Menù Notizie

Le pagelle del Siviglia - Ocampos imprendibile, Banega disegna calcio, Reguilon apre le danze

di Andrea Piras
Risultato finale: Siviglia-Roma 2-0
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Bounou 6 - Viene sollecitato poco dall’attacco della Roma, si limita all’ordinaria amministrazione controllando i cross che arrivano dal fondo.

Jesus Navas 6,5 - Per caratteristiche, essendo un esterno alto, predilige di più la fase offensiva dove crea diversi problemi alla difesa della Roma. Potrebbe siglare il raddoppio ma tocca male nel tentativo di aggirare Pau Lopez.

Koundé 7 - 21 anni ma la personalità di un veterano: lo si capisce dal sombrero nel finale su Dzeko. Roccioso in difesa, sfortunato in attacco dove prima la traversa poi il VAR e infine Pau Lopez gli negano la gioia del gol.

Diego Carlos 6,5 - Rischia qualcosa di troppo su Dzeko e Zaniolo nel primo tempo ma poi è una sicurezza in difesa. L’intervento sul numero 22 giallorosso vale come un gol.

Reguilon 7 - La catena di sinistra con Ocampos fa ammattire la difesa della Roma. Stappa il match con una sua grande accelerazione che supera nell’ordine Bruno Peres e Ibanez e batte un colpevole Pau Lopez.

Banega 7,5 - Accompagna le azioni della sua squadra alternandosi a Ocampos e Reguilon sulla corsia di sinistra. Disegna calcio, è sempre presente nelle azioni dei suoi con la sua grande qualità. Solo la traversa gli nega la gioia del gol dopo una punizione bellissima.

Fernando 6 - Agisce da filtro davanti alla difesa, prende in consegna Dzeko quando il bosniaco si abbassa. Rischia il giallo per un intervento rude ai danni di Zaniolo.

Jordan 6,5 - Fa tanta legna in mezzo al campo, corre molto e non si risparmia mai recuperando diversi palloni.

Suso 6,5 - Con i suoi cambi di gioco mette sempre in apprensione la retroguardia della Roma. Si guadagna molti calci di punizione con la sua velocità (Dal 69’ Munir 6 - Buono spezzone di partita per il miglior marcatore del Siviglia).

En-Nesyri 7 - Si allarga spesso sulla corsia di destra dialogando con Suso. Si fa trovare al posto giusto, al momento giusto sul suggerimento di Ocampos per il gol del 2-0 (Dal 93’ De Jong sv).

Ocampos 7,5 - Spina nel fianco della difesa della Roma. Fa ammattire Bruno Peres e Mancini con la sua velocità scambiandosi spesso con Reguilon e Banega. Scherza Ibanez in velocità servendo poi l’assist al bacio per il 2-0 di En-Nesyri (Dal 95’ Vazquez sv).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"