Menù Notizie

Francia, scoppia il caso Mbappe. Deschamps: "So che non vuole andare contro il Real Madrid"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Didier Deschamps, ct della Francia, non ha tenuto la consueta conferenza stampa al quale solitamente prende parte. Ufficialmente, l'entourage dei Bleus giustifica questa "assenza" con il fatto che la partita contro Israele in Nations League di giovedì a Budapest sia troppo vicina. Tuttavia nella giornata odierna il tecnico, tramite i canali ufficiali della Federazione, ha espresso la sua opinione sulla situazione spinosa di Kylian Mbappé, che ha rinunciato alla Nazionale nonostante abbia giocato per il Real Madrid nel fine settimane contro il Villarreal.

La dichiarazione. "Kylian è comunque al centro dell'attenzione. Non è solo un caso di Kylian, oggi dobbiamo guardare le cose in modo più generale”, ha reagito l'allenatore in un'intervista video pubblicata sul canale YouTube della FFF. "In altre parole, il punto di partenza è che ovviamente gli interessi dei club e quelli delle squadre nazionali - non parlo solo della squadra francese, perché vale anche per le altre nazionali - a un certo punto inevitabilmente divergono. Bisogna anche ricordare, e questo è sempre stato il caso, che il datore di lavoro è il club e non la federazione".

Poi parla del suo ruolo di intermediario: “Mi assicuro, attraverso il rapporto che ho con i giocatori, di poter parlare con loro. Ovviamente, per me, la cosa più importante è l'interesse del giocatore. So benissimo che non ha intenzione di andare contro il suo club (Real Madrid, ndr). Non vuole nemmeno giocare per la sua nazionale. Ma a un certo punto, dopo averne discusso, (bisogna, ndr) fare in modo di mettere al primo posto gli interessi del giocatore senza metterlo in difficoltà”.

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
20:15 Serie A Spalletti: "Non si gioca troppo. Squadre come Inter, Juve o Milan attrezzate per farlo..." 20:11 Serie A Under 21, Nunziata aggiunge una pedina: convocato Raimondo del Venezia 20:10 Serie CUfficiale Pontedera, ecco il sostituto di Agostini: in panchina arriva Leonardo Menichini 20:08 Serie A Messaggio del Torino a Zapata: "Ti aspettiamo Capitano. Ti saremo vicini" 20:06 Serie DUfficiale Piacenza, Rossini paga l'avvio al di sotto delle aspettative: arriva l'esonero
20:04 Serie B Avvio stentato per la Cremonese, la società riflette su Stroppa: due i possibili sostituti 20:00 Serie ATMW News Milan, mancano equilibrio e concretezza. Lazio, la vera sorpresa 19:57 Altre Notizie Monza, Galliani: "Fiducia assoluta in Nesta. Con la Roma pareggio fondamentale" 19:56 Calcio estero Caso Mbappe, Deschamps: "Club da sempre riluttanti sulle Nazionali per non correre rischi" 19:53 Serie A Toldo su Marcus Thuram: "Mi piace, si vede che è felice di giocare e segna" 19:49 Serie ATMW Pulice: "Romano ha preferito l'Inter al club di Messi. Palomino-Cagliari? Vantaggioso" 19:45 Serie A Italia, Spalletti: "A settembre c'era da cambiare qualcosa, ora la parola d'ordine è continuità" 19:42 Calcio estero Marmoush capocannoniere in Bundesliga. Anche il Bayern Monaco si inchina all'egiziano 19:38 Serie A Serie A, Casini lancia l'allarme: "Se non serve un piano Marshall per gli stadi italiani..." 19:34 Serie CTMW Radio Pianese, il ds Cangi: "Il lavoro di mister Prosperi può portarci a grandi risultati" 19:30 Serie A Percassi presidente dell'anno: "All'Atalanta lavoratori che operano in pieno stile bergamasco" 19:26 Calcio estero Domani il giorno del ritiro dal calcio, Iniesta si commuove sui social: "Il gioco continua" 19:23 Serie A Branchini: "Scudetto, Napoli un favoritissimo. Caso Diarra? Rischio contratti annuali" 19:18 Serie C Di Carlo-Baldini, diciassette anni dopo. In Serie A il calcio nel sedere, in C l'abbraccio 19:15 Serie A Chi è meglio tra Fagioli e Ricci? Spalletti: "Un buon ct non lo dice". Ma poi elenca le differenze 19:11 Calcio estero Croazia, Dalic: "Con la Scozia storicamente è sempre dura. Perisic? Si è infortunato" 19:08 Serie AEsclusiva TMW Zapata ko, Lucarelli: "Il Toro perde un grande giocatore. Ora spazio ad altri granata" 19:04 Serie C Avellino, Cionek ufficialmente reintegrato. A lasciargli il posto in lista è Cancellieri 19:00 Serie A Il Milan ha la sua Hall of Fame, Baresi il primo a farne parte: "Sono profondamente onorato" 18:56 Calcio estero PSG, solo Ancelotti peggio di Luis Enrique per percentuale di vittorie. Emery il migliore 18:53 Serie ATMW Vigorelli: "Atalanta il posto giusto per il rilancio di Zaniolo. Kayode? Siamo soddisfatti" 18:49 Serie CTMW Bucchi e le voci sull'Avellino: "Chiesta disponibilità da parte di un papabile per il ruolo di ds" 18:45 Serie A Spalletti incorona Daniel Maldini: "È il giocatore che ci manca. Ha un solo difetto" 18:42 Calcio estero Per Carvajal un anno di stop? Il dott. Ripoll: "La ripresa non sarà mai inferiore a un anno" 18:38 Serie ATMW Cannavaro: "Juve e Napoli hanno speso, ma Inter avanti. Italia, si è sentita l'assenza di Tonali"