Menù Notizie

Le pagelle del Barcellona - Tridente decisivo. Messi crea, Suarez e Griezmann colpiscono

di Antonino Sergi
Risultato finale: Villarreal-Barcellona 1-4
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ter Stegen 6 - Sul gol subito può fare veramente poco, Gerard Moreno ha la porta spalancata. Per il resto si sporca i guanti soltanto in occasione del destro di Bacca.

Semedo 5,5 -Ci si poteva aspettare qualcosa in più dal terzino del Barcellona anche per i grandi varchi a disposizione per affondare, si lancia sulla destra ma non crea praticamente nulla di pericoloso. (Dal 61' Puig 6 - Qualche giocata degna di nota, la classe c'è).

Piqué 5,5 - Una macchia nella partita, ottima, del Barcellona. Sul lancio di Chukwueze si dimentica completamente di Paco Alcacer, un errore che poteva pesare maggiormente nell'economia della partita. (Dal 82' Araujo sv).

Lenglet 6 - Non corre grande rischi per tutto il corso della sfida, il difensore ex Siviglia non ha grandi problemi nell'amministrare la retroguardia blaugrana anche per le poche occasioni del Villarreal.

Jordi Alba 7 - Un motorino infaticabile lungo la corsia mancina. Si conferma uno dei migliori interpreti del ruolo al mondo, Griezmann si gira e lo trova sempre in sovrapposizione. L'autorete di Pau Torres è merito suo.

Vidal 6,5 - L'ex Juventus è indispensabile per questo Barcellona, lo dimostra anche questa sera. Caparbio nel combattere in mezzo al campo, pericoloso con gli inserimenti classici del suo repertorio.

Busquets 6 - Solita prestazione ordinata del mediano blaugrana, gioca tanti palloni specie in fase di impostazione. Partita pulita la sua e corre veramente pochissimi rischi. (Dal 74' Braithwaite 6 - Asenjo gli nega la gioia del gol nel finale).

Sergi Roberto 6,5 - Utile in mezzo al campo, bravo a lottare e sempre presente in fase di costruzione. Apre la sfida con una giocata per Jordi Alba, vanificato dal VAR l'assist per Leo Messi quando si sposta da terzino destro.

Messi 7 - Gli manca soltanto il gol che peraltro arriva ma viene annullato dal VAR. Per il resto sono due gli assist questa sera, prima per Suarez e poi quello di tacco per il pallonetto di Griezmann. Nel finale colpisce anche la traversa su calcio di punizione.

Suarez 7 - E' assatanato, lo si vede già dalle prime azioni. Fa reparto da solo in mezzo a Pau Torres e Raul Albiol, nel primo tempo riporta avanti il Barcellona con un gol da fenomeno: destro a giro all'incrocio dei pali. (Dal 60' Rakitic 6 - Apre subito per Vidal, come sempre utile nella manovra).

Griezmann 7 - Un bel segnale per il Barcellona, le Petit Diable c'è per questa rincorsa finale. Dopo il capolavoro di Suarez ecco quello del francese con un pallonetto a dir poco delizioso su assist di Leo Messi. (Dal 73' Ansu Fati 6,5 - Entra e ci mette la firma, conferma nuovamente tutto il suo talento).

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:48 Altre Notizie Europa League, Gravina: "Atalanta orgoglio italiano" 07:48 Rassegna stampa Stasera l'anticipo Cagliari-Fiorentina. L'Unione Sarda: “Tutti in piedi per Claudio Ranieri” 07:46 Serie CTMW Radio Vis Pesaro salva, Rossoni: "Un liberazione anche per i tifosi. La capra allo stadio..." 07:45 Serie A L’Atalanta e Gasperini entrano nella storia. Futuro tutto da scrivere, nei prossimi giorni l’incontro decisivo 07:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi
07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini