Menù Notizie

Villarreal, Marcelino sul 4-3 al Celta: "Partita pazzesca, buone sensazioni sui nuovi"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il tecnico del Villarreal Marcelino García Toral ha commentato così, ai canali ufficiali del club, il successo per 4-3 ottenuto contro il Celta Vigo.

Riepilogo della partita
“È stata una partita davvero attraente per i tifosi. Noi allenatori ci accontenteremo di due fasi di gioco, il contropiede e l'attacco in fase offensiva, e saremo meno contenti, almeno nel mio caso, della fase difensiva. Resto con il risultato, ma anche con il fatto che abbiamo giocato una partita molto completa. Non meritavamo di andare all'intervallo con il risultato negativo e nella ripresa siamo stati bravi. La partita è stata un po’ pazzesca, non solo nel finale. Quello che credo è che quel 3-3 del Celta sia stato una spinta per loro e una delusione per noi, e penso che in quell'ultimo tratto ci abbiano superato e abbiano avuto tre occasioni per segnare il quarto gol. In generale sono orgoglioso e soddisfatto dei calciatori”.

L'aspetto difensivo, un punto da migliorare
“Non siamo in grado di correggere il nostro punto debole della scorsa stagione e dobbiamo essere consapevoli che dobbiamo correggere quell’aspetto. Ma siamo all'inizio della competizione, con alcuni nuovi giocatori come Logan Costa che ha svolto un solo allenamento, con due terzini infortunati, che ci hanno costretto a giocare con Kiko Femenía e Sergi Cardona per altri 90 minuti, che sono ora sono 100 o 110 in alcuni casi, e gli sforzi sono notevoli. Dobbiamo trovare un equilibrio e sono molto orgoglioso della squadra e, inoltre, con ottime sensazioni a livello generale”.

Prestazione dei nuovi acquisti nel secondo tempo
“I giocatori che sono arrivati ​​ci hanno dato tanto e siamo molto contenti. Barry, Pepé, Pape Gueye, Ayoze e Logan Costa sono con noi da poco tempo e abbiamo bisogno di un po' di tempo per far conoscere la nostra idea ai giocatori, ma la verità è che ci offrono sensazioni straordinarie. Thierno Barry ha esordito qui e la prima palla che tocca è un gran gol. Questa è una benedizione. Penso che tutti ci abbiano offerto un ottimo livello. Possiamo formare una buona squadra, dobbiamo migliorare l’aspetto difensivo, ma sono molto orgoglioso”.

Ottima atmosfera a La Ceramica
“Sono qui da tanto tempo e non ricordo molte partite come questa. Siamo molto grati. La squadra ha dato loro un bello spettacolo e un ottimo atteggiamento, e penso che sia contagioso. Hanno capito che avevamo bisogno del loro sostegno e questo contribuisce a ottenere risultati più positivi. Ringraziateli e dite loro che spero che potremo vivere tante notti così”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve" 07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso
06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene"