Menù Notizie

Le pagelle del Bayern - Coutinho clamoroso, Lewandowski doppietta

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Neuer 6 - Spettatore non pagante per quasi tutta la durata dell'incontro, non ha colpe sul missile di Rashica per il momentaneo 0-1.

Pavard 6 - Fa partire un'infinità di traversoni dalla corsia di destra: spesso pecca di precisione, non riuscendo mai ad offrire il pallone giusto a Lewandowski.

Boateng 5 - L'esperienza, per un difensore centrale, non basta. E lo dimostra il duello perso dal tedesco con Rashica nell'azione che ha portato al vantaggio ospite. Poco in luce, resta in campo per un tempo. (Dal 46' Perisic 6.5 - Il croato di proprietà dell'Inter contribuisce a cambiare la partita in positivo. Assist-man per il 6-1 di Coutinho)

Alaba 6 - Confusionaria la retroguardia del Bayern, l'austriaco è tra i principali protagonisti di diversi passaggi a vuoto della difesa di Flick ma, nella ripresa, offre un grandissimo pallone a Coutinho (per il 3-1) e il suo voto si alza notevolmente.

Davies 6 - Spinge meno del previsto sulla fascia sinistra del campo, complice la buona prestazione dell'esterno del Werder Lang.

Goretzka 5 - Si vede pochissimo. Unico flash della sua partita? Un destro deviato dalla difesa avversaria sul finire del primo tempo. (Dal 70' Muller 6.5 - Il grande escluso tra i titolari, entra a modo suo. Come? Con l'assist per il 4-1 di Lewandowski e la marcatura del 5-1)

Kimmich 6.5 - Dai suoi piedi nasce l'azione che porta all'1-1 del Bayern: autore di una grandissima verticalizzazione per Gnabry. Inizia a centrocampo, finisce il match da terzino: abile in entrambi i ruoli.

Thiago Alcántara 5.5 - Lo spagnolo non partecipa alla goleada bavarese: non conclude mai verso la porta, limitandosi ad osservare i compagni regalare spettacolo al pubblico dell'Allianz Arena.

Gnabry 6.5 - Offre l'assist per il primo gol di Coutinho, successivamente cerca di prendersi una gioia personale ma manca l'appuntamento col decimo centro in stagione.

Lewandowski 7.5 - Torna a segnare in Bundesliga dopo un'astinenza di oltre un mese: il polacco firma una meravigliosa doppietta che lo lancia a quota 29 centri in stagione. Fenomeno.

Coutinho 9 - Promosso praticamente a pieni voti, il giocatore brasiliano di proprietà del Barcellona si rende protagonista di un pomeriggio incredibile: tre reti e due assist. Partecipa a cinque dei sei gol realizzati dal Bayern e si prende la standing ovation. Assurdo! (Dall'82' Singh s.v.)

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"