Menù Notizie

Sheriff Tiraspol-Real Madrid 0-3, le pagelle: Modric gioia per gli occhi, Benzema mette la quinta

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Risultato finale: Sheriff Tiraspol-Real Madrid 0-3

SHERIFF TIRASPOL

Athanasiadis 6,5 - Para in due tempi il destro di Rodrygo, poi incassa tre gol senza colpe apparenti. Nega due volte il quarto a Asensio.

Costanza 5 - Frana su Casemiro, causando la punizione del vantaggio madridista. Vinicius e Mendy lo portano a spasso per il campo.

Arboleda 6 - Ripulisce l'area sui traversoni alti. Un paio di belle chiusure in avvio di partita e una discesa in dribbling da applausi.

Dulanto 5,5 - Capitano di mille battaglie, usa la stazza imponente per rendersi pericoloso in avanti. Anticipa Courtois ma spedisce alto.

Cristiano 5 - Protagonista della sfortunata deviazione in barriera che trae in inganno Athanasiadis. Rodrygo gli rende la vita difficile.

Addo 6 - Ordinato nella gestione delle ripartenze, riesce comunque a non affondare di fronte al palleggio ossessivo di Modric e Kroos.

Thill 6,5 - Non si nota soltanto per i tanti tatuaggi ma anche per l'abilita sui calci piazzati e per le conclusioni in porta. Colpisce un palo.

Bruno 5 - Qualche bella folata in velocità, peccato che al momento del dunque faccia sempre la scelta sbagliata. Dal 59' Julien 5 - Non fa meglio del compagno.

Kolovos 5 - Schierato in posizione di trequartista centrale non riesce mai a uscire dal suo cono d'ombra. Dal 59' Nikolov 5,5 - Ingresso del tutto ininfluente.

Castañeda 5 - Decentrato sulla sinistra perde parecchio del suo potenziale. Nessun segno concreto della sua presenza in campo. Dal 59' Yansane 5,5 - Solo tanta buona volontà.

Traore 6 - I rifornimenti scarseggiano, allora decide di mettersi in proprio. Scalda i guantoni di Courtois in girata. Dall'81' Cojoacaru sv

Jurij Vernydub 6 - Partenza aggressiva e grande attenzione tattica: il piano gara funziona fino a quando Alaba spezza l'equilibrio su calcio di punizione ma può gioire lo stesso perchè la qualificazione matematica all'Europa League è una medaglia da appuntare sul petto con orgoglio.

REAL MADRID

Courtois 6 - Primo tempo nel quale potrebbe chiedere pure il reddito di cittadinanza. Nella ripresa timbra il cartellino dicendo di no a Traorè.

Carvajal 6,5 - Offre subito una bella palla a Rodygo, poi sfiora il raddoppio con una girata al volo. Dal 65' Lucas Vazquez 6 - Meno pungente del compagno.

Militão 6,5 - Si riprende una maglia da titolare al centro della difesa dopo il turno di riposo in Liga col Granada. Si conferma il solito califfo.

Alaba 7 - Specialista dei calci da fermo, la sblocca con la collaborazione involontaria di Cristiano. Un problema al ginocchio lo costringe al cambio. Dal 65' Nacho 6 - Ordinaria amministrazione.

Mendy 7 - Approfitta degli spazi concessi per affondare come una lama nel burro con le sue sovrapposizioni. Confeziona l'assist per Benzema. Dal 61' Marcelo 6 - Entra sul 3-0 e gioca sul velluto.

Modric 7 - Appartiene alla categoria di quei fuoriclasse per i quali il tempo sembra essersi fermato. Una gioia per gli occhi come accarezza la sfera.

Casemiro 6,5 - Recuperatore seriale di palloni, è lo scoglio sul quale si infrangono le poche ondate dei moldavi. Gioca a uno, massimo due tocchi. Dall'84' Blanco sv

Kroos 7 - Non sbaglia un passaggio, questa però non è una novità. Fa vibrare la traversa piazzando sotto l'incrocio il colpo del raddoppio.

Rodrygo 7 - Suo il primo squillo dei Blancos, è uno spettacolo quando va via in dribbling. Futbol bailado con Vinicius sul 2-0. Dall'84' Asensio 6 - Athanasiadis gli nega due volte il raddoppio.

Benzema 7 - Centravanti più unico che raro per come riesce a legare il gioco e nello stesso tempo concludere. Quinto gol in Champions.

Vinicius 7 - Zidane e Ancelotti lo hanno trasformato in un giocatore vero, non più solo bello da vedere ma anche terribilmente efficace.

Carlo Ancelotti 7 - Archivia il passaggio del turno con una giornata di anticipo vendicando la brutta figura della partita di andata, senza patemi. Lo stop di Alaba è l'unica nota negativa di una serata tranquilla, nella quale fila tutto liscio.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata"
00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola