Menù Notizie

LIVE TMW - Barcellona, Pjanic: "Contento di tornare a Torino. Su Messi e Ronaldo..."

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18:20 - Il centrocampista del Barcellona ed ex Juventus Miralem Pjanic presenta la sfida di Champions League contro i bianconeri in conferenza stampa: appuntamento programmato per le 18:30.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta le parole in diretta.

18:30 - Miralem Pjanic prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza.

Che partita ti aspetti domani?
"Son davvero contento di tornare qui e di giocare con la mia ex squadra. Ho dei ricordi positivi, ho passato quattro anni bellissimi qui e sono contento di rivedere le persone con cui ho lavorato e felice di vedere la squadra e tutto lo staff. Sarà una partita difficile. Conosco bene la mentalità che hanno qui".

Come ti stai trovando al Barcellona?
"Voglio giocare ogni partita chiaramente, ma mi sto adattando. Voglio entrare in squadra al più presto. Quello che mi importa è che la squadra faccia bene sia in campionato che in Champions. Sono qui per aiutarla, sto facendo del mio meglio e poi toccherà al mister scegliere".

Cosa pensi di Griezmann?
"Per lui è importante fare gol, lui è un grande giocatore e sono sicuro che farà bene nelle prossime partite. Come tutti gli attaccanti deve segnare per sentirsi bene. Sarà importante che cominci a fare gol in modo da avere più peso per la squadra".

Cosa vedi di diverso nella Juve rispetto all'anno scorso?
"C'è un nuovo allenatore e hanno bisogno di tempo per ambientarsi. Qui sono tutti forti, Pirlo sarà aiutato da tutti compresi i più anziani. Qua non esistono problemi. Mi aspetto domani una partita difficile perché li conosco, ci aspetta una gara combattuta. Vogliamo finire primi nel gruppo e ci proveremo".

Domani non ci sarà il pubblico ti dispiace e cosa vi siete detti con Messi?
"Sarei stato contento di salutare il pubblico, speriamo si risolva al più presto questa situazione. Con Leo ho parlato degli anni che ho passato qua, della storia, poi lui è ben informato sulla Juve".

Ti sarebbe piaciuto essere allenato da Pirlo?
"Chiaro che mi sarebbe piaciuto avere Pirlo come allenatore ma ho accettato questa nuova sfida. Spero di fare grandi cose al Barcellona".

Che sensazione è aver potuto giocare sia con Ronaldo che con Messi?
"Avere l'opportunità di giocare con entrambi è eccezionale per la mia carriera ed è un grandissimo piacere essermi allenato e potermi allenare con loro".

Cosa racconterai ai nipotini? Messi ti ha chiesto qualcosa di Ronaldo?
"Racconterò che sono stati i due giocatori più forti di tutti tempi forse. La mia è un'opportunità che in pochi hanno avuto. Leo non ha chiesto niente, conosce molto bene tutto".

18:41 - Termina ora la conferenza stampa di Miralem Pjanic.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"