Menù Notizie

Nuova rivoluzione a Rennes? Il presidente Cloarec verso il licenziamento, rischia Stephan

di Michele Pavese
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il Rennes medita una grande rivoluzione. Il club bretone ha cominciato malissimo la stagione, raccogliendo solo 2 vittorie nelle prime sette partite di campionato. Sono già 4 le sconfitte e questi pessimi risultati mettono a serio rischio la posizione dell'allenatore Julien Stephan, che potrebbe essere esonerato nelle prossime ore.

Non solo. Anche Olivier Cloarec, presidente esecutivo del club, dovrebbe essere licenziato dal suo incarico. Una decisione presa dalla famiglia Pinault (i proprietari), dopo un'estate molto turbolenta, caratterizzata da numerose cessioni (Doué, Le Fée, Terrier, Belocian, Bourigeaud, Abline), che hanno fruttato 150 milioni, e investimenti per quasi 80 milioni di euro. Nonostante ciò la squadra stenta a decollare e a farne le spese potrebbe essere proprio il presidente.

Olivier Cloarec era arrivato nel 2021 dal Digione con il ruolo di vicedirettore generale. È stato nominato presidente esecutivo nel maggio 2022, in sostituzione di Nicolas Holveck, malato di cancro e morto nell'aprile 2024. Il suo insediamento ha coinciso con un periodo entusiasmante per la squadra allora allenata da Bruno Genesio, che concluse la stagione 2021-2022 al quarto posto in campionato. Risultato replicato nell'annata successiva, mentre nel 2023-2024 è arrivato solo un decimo posto in Ligue 1, il peggior piazzamento dal 2013-2014. Dopo l'addio di Genesio e del direttore sportivo Florian Maurice, sono arrivati Stephan e Frédéric Massara ma le cose, per il momento, sembrano essere peggiorate.

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
14:19 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per la 9ª giornata di campionato 2024-25 14:15 Serie A Lazio, Lazzari ko per un problema al retto femorale: oggi gli esami strumentali 14:12 Calcio estero Francia, in ritiro arriva anche l'"uomo incappucciato". Svelata la sua identità 14:08 Serie ATMW Torino, due scenari per ricorrere agli svincolati. Per ora non ci sarà rinforzo in attacco 14:04 Serie A Parma, SPAL e Crotone ricorrono contro richiesta distribuzione risorse Mediapro
14:03 Serie ALive TMW Pisilli: "Chiamata inattesa. Bandiera della Roma? Mi piacerebbe, ma è presto per dirlo" 14:00 Serie A Toni: "Inter-Napoli di novembre antipasto scudetto. Juventus e Milan sono indietro" 13:57 Serie ALive TMW Maldini: "Detto no al Venezuela per l'Italia, papà felice per me. Modelli? Kakà e Dybala" 13:56 Calcio estero Addio al calcio di Iniesta, il Real Madrid lo celebra: "Una leggenda del calcio spagnolo" 13:52 Serie A La moglie di Lotito offre lavoro alla Lazio a padre di famiglia 60enne rimasto senza 13:49 Serie C Turris penalizzata di un punto. Come cambia la classifica del Girone C di Serie C 13:45 Serie A Giannini: "Pellegrini sa gestire le responsabilità importanti. Risponderà alle critiche" 13:42 Calcio estero Iniesta dà l'addio al calcio: "Quel gol al Mondiale lo segnammo tutti, anche Jarque" 13:38 Serie A Marchetti: "Bello essere stato raggiunto da De Gea. Vi racconto il primo Gudmundsson" 13:34 Serie B Serie B, giudice sportivo: tre turni a Kurtic del SudTirol. E 10mila euro di multa alla Salernitana 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - PSG, occhi su Thuram. Milan con Fonseca: multato Hernandez 13:26 Calcio estero Una bellezza folgorante: Iniesta lascia il calcio, gli è sfuggito solo il Pallone d'Oro 13:23 Serie A Inchiesta ultras, Abodi: "Ho ritirato fuori la carta dei doveri. Stadio sia luogo di felicità" 13:19 Serie C Avellino, l'esultanza di D'Agostino: "Alzare la testa, divertirsi e sorridere. Basta incubi" 13:15 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: due giornate di squalifica a Theo Hernandez. Una a Palladino 13:11 Calcio esteroUfficiale Young Boys, esonerato Rahmen: al suo posto Magnin. E tra 15 giorni c'è l'Inter 13:08 Serie A Albertosi duro: "Fonseca in confusione, non sa più cosa fare. Milan, prendi Allegri" 13:04 Calcio femminile Juventus, Bonansea: "Vogliamo vincere sempre. Il cambio di ruolo mi ha aiutata" 13:00 Serie A Belgio, Tedesco: "Ho avuto contatti con club italiani. Atalanta? Non commento i rumors" 12:56 Calcio estero Iniesta dà l'addio al calcio, il messaggio di Pedro: "Un esempio di umiltà, lavoro e talento" 12:53 Serie A De Biasi: "Sanabria non sarà contento dello stop di Duvan. Il Toro non deve abbattersi" 12:49 Calcio femminile Juventus, Canzi: "Sono emozionato. Partire bene sarebbe straordinario" 12:47 Serie DUfficiale Piacenza, scelto il nuovo tecnico. Squadra affidata a mister Parlato; il vice sarà Porcari 12:45 Serie A Prof. Mariani: "Non c’è un allarme infortuni. Il calcio, come altri, fa parte del circolo mediatico" 12:41 Calcio estero UFFICIALE: Iniesta si ritira. "Non avrei mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato"