Menù Notizie

Grealish impattante, Guardiola: "Il Jack che conosco lo ricordo bene, ma c'è molta concorrenza"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Jack Grealish vuole prendersi la sua rivincita. Mister 117 milioni ha avuto una crescita graduale ma impattante da quando, lasciando l'Aston Villa, indossa la maglia del Manchester City. Ma l'ultima stagione è praticamente da buttare, con solamente 3 gol e altrettanti assist in tutte le competizioni disputate, per non parlare della mancata convocazione in Nazionale inglese per gli Europei di Germania 2024.

Ora nel pre-campionato con Pep Guardiola sta sfruttando il momento per cancellare i brutti ricordi passati e voltare pagina, con l'obiettivo di raggiungere nuovi successi con i citizens. E nell'amichevole trionfata 4-2 contro il Chelsea, l'ala sinistra classe '95 ha contribuito a creare il primo gol ai danni dei Blues, con un pressing deciso, vicino al protagonista della tripletta Erling Haaland per tutto il tempo, permettendogli di collegarsi per creare attacchi pericolosi.

Parole di stima. "Jack ha disputato tre partite incredibili", ha dichiarato Guardiola, facendo riferimento alle sue precedenti prestazioni nella pre-season negli Stati Uniti tra Celtic e Barcellona. "Ho detto che la prima partita è una questione di ritmo. Contro il Barcellona ha fatto cinque tiri, un gol e oggi è aggressivo", ha ammesso il tecnico del Man City ai microfoni della BBC. "Ricordo perfettamente il Jack che conosco. Non per come si comporta, ma per come si allena e per i suoi comportamenti, che sono quelli di due stagioni fa. C'è molta concorrenza (nella sua posizione, ndr) e giocherà il miglior giocatore che produce per la squadra".

Altre notizie
Lunedì 9 Settembre 2024
18:19 Serie C Vicepres. Foggia: "Complimenti al Monopoli, ma non mi è piaciuto il nostro atteggiamento" 18:15 Serie AUfficiale Kostic lascia la Juventus e va da Mourinho, ufficiale il suo trasferimento al Fenerbahce 18:12 Calcio estero Liverpool, Kelleher chiede più spazio: "Voglio la cessione e giocare di più" 18:08 Serie A Zauri a RFV: "La Fiorentina di Palladino deve alzare il livello, a partire dai giocatori" 18:04 Altre Notizie Dalla Serie A all'Eccellenza calabrese: Molla Wague è un nuovo giocatore dell'Isola Capo Rizzuto
18:00 Serie A Il ct della Bielorussia: "Morata può fare più di 15 gol. De Gea? A quell'età non sai mai come tornerai" 17:57 Calcio estero Paris Saint-Germain, Arnau Tenas: "Con il Barcellona avrei firmato qualsiasi contratto" 17:53 Serie A Roma, Dahl: "Voglio guadagnarmi il posto da titolare. De Rossi persona straordinaria" 17:49 Serie B Lega B, nota tecnica sull'assemblea elettiva in programma il 12 settembre prossimo 17:45 Serie A Gli arbitri incontrano gli allenatori di Serie A, Rocchi: "Ci interessa il loro punto di vista" 17:41 Calcio estero Arabia Saudita, Mancini non ci sta: "I miei giocatori nei club stanno sempre in panchina" 17:37 Serie A Si sposa oggi Adriano Galliani. L'ad del Monza convola a nozze con Helga Costa 17:34 Calcio estero Flick guida la rinascita del Barcellona: 4 su 4 in Liga, è il miglior tecnico di agosto 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Le ultime su Israele-Italia. Parlano Antonello, Casini e Zangrillo 17:27 Serie A Ajax, Kroes: "Vos ha avuto le sue occasioni. Spero possa dimostrare le sue qualità al Milan" 17:23 Serie A Empoli, Rebecca Corsi suona la carica: "Con la Juve proveremo a giocarcela ad armi pari" 17:19 Serie BTMW Martorelli sulla Serie B: "Tre le mie favorite per la promozione. Inzaghi? Non sorprende" 17:15 Serie A Serie A, Casini: "Elezioni dopo il 4 novembre. Supercoppa? L'idea è inizio gennaio" 17:12 Serie B Pisa, report medico: lesione al crociato sinistro per Leris. Venerdì l'intervento chirurgico 17:08 Serie A Napoli, Gilmour saluta la Scozia con due ko: "Duro inizio, torneremo più forti a ottobre" 17:05 Podcast TMWPodcast TMW È subito l'ora del Milan Futuro per Fonseca: il dopo Bennacer è in casa 17:04 Serie C Triestina, Voca dopo il ko col Caldiero: "Dormito nei primi minuti, non deve succedere" 17:00 Serie A Cherki in rotta col Lione. La Lazio è pronta ad un nuovo assalto nel mercato di gennaio 16:56 Calcio estero Yakin dopo l'1-4 con la Spagna: "Ci è mancata fortuna, loro molto bravi in contropiede" 16:52 Serie A Napoli, l'avvocato Grassani: "Plusvalenza Osimhen? A livello sportivo è una storia sepolta" 16:49 Serie B Palermo, fame di gol per i bomber rosanero: lo scorso anno 7 reti nelle prime 4 gare 16:45 Serie A Under 20, Corradi: "La materia prima c'è ed è di valore. Il calcio sta ripartendo" 16:42 Calcio estero La Danimarca fa 2 su 2, Knudsen: "Equilibrio, maturità e professionalità. Sono contento" 16:41 Serie ALive TMW Casini: "Commisso? Serie A molto attenta alla sostenibilità anche grazie alla Fiorentina" 16:37 Serie ATMW Antonello risponde a Commisso: "L'Inter ha sempre rispettato le regole e continuerà a farlo"