Menù Notizie

Hajduk, Gattuso tecnico del mese: "Premio non mio, le vere soddisfazioni arrivano alla fine"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella giornata di oggi, a partire dalle 18:30, l'Hajduk giocherà al Poljud contro il Sibenik nella partita del 9° turno della SuperSport HNL. A presentare la partita ci ha pensato Gennaro Gattuso, allenatore della squadra di Spalato, in conferenza stampa poi celebrato per aver ricevuto il premio di allenatore del mese del campionato croato.

Le prime parole: "Il premio non è mio, è il premio della squadra, vinto sul campo. L'attenzione è puntata su Šibenik, la cui squadra può causare problemi. Le vere soddisfazioni arrivano alla fine".

Un'opinione invece sull'avversario di oggi: "In campionato non ci sono partite semplici. Il Sebenico si difende molto bene, ha due o tre cose molto buone. Dobbiamo stare attenti alla transizione. Chiedo il massimo approccio e volontà da parte del mio team e individuerò la parola approccio. È facile correre contro la Dinamo e il Rijeka, ma voglio che la vita vada in palla anche contro il Sebenico. La partita è importante anche per costruire la mentalità della volontà. Domani andremo in guerra, in battaglia. Dobbiamo scendere in campo, lottare e conquistare i tre punti. Non dobbiamo pensare di essere migliori di loro. Difendono molto bene, sono orientati alla difensiva. I giocatori amano e seguono il loro allenatore, servirà cautela e lucidità nella transizione se vogliamo vincere".

Le formazioni ufficiali
Hajduk Spalato (4-2-3-1): Lucic; Hrgovic, Uremovic, Prkic, Diallo; I.Rakitic, Kronivovic; Durdov, Kalik, Dejaku; Livaja. Allenatore: Gattuso.

Šibenik (3-4-1-2): Dakovic; Peric, Morrison, Dujmovic; Kolega, Kavelj, Bakic, Zuta; Torres; Bozic, I.Santini. Allenatore: Carevic.

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
20:15 Serie A Monza, Dany Mota: "Buon pareggio contro una grande squadra. Bello fare gol di nuovo" 20:12 Calcio estero Eurorivali - La Dinamo Kiev non sbaglia in campionato: 2-1 al Kryvbass, torna capolista 20:08 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma di Juric perde per strada due punti preziosissimi 20:04 Serie A Le pagelle della Roma - Soulé vorrei ma non posso, Juric ha smarrito la rotta 20:02 Altre Notizie Monza-Roma 1-1: il tabellino della gara
20:01 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Alessandro Nesta 20:00 Serie A Le pagelle del Monza - Dany Mota decisivo, Carboni propizia il pareggio. Izzo brutalizzato 19:59 Serie ALive TMW Roma, a breve la conferenza stampa di Ivan Juric 19:56 Serie A Roma, non sono finiti i tempi cupi: 1-1 col Monza, Juric all'ultima spiaggia? 19:53 Calcio estero Premier League, clamoroso a Brighton: da 0-2 a 3-2, ribaltato il Tottenham in 18' 19:49 Calcio estero Bayern Monaco beffato, vetta persa: il solito Marmoush (capocannoniere) fa 3-3 per l'Eintracht 19:45 Serie A Lazio, Pedro e il gol vittoria contro l'Empoli: "Bello e importante come quello in Europa" 19:41 Serie B Modena, Idrissi: "La prima rete tra i professionisti è ciò per cui lavori fin da piccolo" 19:37 Serie A Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali: Fonseca con il 4-2-4 atteso, dal 1' l'ex Adli 19:34 Serie C Serie C, i risultati delle 17:30: Perugia e Virtus Entella a valanga, vince la Virtus Verona 19:32 Serie A Il Monza pareggia subito, indecisione di Svilar: 1-1 all'U-Power Stadium 19:30 Serie A Juventus, Di Gregorio mastica amaro: "Siamo molto arrabbiati per questo pareggio" 19:26 Calcio estero Eurorivali - Lo Sturm Graz demolisce il Salisburgo e vola in vetta alla classifica 19:23 Serie A Inter, Mkhitaryan ammette: "Sappiamo di non poterci permettere di difendere così" 19:21 Serie A La Roma si aggrappa a Dovbyk, ma il Monza protesta per un contatto con Izzo 19:19 Serie C Triestina, Bijleveld: "Vogliamo restituire qualcosa ai tifosi. Sono felice del gol" 19:15 Serie A Canuti su Fiorentina-Milan: "Viola meno forti dell'anno scorso, rossoneri in ripresa" 19:12 Calcio estero Eurorivali - Klaassen apre, Weghorst la ribalta: l'Ajax si salva ai supplementari col Groningen 19:08 Serie A Milan, Reijnders: "Obiettivo? Scudetto e non solo: vogliamo più trofei possibili" 19:04 Serie C Padova, il big match è tuo! Andreoletti: "Vicenza avversario davvero forte. Orgoglioso dei miei" 19:00 Serie A Juve, 755 minuti d'imbattibilità in A. Ed è la 4^ miglior partenza difensiva di sempre 18:56 Calcio estero Eurorivali - Inter e Atalanta sorridono: Young Boys piegato dal Basilea e sempre più ultimo 18:53 Serie A Costacurta sconsolato su Leao: "Non basta fare bene per 18 secondi a partita" 18:50 Serie A La Roma non sfonda, il Monza regge: 0-0 al 45', prosegue la contestazione giallorossa 18:49 Serie C Ternana, Abate: "Pensiamo all'extra campo, ma il presidente ci ha rassicurati"