Menù Notizie

Il Bruges scippa un bomber ai diretti rivali: ufficiale il passaggio di Nilsson dall'Union

Ufficiale
di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Un nuovo rinforzo per i Campioni del Belgio. Il Club Brugge infatti ha trovato il suo nuovo attaccante a Bruxelles, direttamente dai rivali dell'Union Saint-Gilloise: ufficiale l'ingaggio di Gustaf Nilsson per 6 milioni di euro. Ha lasciato i vice-campioni per firmare un contratto con i Blauw en Zwart fino al 2028.

Con la partenza di Igor Thiago, il Club Brugge aveva bisogno di rinforzi offensivi. Solo Ferran Jutgla e Romeo Vermant sono rimasti come opzioni per l'allenatore Nicky Hayen. Arriva dunque un bomber svedese per il Brugge, viste le 17 reti siglate da Nilsson nella scorsa stagione. Un retroscena interessante al seguito del trasferimento ufficiale: la punta centrale di 27 anni ha rifiutato un'offerta del KAA Gent nel mercato invernale perché, rivela Sporza, era intenzionato a trasferirsi in neroazzurro. Sabato 20 luglio potrà già giocare contro la sua ex squadra in Supercoppa. Il Club Brugge aprirà poi la nuova stagione contro i vincitori della Coppa.

Il comunicato ufficiale. "Il Club Brugge ha il suo nuovo attaccante. Gustaf Nilsson arriva dall'Union Saint-Gilloise e firma un contratto fino al 2028. Con Nilsson, il Club porta un rinforzo in attacco molto necessario. L'internazionale svedese si unirà al gruppo a Basecamp la prossima settimana. Pochi giorni dopo, potrebbe già vincere il suo primo premio con il Club in Supercoppa contro l'Union".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Club Brugge (@clubbrugge)

Altre notizie
Lunedì 5 Agosto 2024
11:49 Serie BTMW Venturato: "Sassuolo, Samp e Cremo di alto livello. Fra le top c'è anche il Modena" 11:45 Serie A Monza, in arrivo Pizzignacco. Ma il sogno per la porta resta Szczesny 11:41 Calcio estero Xavi Simons ancora al Lipsia. Il club svela: "Nonostante l'intenso corteggiamento di altri top club" 11:38 Serie A Inter, in settimana il vertice Inzaghi-Ausilio-Marotta: ecco le due priorità 11:34 Serie C SPAL, non c'è solo il Cesena che punta Tripaldelli: il terzino piace anche al Cittadella
11:30 Serie ATMW Valentin Carboni all'OM, ci siamo: argentino in sede Inter, nel pomeriggio in Francia 11:27 Calcio esteroUfficiale Niente Bayern, è ufficiale: Xavi Simons torna al Lipsia in prestito. Avrà la maglia numero 10 11:23 Serie A Grave infortunio per Scamacca, il comunicato dell'Atalanta: l'intervento nel pomeriggio 11:19 Serie C Monopoli, manca solo l'ufficialità per l'arrivo dell'ex Taranto Calvano 11:15 Serie A Fiorentina, oggi nuovi contatti per De Gea: c'è l'apertura dello spagnolo 11:12 Calcio estero Southampton, buco nell'acqua: il Liverpool rifiuta i 15 milioni offerti per Fabio Carvalho 11:08 Serie ATMW Hateboer lascia l'Atalanta: è in partenza per la Francia, firmerà col Rennes 11:04 Serie B Pisa, Lapadula sempre più vicino. Accordo triennale da 1,35 a stagione più bonus 11:00 Altre Notizie Gli acquisti più costosi nella storia del calciomercato 10:57 Calcio estero Nico Williams deve affrontare il suo destino: è tornato a Bilbao, incontrerà il club a breve 10:53 Serie A Inter, sfuma Ricardo Rodriguez: oggi firma col Betis. Gli farà spazio... Pezzella 10:49 Serie C Meno di un mese all'avvio della Serie C 2024/25: il calendario completo dei tre gironi 10:45 Serie A Milan, il punto su Emerson Royal. Una volta chiuso tutto su Abraham 10:41 Calcio estero Kroos miglior giocatore tedesco dell'anno: "Non è un premio di ringraziamento per il ritiro" 10:38 Serie A Torino su Gosens: pressing sull'Union, che intanto ha preso il sostituto 10:33 Serie ATMW L'Atalanta torna sul mercato degli attaccanti. Simeone e Pinamonti due possibilità 10:30 Serie ATMW Bremer, in arrivo un nuovo rinnovo con la Juve. Clausola superiore ai 60 milioni 10:27 Calcio estero Ancelotti approva: "Gli acquisti fatti dal Chelsea sono davvero buoni. Maresca? È giovane" 10:23 Serie A Fuori Chiesa, dentro due ali. Chi sta cercando la Juve: Nico Gonzalez il nome caldo 10:19 Serie BUfficiale Salernitana, risoluzione consensuale del contratto con Mikael 10:15 Serie A L'infortunio di Scamacca stravolgerà il mercato dell'Atalanta: 26 giorni per sostituirlo 10:11 Calcio estero Grealish impattante, Guardiola: "Il Jack che conosco lo ricordo bene, ma c'è molta concorrenza" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Dovbyk alla Roma 10:07 Serie A Atalanta, che tegola Scamacca! Stamani verrà operato, tornerà nel 2025 10:04 Serie CTMW Sorrento, vicino il colpo per la mediana: accordo ad un passo con Cardoselli