Menù Notizie

Sergio Busquets: "Sciopero unico modo per farsi sentire. Iniesta? Che dire, è più di un 10"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Sergio Busquets sta continuando la sua carriera all'Inter Miami con Lionel Messi e Jordi Alba, ma resta comunque una leggenda del Barcellona, che segue con affetto: "Penso che tutti i tifosi - si legge sul Mundo Deportivo - siano molto entusiasti dei giocatori che hanno acquistato, per il modo in cui stanno giocando e spero possano continuare con questo ritmo fino alla fine della stagione".

Iniesta annuncerà l'addio al calcio l'8 ottobre.
"Cosa dire di Andres come giocatore, come compagno, come persona... Tutto quello che abbiamo vissuto insieme, l'orgoglio di poter condividere con lui gran parte della carriera. La verità è che è un 10 o più, se possibile. Il calcio non è eterno, come ogni cosa nella vita ed è arrivato il momento, così ha deciso, di ritiarsi e da qui gli auguro il meglio per quello che verrà".

Qual è la sua opinione sul calendario troppo fitto?
"Le partite sono in aumento. Penso che a livello fisico i giocatori siano più preparati, ma hanno anche più usura e le partite sono molto più intense. Anche se siamo i protagonisti, abbiamo un ruolo molto, molto piccolo in termini di quali tornei si giocano, quante partite per competizione... Penso che dovrebbe essere uno sforzo comune, ascoltando anche i giocatori. Alla fine l'organismo arriva a un momento in cui dice 'basta', ci sono tanti infortuni, ma nessuno si prende cura del giocatore. E penso che se decideranno di scioperare dovranno andarsene perché è così l'unico modo per farsi sentire, altrimenti è come se non avessimo voce in capitolo ed è preoccupante, a dire il vero".

Come sta Messi?
"È chiaro che Leo è reduce da un lungo infortunio e questo richiede di aumentare il ritmo, soprattutto nelle partite. Se ricordo bene, ci sono circa quattro partite che ha disputato e quella di Atlanta era un po' solitaria. Ho avuto infortuni del genere, gli resta ancora un po' di tempo per essere al cento per cento. Vuole essere lì, sta bene, non c'è rischio e ci sta aiutando tanto. Conosciamo la superiorità che genera per noi, cosa è capace di fare e poi proviamo a trovarlo di più in modo che possa essere il più letale possibile e avere il massimo impatto sul nostro gioco".

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
23:17 Serie A Bologna, Italiano: "Orgoglioso della prestazione, grande partita da cui ripartire" 23:15 Serie A Le pagelle del Lipsia - Non basta un super Sesko, bene anche Openda. Orban distratto 23:13 Serie A Le pagelle della Juventus - Vlahovic da impazzire, Conceiçao decisivo, Kalulu alza il muro 23:12 Serie A Champions League, Juve e altre 6 in testa. Cadono Bayern e Real, l'Inter è nona 23:12 Calcio estero Girona in crisi, altro ko in Champions. Michel: "Non mi fa male, i risultati non mi fanno bene"
23:07 Serie A Bologna, l'orgoglio di Orsolini: "Serata leggendaria. Salvataggio Posch? Che sfiga" 23:04 Serie C Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro. Il presidente dell'Avellino: "Strada tracciata giusta" 23:03 Serie A Più forte delle avversità! Infortuni e VAR non abbattono la Juve: Lipsia espugnata 3-2! 23:02 Calcio estero Duran è un prodigio, l'Aston Villa batte il Bayern 1-0: decide il colombiano nel finale 23:01 Calcio estero Champions League, Atletico irriconoscibile e Benfica spietato: 4-0 al Da Luz, in rete Di Maria 23:00 Serie A Champions League, l'ex Juve Zakaria salva il Monaco in extremis: è 2-2 con la Dinamo Zagabria 22:58 Serie A Il Real Madrid cade a sorpresa in Francia: il Lille vince 1-0 grazie al rigore di David 22:57 Serie A Le pagelle del Bologna - Ndoye, che iella! Freuler col cuore, Urbanski si perde Mac Allister 22:55 Serie A Le pagelle del Liverpool - Salah, che stress per il Bologna. Nunez ingabbiato 22:52 Serie A Champions League, Club Brugge corsaro in casa dello Sturm Graz: finisce 0-1 22:51 Serie A Carattere e... Sfortuna: il Bologna non sfigura ad Anfield, ma il Liverpool vince 2-0 22:50 Serie A Apoteosi Juventus (in dieci)! Conceiçao fa scattare tutti in piedi: 3-2 sul Lipsia 22:49 Serie C Vicenza, tegola per mister Vecchi: lesione di primo grado per Rossi, out tre settimane 22:47 Serie BTMW Palermo-Di Mariano, l’agente in città: rinnovo più vicino 22:45 Serie A Roma, Juric: "Farò rotazioni. Fondamentale vincere le ultime due del mini ciclo" 22:42 Calcio estero Kroos: "Cristiano ha una dipendenza da gol. Continuo a far visita a Valdebebas" 22:38 Serie A Multa da 34 milioni per la Roma? Il club: "Operato corretto. Pena eventuale sarebbe 2 milioni" 22:35 Serie A Super gol di Vlahovic: doppietta dell'attaccante e la Juventus trova il 2-2 a Lipsia 22:34 Serie B Modena, Bozhanaj: "Palumbo mi aiuta a crescere. Io titolare? Non è questione di pressione" 22:32 Serie A Salah, con un gol alla Salah: tiro a giro vincente, il Liverpool raddoppia col Bologna 22:30 Serie A Milan, dalla Turchia: Galatasaray pronto a tornare alla carica per Calabria a gennaio 22:29 Serie A Ancora il VAR protagonista a Lipsia: rigore trasformato da Sesko, Juventus sotto 2-1 22:27 Calcio estero L'Arsenal è da titolo? Saka si espone: "Questo è l'anno giusto per la Premier League" 22:25 Serie A La strada si fa ancora più in salita a Lipsia: rosso per Di Gregorio, Juventus in dieci 22:23 Serie A È un tuo obiettivo diventare capitano di questa Lazio? Guendouzi: "Io do il mio contributo"