Menù Notizie

Ancelotti approva: "Gli acquisti fatti dal Chelsea sono davvero buoni. Maresca? È giovane"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A due giorni di distanza dall'ultimo test estivo prima dell'attesissima sfida in Supercoppa UEFA contro l'Atalanta, Carlo Ancelotti ha presenziato in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Chelsea. Il tecnico del Real Madrid ha analizzato la rosa di Enzo Maresca, ritenendola una "buona squadra" e che il club londinese ha ultimato "ottimi acquisti". Parola dell'ex allenatore dei Blues tra il 2009 e il 2011, dove ha vinto anche il double nazionale nel 2010.

Al 30 giugno 2023 - dopo il primo anno completo sotto la proprietà del consorzio Clearlake Capital di Boehly - il costo della squadra era di oltre 1 miliardo di sterline, con un gran numero di giovani giocatori con contratti a lungo termine. A questo proposito, Ancelotti ha commentato: "È cambiato molto. Hanno investito molto", ha esordito il coach italiano delle merengues. "Hanno una buona squadra, buoni giocatori, giovani. Hanno un manager giovane. Devono avere un po' di pazienza, i proprietari, per fare esperienza, per crescere. Ma gli acquisti che hanno fatto sono davvero buoni".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Real Madrid C.F. (@realmadrid)

Altre notizie
Lunedì 9 Settembre 2024
18:27 Serie C Serie C, la 3ª giornata si chiude con la vittoria dell'Entella sull'Ascoli. Il quadro completo 18:23 Serie A Bologna, De Silvestri: "Italiano ci ha portato idee ed esperienza internazionale" 18:19 Serie C Vicepres. Foggia: "Complimenti al Monopoli, ma non mi è piaciuto il nostro atteggiamento" 18:15 Serie AUfficiale Kostic lascia la Juventus e va da Mourinho, ufficiale il suo trasferimento al Fenerbahce 18:12 Calcio estero Liverpool, Kelleher chiede più spazio: "Voglio la cessione e giocare di più"
18:08 Serie A Zauri a RFV: "La Fiorentina di Palladino deve alzare il livello, a partire dai giocatori" 18:04 Altre Notizie Dalla Serie A all'Eccellenza calabrese: Molla Wague è un nuovo giocatore dell'Isola Capo Rizzuto 18:00 Serie A Il ct della Bielorussia: "Morata può fare più di 15 gol. De Gea? A quell'età non sai mai come tornerai" 17:57 Calcio estero Paris Saint-Germain, Arnau Tenas: "Con il Barcellona avrei firmato qualsiasi contratto" 17:53 Serie A Roma, Dahl: "Voglio guadagnarmi il posto da titolare. De Rossi persona straordinaria" 17:49 Serie B Lega B, nota tecnica sull'assemblea elettiva in programma il 12 settembre prossimo 17:45 Serie A Gli arbitri incontrano gli allenatori di Serie A, Rocchi: "Ci interessa il loro punto di vista" 17:41 Calcio estero Arabia Saudita, Mancini non ci sta: "I miei giocatori nei club stanno sempre in panchina" 17:37 Serie A Si sposa oggi Adriano Galliani. L'ad del Monza convola a nozze con Helga Costa 17:34 Calcio estero Flick guida la rinascita del Barcellona: 4 su 4 in Liga, è il miglior tecnico di agosto 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Le ultime su Israele-Italia. Parlano Antonello, Casini e Zangrillo 17:27 Serie A Ajax, Kroes: "Vos ha avuto le sue occasioni. Spero possa dimostrare le sue qualità al Milan" 17:23 Serie A Empoli, Rebecca Corsi suona la carica: "Con la Juve proveremo a giocarcela ad armi pari" 17:19 Serie BTMW Martorelli sulla Serie B: "Tre le mie favorite per la promozione. Inzaghi? Non sorprende" 17:15 Serie A Serie A, Casini: "Elezioni dopo il 4 novembre. Supercoppa? L'idea è inizio gennaio" 17:12 Serie B Pisa, report medico: lesione al crociato sinistro per Leris. Venerdì l'intervento chirurgico 17:08 Serie A Napoli, Gilmour saluta la Scozia con due ko: "Duro inizio, torneremo più forti a ottobre" 17:05 Podcast TMWPodcast TMW È subito l'ora del Milan Futuro per Fonseca: il dopo Bennacer è in casa 17:04 Serie C Triestina, Voca dopo il ko col Caldiero: "Dormito nei primi minuti, non deve succedere" 17:00 Serie A Cherki in rotta col Lione. La Lazio è pronta ad un nuovo assalto nel mercato di gennaio 16:56 Calcio estero Yakin dopo l'1-4 con la Spagna: "Ci è mancata fortuna, loro molto bravi in contropiede" 16:52 Serie A Napoli, l'avvocato Grassani: "Plusvalenza Osimhen? A livello sportivo è una storia sepolta" 16:49 Serie B Palermo, fame di gol per i bomber rosanero: lo scorso anno 7 reti nelle prime 4 gare 16:45 Serie A Under 20, Corradi: "La materia prima c'è ed è di valore. Il calcio sta ripartendo" 16:42 Calcio estero La Danimarca fa 2 su 2, Knudsen: "Equilibrio, maturità e professionalità. Sono contento"