Menù Notizie

Le pagelle del Real - Isco a tutto campo, Mendy e Benzema infaticabili

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Osasuna-Real Madrid 1-4.
Foto
© foto di J.M.Colomo

Courtois 6 - Poco impegnato per la maggior parte della gara, è comunque attento quando l'Osasuna si fa pericoloso con tiri da fuori.
Carvajal 6,5 - Sforna diversi cross interessanti, ma trova anche in Estupiñán un avversario tutt'altro che facile.
Varane 6 - Qualche incertezza in avvio di gara, poi riesce a prendere le misure agli avversari e porta a casa una prestazione positiva.
Ramos 7 - Segna, lotta, dispensa e subisce falli. Una gara indubbiamente intensa per il capitano.
Mendy 7 - Si rivela molto utile in fase offensiva con alcuni lanci lunghi di grande precisione che innescano gli attaccanti. Solido anche quando si tratta di difendere.
Modric 6,5 - Guadagna falli e amministra il gioco principalmente sulla fascia per consentire al Real di sfondare per vie laterali.
Casemiro 6 - Fa sentire la sua presenza anche in fase di interdizione, non disdegnando qualche colpo ai limiti del regolamento. Ottima la sponda per il gol di Ramos, difettosa la marcatura su Unai in occasione del vantaggio dell'Osasuna.
Valverde 6,5 - Corre molto e conferisce alla manovra dei Blancos la giusta dinamicità.

Grande generosità in occasione del quarto gol con l'assist per Jovic, meglio piazzato davanti a Herrera.
Bale 5,5 - Una gara di alti e bassi: va alla conclusione un paio di volte ma per pochi centimetri non centra lo specchio, prima di piede e poi con una spizzata di testa. Incompleto. Dal 26' s.t.: Vazquez 7 - Il suo ingresso rinvigorisce la spinta offensiva del Real che pochi minuti dopo trova il gol della tranquillità proprio grazie ad un suo tiro che trafigge Herrera.
Isco 7 - Il migliore per la squadra di Zidane, prende spesso l'iniziativa dei contropiedi dimostrandosi un giocatore a tutto campo. Attacca, difende, e segna il gol che scuote i Blancos aprendo la strada alla rimonta. Dal 37' s.t.: Vinicius n.g. - Appena una manciata di minuti, ma dimostra subito personalità.
Benzema 6,5 - Tiene in costante apprensione la difesa di casa e serve un assist d'oro per il terzo gol del Real. Prezioso. Dal 43' s.t.: Jovic n.g. - Entra sul filo del recupero e nel giro di 5 minuti segna con un'ottima girata.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW