Menù Notizie

Man United, l'ora della verità: Ten Hag traballa terribilmente, Tuchel principale candidato

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il futuro di Erik ten Hag allo United è in dubbio. È una frase già sentita, considerati rumors accaniti nei confronti del tecnico olandese della passata stagione, ma di recente è tornata in voga. Il motivo è semplice e sotto gli occhi di tutti: il Manchester United ha avuto il peggior inizio di stagione dal 1989-90 in Premier League. E dopo lo scialbo pareggio per 0-0 con l'Aston Villa di ieri, si trova al 14esimo posto con soli 8 punti dopo 7 giornate.

Un sostituto in pole
Secondo le informazioni riprese dal Daily Mirror, le alte cariche dello United, tra cui il comproprietario Sir Jim Ratcliffe (INEOS), hanno fissato una riunione di lunga durata per domani, martedì, e la posizione dell'olandese potrebbe essere uno dei temi principali discussi. Nelle ultime settimane è stato ripetuta la volontà da parte della proprietà di rimanere accanto a Ten Hag, ma la disponibilità data da Thomas Tuchel a prendere in corsa il Manchester United lo catapulta in vetta alla lista di principali candidati per sostituire l'ex Ajax in caso di esonero.

Il retroscena
I 20 volte campioni d'Inghilterra, si legge, erano interessati a Tuchel in estate dopo il suo addio al Bayern Monaco e i dirigenti dello United hanno avuto colloqui con il tedesco per il ruolo. Ma hanno scelto di rimanere con Ten Hag, che ha prolungato di un anno il suo contratto fino al 2026. Ma con l'ultimo filotto di risultati discutibili, anche in Europa, il Manchester United sta valutando seriamente la possibilità di ingaggiare l'allenatore tedesco.

Le ultime dichiarazioni di Ten Hag
Quando gli è stato chiesto del suo futuro dopo la partita, Ten Hag ha dichiarato che nessuna comunicazione tra lui e la proprietà dello United ha suggerito un'uscita imminente: "Quindi non ho alcuna idea che sia diversa. Avrebbero dovuto dirmelo. La nostra comunicazione è molto aperta, molto trasparente. Parlo continuamente con loro e subito dopo la partita devo fare il mio lavoro, parlare con i giocatori, gestire i giocatori e rispondere alle loro domande. Parliamo sempre. Ogni settimana, direi ogni giorno, parliamo, quindi mi aspetto di parlare con loro".

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
17:04 Serie B Serie B, i migliori attaccanti dopo otto giornate: Tutino e Coda sul podio 17:00 Serie A Totti: "Tornassi indietro non darei il calcio a Balotelli. Bandiere? E' rimasto solo il manico..." 16:58 Calcio estero Garnacho conferma il forfait: "Ho avuto problemi al ginocchio, non sarò con l'Argentina" 16:56 Calcio estero Addio Neeskens, Koeman sotto shock: "Ho un passato con lui, siamo rimasti sempre in contatto" 16:52 Serie ATMW Bastianelli: "Pobega ha scelto il Bologna per Italiano. E perché sono un club serio"
16:51 Altre Notizie Nasce la nuova nazionale U15: i convocati per il Nord. Presenti Pipitò e Vanacore 16:49 Serie B Serie B, i migliori centrocampisti dopo otto giornate: Palumbo il nuovo leader, sorpresa Maistro 16:45 Serie A Serie A, la media voto dei 20 allenatori dopo 7 giornate: Conte sorpassa D'Aversa 16:42 Serie BTMW Ds Catanzaro: "Vi spiego la scelta Pigliacelli. Bari, sarei dovuto andare via un anno prima" 16:42 Calcio estero Lutto nel calcio: addio a Johan Neeskens, icona dell'Ajax e dell'Olanda del calcio 'totale' 16:38 Serie ATMW Ds Lecce: "Dorgu da top club, su Gallo c'è la Roma. Io e il Palermo? Niente di niente" 16:35 Altre Notizie Il Torneo dei Gironi alla Rappresentativa A. Battuta l'Italia U17 ai calci di rigore 16:34 Serie B Serie B, i migliori difensori dopo otto giornate: due del Bari davanti a tutti 16:32 Serie C Turris, rinnovata fiducia a Conte. Nella squadra nuovi innesti e alcuni giocatori fuori rosa 16:31 Serie CTMW Aronica: "Trapani grande opportunità. Ecco perché non sono tornato al Napoli con Mazzarri" 16:30 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 7 giornate: Belotti saldamente al "primo" posto 16:26 Calcio estero Mbappé spacca la Francia: in campo sabato, Deschamps lo ha risparmiato per la Nations 16:25 Serie CTMW Trapani, Mussi: "Pronti per fare una C da protagonisti. Mastrantonio via per motivi personali" 16:25 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Se Milan e Juve arrivano dietro al Napoli, devono fare mea culpa" 16:23 Serie A C'era una volta il Genoa di Gudmundsson e Retegui: Gila non sa più dove trovare quei 25 gol 16:23 Calcio estero Manchester City, prima battaglia legale vinta contro la Premier per sponsorship “gonfiate" 16:21 Serie CUfficiale Pergolettese, cambio in panchina. Esonerato mister Mussa, squadra a Curioni 16:19 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo otto giornate: la new entry è Bleve della Carrarese 16:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 7 giornate: Man precipita, il primo posto è di Big Rom 16:13 Serie A Juventus, Thiago e i giovani: dopo il Parma bianconeri rosa con l’età media più bassa in A 16:12 Calcio estero L'Hajduk di Gattuso 1° in campionato: arriva anche il primo gol di Ivan Rakitic 16:08 Serie ATMW Malagò: "Lo sport ha bisogno che il governo faccia la sua parte. A cominciare dagli stadi" 16:06 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Juve, manca qualità. Milan, Fonseca non ha in mano la squadra" 16:05 Serie ATMW Damiani: "Radu ha sbagliato a rifiutare Palermo. Lauriente in B? Chiedete a Carnevali" 16:04 Serie CUfficiale Lucchese, arrivano il 2002 Cartano e il 2007 Mozzillo. Ciucci risolve il contratto