Menù Notizie

Le pagelle del Rio Ave - Geraldes cambia il match, follia di Borevkovic, errore decisivo di Santos

di Andrea Piras
Risultato finale: Rio Ave-Milan 2-2 (10-11 d.c.r)
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Kieszek 6 - Molto attento sulle conclusioni dalla distanza e sui cross verso il centro e, visto il forte vento, non era per niente facile. Incolpevole sui gol del Milan, provvidenziale nei tempi supplementari su Theo Hernandez. Reattivo sul rigore di Bennacer, sbaglia il suo ma non è il suo compito.

Ivo Pinto 6 - Spinge tantissimo sulla fascia destra, duella con Saelemaekers sulla sua corsia di competenza. Preciso il suo tiro dal dischetto.

Borevkovic 4 - Rovina una partita perfetta con una follia pura in area di rigore. Rigore del 2-2 che prolunga il match ai rigori e doppio giallo per lui.

Santos 6 - Regista della difesa, ha spesso buone intuizioni palla al piede. Perfetto negli anticipi in area. Calcia due rigori: il primo lo segna, il secondo - quello più importante - lo fallisce.

Nelson Monte 6,5 - Castillejo lo costringe a stare molto basso. Pensa alla fase difensiva che svolge in maniera precisa anche dopo l’ingresso di Brahim Diaz. Il rigore fallito, con il doppio palo, ha dell’incredibile.

Tarantini 6 - Tutte le azioni offensive transitano sempre dai suoi piedi che cerca sempre gli esterni servendoli con suggerimenti precisi (Dal 75’ Jambor 6 - Ringhia sulle caviglie dei giocatori rossoneri con grande caparbietà. Preciso il suo rigore)

Felipe Augusto 6 - Lotta su ogni pallone facendo tanta quantità, qualche difficoltà iniziale nella ripresa con l’ingresso di Brahim Diaz ma una volta prese le misure, rischia meno. Non sbaglia dagli undici metri.

Piazon 6 - Di fronte trova Theo Hernandez e il duello è comunque avvincente spingendo spesso sulla destra. Perfetto l’assist per il pareggio di Geraldes. Perfetto dal dischetto.

Diego Lopes 5,5 - Non è ancora al top della condizione, prova a far vedere guizzi degni di nota ma viene spesso fermato dalla difesa rossonera (Dal 65’ Geraldes 6,5 - Entra e lascia subito il segnando pareggiando i conti con un bolide dalla distanza. Cambia l’inerzia del match. Bene il suo primo rigore, apre troppo il piattone sul secondo colpendo il palo).

Carlos Mané 6,5 - Fa il solco sulla fascia dimostrandosi anche molto utile nella fase di non possesso. Da una delle sue tante sgroppate nasce la rete del pareggio (Dal 109’ Gabrielzinho 6 - Non sbaglia il suo rigore).

Moreira 5,5 - Viene stretto nella morsa della difesa rossonera, si vede solo per un cartellino giallo evitabile rimediato sul finire di primo tempo (Dall’88’ Gelson Dala 6,5 - Neanche venti secondi dall’inizio dei tempi supplementari trafigge Donnarumma con un preciso diagonale. Non fallisce dal dischetto).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW