Menù Notizie

TMW RADIO - Bucchioni: "Juve, la coppia CR7-Dybala non funziona. L'argentino è il sacrificabile"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari e Iacopo Erba Ospiti: Massimo Brambati, Enzo Bucchioni e Guido Vaciago
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista e opinionista Enzo Bucchioni.

Quale il top avvenimento e flop della settimana?
"L'Atalanta ci ha fatto soffrire, io ci credevo e speravo, era una favola che speravo potesse andare diversamente. Sono mancati gli uomini in più che fanno la differenza. Ora trasferisco il mio tifo sull'Inter, che dopo dieci anni torna a disputare una semifinale europea. Ed è un segnale importante. Per me lo strappo con Conte è ricucito. Per me è stata una sorta di scrollata all'ambiente, forte, che ha fatto fare qualche riflessione e la squadra si è ricompattata intorno a lui".

Juve, in società si aspettavano di più da Dybala. E' giusto?
"Le cause sono diverse. Credo che ci sia stata l'idea di vendere Ronaldo, perché il dualismo dal punto di vista tecnico è evidente. Ha avuto difficoltà a gestirli, così come Sarri. La coppia non funziona, perché Dybala è una seconda punta, non è un centravanti. E Ronaldo ha bisogno di una punta vera, che gli crei spazi. Dybala non si è mai messo al servizio di CR7, e due solisti non possono andare d'accordo. E due investimenti colossali non ci possono essere in questo momento. E Dybala è un gioiello che riesci a ricollocare più facilmente. Ma con i soldi che scarseggiano, saranno capaci di liberarsene facilmente? Di uno dei due comunque devi liberarti".

Come fanno i campioni ad accettare di farsi allenare da uno come Pirlo, che non ha mai fatto l'allenatore?
"E' un leader riconosciuto e riconoscibile. E' una guida, lo era già prima da giocatore. Nessuno nello spogliatoio può discuterlo. E poi dietro ha una società forte. E' stato calato nel suo contesto. Magari in un'altra società poteva avere problemi, ma qui è a casa sua".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita"
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match