Menù Notizie

Austria contro il clamoroso tabù Norvegia. Rangnick: "Le serie sono lì per essere interrotte"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Con una vittoria in casa, la quinta consecutiva, l'Austria supererebbe la Norvegia nel Gruppo 3 della Lega B. Tuttavia, anche la Slovenia ha la possibilità di salire in testa alla classifica con una grande vittoria in Kazakistan. Insomma, nell'arco di due giorni la graduatoria verrà rivoluzionata e la Nazionale di Ralf Rangnick dovrà sfruttare a dovere questo scontro diretto, come ha spiegato lo stesso commissario tecnico intervenuto in conferenza stampa oggi: "Se non si qualificassero per la Coppa del Mondo, sarei sorpreso. La chiave è di nuovo noi stessi. Dobbiamo essere coraggiosi e aggressivi come giovedì", ha esordito.

Gli austriaci hanno perso l'andata a Oslo nel settembre scorso per 1-2 dopo un gol decisivo di Erling Haaland. A parte questo, la stella del Manchester City non ha concesso alcuna situazione pericolosa: “Ha segnato un gran gol alla fine. In linea di massima, ovviamente, è stato un gol fortunato", ha riconosciuto il tecnico tedesco di 66 anni. Tuttavia il norvegese è reduce da una doppietta contro la Slovenia: "Al momento è il punto di riferimento di tutti in questa posizione. Non conosco nessun altro giocatore che possa saltare così in alto come lui".

La Norvegia ha grandi talenti, come riconosciuto da Rangnick, ma l'assenza per infortunio di Martin Ödegaard toglie certamente qualcosa: “Hanno grandi giocatori e sembrano anche molto coesi come squadra. Per questo è importante che corriamo di più e che vinciamo più seconde palle. Se saremo la squadra che investirà di più, che mostrerà più voglia di correre e di sprintare, allora vinceremo quelle seconde palle. E poi avremo anche delle occasioni per segnare”.

E un dato disturba particolarmente. L'Austria non vince una partita in casa contro la Norvegia da 45 anni: “Negli ultimi due anni e mezzo abbiamo interrotto molte strisce, comprese molte strisce lunghe. Le serie sono lì per essere interrotte", la chiosa di Rangnick.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
21:12 Calcio estero PSG, Dugarry contro Luis Enrique: "Escludere Dembele ha destabilizzato la squadra" 21:11 Serie A Thauvin: "All'inizio non sentivo la fiducia, ora Udine è casa. Quanti confronti con Runjaic" 21:04 Serie B Brescia, l'amichevole con il Bellinzona termina 1-1: a segno Bjarnason 21:00 Serie ATMW Zola: "Il Napoli sta facendo bene e non mi sorprende. Mi piacciono Kvara e Yildiz" 20:56 Calcio estero Un infiltrato negli spogliatoi del Manchester United, l'Aston Villa ha aperto un'inchiesta
20:53 Serie A Thauvin racconta la scelta Udinese: "Tigres errore più grande della mia vita, ho detto subito sì" 20:49 Serie C Virtus Verona, prima rete in Serie C per Pagliuca: l'esultanza con il padre Gianluca 20:45 Serie A Douglas Costa: "Ho giocato con i migliori. Dybala la mia Joya, Pjanic maestro di pallone" 20:42 Calcio estero Atletico Madrid, Koke: "Simeone si è fidato di me dal primo giorno, mi ha aiutato in tutto" 20:38 Serie A Ex prep. portieri del Napoli: "Concorrenza Meret-Caprile? Lasciamoli lavorare" 20:34 Calcio femminile Inter, basta una rete di Cambiaghi: 1-0 sul campo del Como, quarta vittoria in sei gare 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Morata titolare con la Spagna, Benedyczak verso il rientro in gruppo 20:26 Calcio estero Nations League, le formazioni ufficiali di Cipro-Romania: titolari Mihaila e Man 20:23 Serie A Eranio: "In campionato il Milan può fare bene. Abraham si dovrebbe sbloccare" 20:19 Calcio estero Bielorossia-Irlanda del Nord: capitan Conor Bradley dal primo minuto 20:15 Serie A Cagliari, Zortea: "Contento di esser tornato in campo. Nicola chiude un gioco aggressivo" 20:12 Serie A Serbia-Svizzera, formazioni ufficiali: tre giocatori del Bologna dal 1', Pavlovic titolare 20:08 Serie ATMW Farioli: "Lazio squadra forte, bella sfida in Europa. Berardi? Fortunato chi lo prende..." 20:06 Calcio estero Nations League, Lega C: poche emozioni tra Bulgaria e Lussemburgo, finisce 0-0 20:04 Calcio estero Nations League, Lega A: la Croazia soffre ma alla fine vince, Scozia battuta 2-1 col brivido 20:00 Serie AFocus TMW Venezia, a caccia del secondo rinnovo di Busio in un mese. Presto anche Zampano 19:56 Calcio estero Nations League, le formazioni ufficiali di Spagna-Danimarca: Morata guida le Furie Rosse 19:53 Serie A Tacconi: "Schillaci era la bontà fatta a persona. Thiago Motta sa unire lo spogliatoio" 19:49 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori dopo l'8ª giornata: Palumbo in salita, Bleve new entry. Male Vivarini 19:45 Serie A Italia, Ricci: "Abbiamo grandi qualità, tecniche e umane. Ma va dimostrato in campo" 19:41 Calcio estero Nations League, le formazioni ufficiali di Polonia-Portogallo: titolari Zielinski e Leao 19:37 Serie A Il Genoa chiama a raccolta il pubblico: martedì pomeriggio allenamento a porte aperte 19:33 Serie C Serie C, il Padova vince ancora. Successi anche per Virtus Entella e Catania 19:30 Serie AFocus TMW Nessuna priorità, se non blindare un Thauvin così. Il recap sui rinnovi dell'Udinese 19:27 Calcio estero Caos Mbappé, anche Guendouzi lo protegge: "Non abbiamo dubbi su Kylian, ama la Francia"