Menù Notizie

Ferencvaros-Dinamo Kiev 2-2, le pagelle: Supryaga stecca, che ingresso Boli!

di Thomas Rolfi
Foto
© foto di Federico De Luca

Queste le pagelle di Ferencvaros-Dinamo Kiev 2-2:

FERENCVAROS

Dibusz 6: non può nulla sui gol della Dinamo Kiev, per il resto la sua è ordinaria amministrazione.

Lovrencsics 6: c’è tanta sfortuna nella scivolata con cui avrebbe voluto deviare il pallone, che carambola sul piede di De Pena per il raddoppio degli ospiti. Il capitano, però, è uno degli ultimi a mollare. (dall 86° Botka sv).

Blazic 5: in coppia con Kovacevic commette un disastro sul raddoppio degli ucraini, perdendo completamente Buyalskyi. Nella ripresa alza i giri del motore e il Ferencvaros non soffre più.

Kovacevic 5: il tentativo di fuorigioco sullo 0-2 della squadra di Lucescu è tragicomico, con i tempi completamente sbagliati. (dall’86° Dvali sv).

Heister 5,5: spinge tanto sulla sinistra, lasciando però delle voragini, subito nel primo tempo.

Somalia 6: cresce alla distanza, contrastando come può il centrocampo della Dinamo Kiev.

Kharatin 4,5: causa un rigore per un intervento maldestro e scellerato su Zabarnyi. Decisamente non in serata, esce poco dopo l’ora di gioco. (dal 65° Laidouni 6,5: il suo ingresso dà vivacità ai suoi e poi ha il ‘merito’ di svirgolare la conclusione che Boli trasforma nel pareggio).

Zubkov 6: per un’ora di gioco le sue accelerazioni sono sterili, poi serve a Nguen il gol che riapre la sfida e da lì la sua partita cambia in concretezza.

Siger 6: in mezzo al campo la sua presenza si sente, non disdegna lo scontro fisico. (dal 73° Mak 6: contribuisce al forcing finale che porta al 2-2).

Nguen 6,5: la sufficienza abbondante la raggiunge nonostante una brutta partita perché segna un gran gol che dà ai suoi la forza di ribaltare una partita che sembrava segnata.

Isael 5: tanto fumo e molto poco arrosto, non tiene un pallone che sia uno. (dal 73° Boli 7: la zampata finale è da attaccante vero, bravo ad intuire la traiettoria sporca del tiro di Laidouni e ad avventarcisi).

DINAMO KIEV

Boyko 6: per un’ora di gioco potrebbe anche non essere in campo. Poi è incolpevole sia sul gol di Nguen che su quello di Boli.

Kedziora 6: spinge tanto sulla destra e nel primo tempo è tra i migliori tra i suoi, poi cede di schianto nel forcing finale e dalla sua parte il Ferencvaros sfonda come vuole.

Zabarniy 6,5: in un’insolita proiezione offensiva si trova in area di rigore e trova il fallo scellerato di Kharatin che regala ai suoi il penalty del vantaggio.

Popov 5,5: si perde Boli sul gol del 2-2, anche se è giusto sottolineare che la conclusione di Laidouni era una conclusione sporca e imprevedibile nella traiettoria.

Karavaev 6,5: Nel primo tempo fa quello che vuole sulla corsia di riferimento e si rende anche pericoloso per la porta di Dibusz. Nella prima ripresa la Dinamo Kiev smette di attaccare e lui si adegua.

Buyalskyi 6,5: è una spina nel fianco costante tra le linee avversarie. Serve l’assist per De Pena, che Lovrencsics allunga sul piede dell’uruguaiano. (dall’82° Garmash sv).

Sydorchuk 4,5: disputa una gran bella partita, di qualità e quantità, poi rovina tutto con una doppia ammonizione che, di fatto, ai suoi costa i 3 punti.

Shaparenko 6: agisce svariando per tutto il campo e funge da raccordo tra i reparti. (dall’89° Baluta sv).

Tsygankov 6: segna il rigore del vantaggio, spiazzando con calma olimpica Dibusz. (dal 93° Rodrigues sv).

Supryaga 5: il gioiellino classe 2000 della Dinamo, cercato anche dal Bologna, stecca la partita. Il talento non gli manca di certo, ma questa sera si è solamente intravisto. (dall’90° Verbic).

De Pena 6,5: il gol segnato e poco più, ma si era inserito bene e la partita era in controllo anche grazie al suo raddoppio del primo tempo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW