Menù Notizie

PSG-Lens 2-1, le pagelle: Neymar migliore in campo. Fofana, che forza

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

PSG-LENS 2-1

Marcatori: 33' Neymar Jr, 59' Marquinhos, 61' Ganago

PSG

Navas 6 - Non ha colpe specifiche sul gol ma in uscita non è sempre perfetto.

Dagba s.v. - La sua partita dura solamente venti minuti. Esce per infortunio (dal 20' Kehrer 5 - Non è un terzino e si vede. Fa fatica).

Marquinhos 6 - Un po' disattento in fase difensiva ma ancora decisivo con i suoi colpi di testa. Quello di oggi vale tre punti.

Kimpembe 6 - Non sempre concentrato ma comunque positivo.

Diallo 6 - Alterna buone cose ad altre meno buone. Poca fase di spinta.

Danilo 6 - Gioca una buona partita anche se ogni tanto perde qualche pallone in uscita.

Gueye 5,5 -Sbaglia tanto anche se non mancano impegno e corsa. (dal 60' Verratti 6,5 - Entra lui e la musica cambia. Recupera palloni, imposta e si inserisce. Ottimo impatto).

Sarabia 5,5 -Ha qualche buon colpo ma si divora almeno due gol semplici. (dal 60' Herrera 6 - Impatto ottimo. Grande giocata sul gol poi annullato, per fuorigioco, a Icardi).

Neymar 7 - Corre, segna, inventa e prende tanti calci. Partita totale del brasiliano che quando sta bene ha sempre una marcia in più.(dal 92' Rafinha s.v.).

Icardi 5,5 - Fino al gol annullato si era divorato due occasioni calciando altissimo. Poi non sbaglia il tap-in sull'assist di Verratti ma il gol viene annullato per fuorigioco dell'italiano.

Draxler 6 - Si impegna e regala anche qualche bella giocata. Deve però essere più cattivo quando ha occasione di calciare a rete. (dal 92' Kean s.v.)

LENS

Farinez 6,5 - Un paio di ottime parate. Non può nulla sul gol.

Gradit 6 - Si difende come può. Ottima partita in costruzione.

Fortes 6,5 - Mette la museruola a Icardi e gli concede solo conclusioni sporche.

Medina 5,5 - Partita ottima ma il grave errore in uscita che porta al gol di Neymar è da matita rossa.

Michelin 6 - Fa bene le due fasi senza paura. Grande corsa. (dall'81' Jean s.v.)

Fofana 7 - Strapotere fisico dell'ex Udinese. Corsa, esplosività e grande carattere.

Cahuzac 6 - Buona partita in mezzo al campo. Non sfigura davanti al centrocampo parigino. (dal 69' Banza 6 - Entra con convinzione e sfiora anche il gol).

Doucoure 6 - Non sempre elegante ma spesso utile. Non spreca mai un pallone. (dal 76' Mauricio s.v.)

Clauss 6,5 - Cross, spinta e discreta fase difensiva. Partita positiva.

Ganago 6 - Trova un gol da opportunista. Grandi duelli con i centrali del PSG. (dal 69' Kakuta 5,5 - Nei 20 minuti a disposizione non riesce a incidere).

Kalimuendo 6 - Buona partita del talento di proprietà del PSG. Un paio di occasioni ma la mira non è delle migliori. (dal 69' Sotoca 5,5. - Confusionario e poco lucido nel convulso finale).

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi
00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare"