Menù Notizie

Leeds in Championship e pronto a cedere, due nomi a sfondo Juve. Il più ambito è Meslier

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono due le retrocessioni arrivate negli ultimi 90 minuti di Premier League. E se l'Everton esulta e mantiene la categoria grazie al successo sul Bournemouth, lo stesso non si può dire di Leicester e Leeds. Già osservate le Foxes, è tempo di capire quali uomini perderà, o rischierà di farlo, la società presieduta dal nostro connazionale Radrizzani, balzato agli onori delle cronache recenti per l'offerta di salvataggio e acquisizione presentata alla Sampdoria.

C'è un altro italiano piuttosto famoso a Leeds, il baby attaccante della nazionale Willy Gnonto. Il classe 2003, pur rivelatosi tra le poche belle sorprese stagionali, non ha salvato i Peacocks dal loro destino: è un pezzo pregiato, già da tempo la Juventus ci ha messo gli occhi sopra e c'è chi giura che anche Guardiola ne vada pazzo, ma la possibilità che rimanga anche in Championship non è così peregrina. Torna invece senz'altro alla Juventus il centrocampista Weston McKennie: l'americano è stato tra i più beccati dal pubblico di Elland Road nel pesante poker interno col Tottenham che ha sancito la retrocessione, le condizioni per l'obbligo sono cadute e gli inglesi non hanno intenzione di esercitare l'opzione.

A seguire troviamo poi un microcosmo di calciatori invece di proprietà del Leeds, ma comunque fortemente indiziati per un cambio di casacca già in estate, a non scendere assieme al club. Il giovane portiere Illan Meslier è ambitissimo, Manchester United e Chelsea sono già pronte a darsi battaglia per averlo, per la gioia della società che potrà attutire un po' l'impatto della caduta. Il centrale Pascal Struijk ha firmato un rinnovo appena nel dicembre scorso, questo però non allontenerà le pretendenti pronte a tornare alla carica, in Premier e non solo. Anche il centrocampista Tyler Adams ha pretendenti illustri: Ten Hag porterebbe volentieri l'ex Lipsia a Old Trafford. Il suo compagno di reparto Marc Roca è segnalato in orbita Betis, un altro spagnolo come l'esperto centravanti Rodrigo potrebbe essere tentato anch'esso dal ritorno in patria. Ultimo ma non ultimo, Luis Sinisterra: l'esterno colombiano aveva la fila già quando giocava al Feyenoord e, tra retrocessione e poco spazio trovato in questa pessima stagione, anche per lui tutto fa pensare all'addio.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus
09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria"