Menù Notizie

Grave infortunio per Scamacca, il comunicato dell'Atalanta: l'intervento nel pomeriggio

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Atalanta ha diramato un comunicato in merito al brutto infortunio rimediato nella giornata di ieri da Gianluca Scamacca in occasione del test amichevole contro il Parma: "Dopo consulto clinico-specialistico da parte del Prof. Pierpaolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Già nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, il calciatore sarà sottoposto ad intervento artroscopico da parte dello stesso Prof. Mariani", si legge.

Con Scamacca infortunato e fuori dai giochi per almeno sei mesi, adesso in casa Atalanta inizierà la caccia al suo sostituto. Negli scorsi giorni la Dea ha mostrato apprezzamento soprattutto per due calciatori: Giovanni Simeone e Andrea Pinamonti. L'argentino è in uscita dal Napoli e aveva chiesto la cessione già a dicembre scorso perché voleva giocare di più. Ha un ingaggio abbastanza importante, ma la cifra per prenderlo non è troppo alta, fra i 10 e i 15 milioni. Simeone ha già lavorato con il direttore dell'area tecnica Tony D'Amico per una stagione al Verona.

Poi c'è Andrea Pinamonti, vicinissimo due anni fa prima di andare a prendere Rasmus Hojlund. Con il Sassuolo in B c'è la necessità di venderlo, la cifra richiesta è più o meno fra i 10 e i 15 milioni, è giovane, futuribile e italiano. Ha uno stipendio molto alto, che lambisce i 3 milioni.

Altre notizie
Lunedì 9 Settembre 2024
18:19 Serie C Vicepres. Foggia: "Complimenti al Monopoli, ma non mi è piaciuto il nostro atteggiamento" 18:15 Serie AUfficiale Kostic lascia la Juventus e va da Mourinho, ufficiale il suo trasferimento al Fenerbahce 18:12 Calcio estero Liverpool, Kelleher chiede più spazio: "Voglio la cessione e giocare di più" 18:08 Serie A Zauri a RFV: "La Fiorentina di Palladino deve alzare il livello, a partire dai giocatori" 18:04 Altre Notizie Dalla Serie A all'Eccellenza calabrese: Molla Wague è un nuovo giocatore dell'Isola Capo Rizzuto
18:00 Serie A Il ct della Bielorussia: "Morata può fare più di 15 gol. De Gea? A quell'età non sai mai come tornerai" 17:57 Calcio estero Paris Saint-Germain, Arnau Tenas: "Con il Barcellona avrei firmato qualsiasi contratto" 17:53 Serie A Roma, Dahl: "Voglio guadagnarmi il posto da titolare. De Rossi persona straordinaria" 17:49 Serie B Lega B, nota tecnica sull'assemblea elettiva in programma il 12 settembre prossimo 17:45 Serie A Gli arbitri incontrano gli allenatori di Serie A, Rocchi: "Ci interessa il loro punto di vista" 17:41 Calcio estero Arabia Saudita, Mancini non ci sta: "I miei giocatori nei club stanno sempre in panchina" 17:37 Serie A Si sposa oggi Adriano Galliani. L'ad del Monza convola a nozze con Helga Costa 17:34 Calcio estero Flick guida la rinascita del Barcellona: 4 su 4 in Liga, è il miglior tecnico di agosto 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Le ultime su Israele-Italia. Parlano Antonello, Casini e Zangrillo 17:27 Serie A Ajax, Kroes: "Vos ha avuto le sue occasioni. Spero possa dimostrare le sue qualità al Milan" 17:23 Serie A Empoli, Rebecca Corsi suona la carica: "Con la Juve proveremo a giocarcela ad armi pari" 17:19 Serie BTMW Martorelli sulla Serie B: "Tre le mie favorite per la promozione. Inzaghi? Non sorprende" 17:15 Serie A Serie A, Casini: "Elezioni dopo il 4 novembre. Supercoppa? L'idea è inizio gennaio" 17:12 Serie B Pisa, report medico: lesione al crociato sinistro per Leris. Venerdì l'intervento chirurgico 17:08 Serie A Napoli, Gilmour saluta la Scozia con due ko: "Duro inizio, torneremo più forti a ottobre" 17:05 Podcast TMWPodcast TMW È subito l'ora del Milan Futuro per Fonseca: il dopo Bennacer è in casa 17:04 Serie C Triestina, Voca dopo il ko col Caldiero: "Dormito nei primi minuti, non deve succedere" 17:00 Serie A Cherki in rotta col Lione. La Lazio è pronta ad un nuovo assalto nel mercato di gennaio 16:56 Calcio estero Yakin dopo l'1-4 con la Spagna: "Ci è mancata fortuna, loro molto bravi in contropiede" 16:52 Serie A Napoli, l'avvocato Grassani: "Plusvalenza Osimhen? A livello sportivo è una storia sepolta" 16:49 Serie B Palermo, fame di gol per i bomber rosanero: lo scorso anno 7 reti nelle prime 4 gare 16:45 Serie A Under 20, Corradi: "La materia prima c'è ed è di valore. Il calcio sta ripartendo" 16:42 Calcio estero La Danimarca fa 2 su 2, Knudsen: "Equilibrio, maturità e professionalità. Sono contento" 16:41 Serie ALive TMW Casini: "Commisso? Serie A molto attenta alla sostenibilità anche grazie alla Fiorentina" 16:37 Serie ATMW Antonello risponde a Commisso: "L'Inter ha sempre rispettato le regole e continuerà a farlo"