Menù Notizie

Fermo e senza squadra, Sergio Ramos si sta svalutando. E il futuro è ancora nebuloso

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Sergio Ramos è la stella del mercato degli svincolati. Il difensore spagnolo di 38 anni, al momento svincolato e che si sta ancora allenando da solo, sta ancora decidendo quale direzione prendere. Attualmente l'ex Real Madrid e Paris Saint-Germain è senza squadra dopo aver deciso di salutare il Siviglia alla sua seconda esperienza con i rojiblancos, eppure è uno dei profili più ricercati sul mercato per il suo notevole background in carriera.

Futuro criptico. Stati Uniti, Arabia Saudita, Turchia, Brasile, Argentina, Egitto sono solo alcune delle possibili destinazioni per Sergio Ramos. In alcuni casi si trattava solo di rumors senza fondamenta e non ci sono mai stati contatti, ma in questo momento il fatto è un altro: il campione del mondo nel 2010 e campione d'Europa 2008 e 2012 sta perdendo valore.

Svalutazione. Infatti, stando al noto portale di movimenti di mercato Transfermarkt, il valore di mercato di Sergio Ramos stando fermo e fuori dal giro del calcio è crollato: nel giugno 2024 valeva 2,5 milioni di euro, ora invece si attesta intorno a 1,8 milioni di euro. In totale, il centrale spagnolo si è svalutato di 700.000 euro, come conseguenza della momentanea cessazione della sua attività professionale. E pensare che il massimo valore di mercato che ha toccato l'ex Real è stato 50 milioni di euro in data 22 marzo 2018.

Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2024
23:23 Serie A Vitale sull'Empoli: "Corsi sa fare calcio, ha preso attaccanti giovani e bravi" 23:19 Serie C Trapani, il portiere Ujkaj verso l'addio a dicembre. Il club guarda agli svincolati 23:15 Serie A Montero jr nella lista dei 60 giovani del Guardian. L'agente: "Vuole la Next Gen e poi la Juve" 23:11 Calcio estero Mamardashvili pensa già al Liverpool: "Lotterò per il posto, anche se Alisson non lascerà" 23:07 Serie A Fiorentina, accordo per il rinnovo di Kouame. Domani la firma fino al 2027
23:04 Calcio femminile UWCL, Arsenal e Manchester City vincono soffrendo. Barcellona travolgente 23:00 Serie A Caso doping, Pogba si difende: "Ho controllato tre volte l'integratore, non sono un imbroglione" 22:56 Calcio estero Turchia rinata, ma il Manchester United può rovinare tutto: vuole Montella come nuovo tecnico 22:53 Serie A Mutu: "Man e Mihaila hanno il carattere per diventare top. A Parma possono migliorare" 22:49 Calcio femminile Roma, Linari: "Periodo un po' così, manca un pizzico di cattiveria. Serve personalità" 22:45 Serie A Inter, Barella da oggi regolarmente in gruppo. Anche Buchanan vicino al rientro 22:42 Calcio estero Tevez pensa di portare l'Independiente in tribunale: "Mi hanno mentito, sono andato lì gratis" 22:38 Serie A Lukaku confessa: "Il Mondiale in Qatar mi ha segnato, ho pianto per tre settimane" 22:34 Serie BUfficiale Dopo oltre 300 presenze in Serie B, Raffaele Schiavi si ritira. Studierà da allenatore 22:30 Serie A Baschirotto: "A 13 anni scartato dal Chievo, a 18 dalla Cremonese. Ne ho passate tante" 22:26 Calcio estero Manchester United in aria: Natale vietato, INEOS taglia i costi per le feste per risparmiare 22:22 Serie A Palladino: "Potevo stare nella confort zone di Monza. Ecco perché ho scelto la Fiorentina" 22:19 Calcio femminile Roma, Spugna: "Galatasaray squadra da rispettare. Dragoni? Serve pazienza" 22:15 Serie A Jovetic: "L'Inter potrebbe rivincere lo Scudetto, ma occhio al Napoli di Conte" 22:12 Calcio estero Clamoroso dall'Argentina: Neymar volerà all'Inter Miami in estate, c'è l'accordo verbale 22:08 Serie A Krol: "Conte ha cambiato il Napoli. Sto rivedendo il Di Lorenzo dello Scudetto" 22:04 Serie CTMW Radio Calori: "Padova e Vicenza hanno ottimi allenatori. Il Perugia deve puntare in alto" 22:00 Serie A Pogba: "Anno difficile, mi sono sentito un leone in gabbia. Ma non mi pento di nulla" 21:56 Calcio estero Spendere 95 milioni per un flop come Antony: adesso lo United vuole spedirlo in prestito 21:53 Serie A Ventura: "Europeo troppo brutto per essere vero. Ora l'Italia gioca da squadra" 21:49 Calcio femminile Juventus Women, Caruso: "Il centrocampo a tre mi valorizza maggiormente" 21:45 Serie A Ambrosini: "Perplesso dal Milan: troppe volte mi dà l'impressione di non essere squadra" 21:41 Calcio estero Real, Alexander-Arnold fa gola: il Liverpool si sta rassegnando, l'affondo già a gennaio? 21:38 Serie A Mencucci: "L'anno scorso la Fiorentina ci ha salvati. Pongracic tornerà quello di Lecce" 21:34 Serie B Carrarese, torna in gruppo Hermannsson. Svolge lavoro personalizzato Shpendi