Menù Notizie

Il punto sulla Premier - Tuchel rovina i piani di Pep. Le Foxes crollano in casa

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Leicester City-Newcastle apre questa trentacinquesima giornata di Premier League. Ed è incredibile ciò che accade al King Power Stadium. Perchè le Magpies rifilano ben quattro reti alla squadra di Rodgers che, invece di consolidare il terzo posto, viene travolta totalmente da Wilson e compagni. Torna al successo il Leeds che, tra le proprie mura, schianta il Tottenham: 3-1 il risultato finale a Elland Road. Gli Spurs devono comunque ringraziare Lloris, che con i suoi miracoli riesce a limitare i danni. Anche il Crystal Palace, dopo aver incassato tre sconfitte di fila nell'ultimo mese, ritrova la vittoria. A farne le spese, neanche a dirlo, il povero Sheffield di Heckingbottom.

La vera notizia di questo turno di Premier, però, è che anche il City è umano. La squadra di Pep, battendo il Chelsea, avrebbe potuto festeggiare la conquista del titolo nazionale per la settima volta nella sua storia. E invece no. I Blues all'Etihad, passati in svantaggio nella prima frazione, la ribaltano nella ripresa grazie alle reti di Ziyech e Marcos Alonso. Altra impresa del mago Tuchel che, tra meno di venti giorni, vorrà ripetere lo scherzetto in finale di Champions. Sesto risultato utile consecutivo per il Liverpool di Klopp, che sembra essersi buttato alle spalle la crisi che l'aveva tormentato a metà stagione. 2-0 ai Saints ad Anfield e primo centro per Thiago Alcantara con la maglia dei Reds. Due sono i gol realizzati anche dal Wolverhampton che, al Molineux, supera di misura un Brighton già salvo.

Non si ferma lo United, che dopo aver strappato il pass per la finale di Europa League, ora vuole rimanere incollato alla seconda posizione in classifica. I Red Devils vincono 3-1 in rimonta sul campo dell'Aston Villa, trascinati dal solito Bruno Fernandes: 17esima rete stagionale per l'ex Sporting. Il West Ham cade in casa contro l'Everton di Ancelotti. The Hammers non riescono a rispondere al gol realizzato nel primo tempo da Calvert-Lewin. Seconda gioia consecutiva per gli uomini di Arteta. I Gunners piegano 3-1 il West Brom, con due colpi straordinari di Pepe e Willian, che su calcio di punizione trafigge un incolpevole Johnstone. E infine, il Fulham butta alle ortiche l'opportunità per sognare ancora la salvezza. I ragazzi di Parker, a Craven Cottage nello scontro diretto, crollano contro il Burnley per 2-0 e dicono ufficialmente addio alla massima serie.

RISULTATI 35^ GIORNATA

Leicester City-Newcastle 2-4
Leeds-Tottenham 3-1
Sheffield United-Crystal Palace0-2
Manchester City-Chelsea 1-2
Liverpool-Southampton 2-0
Wolverhampton-Brighton 2-1
Aston Villa-Manchester United 1-3
West Ham-Everton 0-1
Arsenal-West Bromwich 3-1
Fulham-Burnley 0-2

CLASSIFICA

Manchester City 80
Manchester United 70*
Chelsea 64
Leicester City 63
West Ham 58
Liverpool 57*
Tottenham 56
Everton 55*
Arsenal 52
Leeds 50
Aston Villa 48*
Wolverhampton 45
Crystal Palace 41*
Burnley 39
Newcastle 39
Brighton 37
Southampton 37*
Fulham 27
West Bromwich 26
Sheffield United 17

*una partita in meno

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"