Menù Notizie

Eintracht-Bayern 2-1, le pagelle: Younes incontenibile, bocciati Roca e Choupo-Moting

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 2-1

Marcatori: 12' Kamada, 31' Younes, 53’ Lewandowski.

EINTRACHT FRANCOFORTE

Trapp 6,5 – Sempre molto attento quando chiamato in causa, non ha colpe sulla rete subita.

Tuta 6 – La buona prova del primo tempo gli evita la bocciatura. Nella seconda frazione soffre molto le avanzate di Coman.

Hinteregger 6,5 – Guida il reparto difensivo con la solita leadership. Per buona parte della partita oscura Lewandowski.

N'Dicka 5,5 – Sané dalla sua parte fa quello che vuole. Sulla rete di Lewandowski l’ex City lo ubriaca con una serie di finte e lui non riesce a stargli dietro.

Toure 6 – Nella prima frazione impensierisce Alphonso Davies con una serie di sgroppate. Poi però è costretto agli straordinari dallo stesso canadese. Non sfigura.

Rode 5,5 – Corre molto ma non riesce ad aiutare N’Dicka sulla corsia mancina per contenere la furia di Sané. (dal 68’ Ilsanker 5,5 – Spesso in ritardo, non riesce a tenere la marcatura su Goretzka. ).

Hasebe 6,5 – La sua esperienza si vede. Tiene da solo in piedi il centrocampo.

Kostic 6,5 – Sempre pericoloso sul lato mancino, quando parte sembra un treno. Serve l’assist per il gol di Kamada.

Kamada 6,5 – Vivace per tutta la gara, sblocca il match con un inserimento in area da vero bomber. (dal 90+3’ Zuber s.v.)

Younes 7,5 – Incontenibile. Negli ultimi trenta metri semina sempre il panico. Realizza un gol fantastico dopo aver provato, pochi minuti prima, a sorprendere Neuer con un pallonetto da centrocampo. (dal 74’ Barkok s.v.)

Jovic 6 – Non è forse il bomber di due anni fa, ma fa tanto lavoro sporco. Libera gli spazi per gli inserimenti dei compagni. (dal 68’ Ache 6 – Lotta e cerca di tenere ogni pallone che riceve. Per poco non guadagna un calcio di rigore. Si fa sentire.).

BAYERN MONACO

Neuer 5,5 – Non ha particolari colpe sui gol subiti, ma oggi non sembrava trasmettere sicurezza ai suoi compagni.

Sule 6 – Gioca sulla destra come terzino adattato. Soffre Kostic ma spesso riesce a sfondare nella metà campo avversaria. Se la cava.

Boateng 5,5 – Prima frazione in apnea. Younes lo confonde per tutto il primo tempo. Nel secondo respira perchè l’Eintracht crea poco o nulla.

Alaba 5,5 – Sempre buone le sue uscite dal basso, resta però la disattenzione sul primo gol preso.

Davies 6 – Certamente non la sua migliore prestazione ma, sulla corsia mancina, è sempre un pericolo per la retroguardia avversaria.

Roca 5 – Mai in partita. Il Bayern gioca quarantacinque minuti con un uomo in meno e infatti viene sostituito all’intervallo. (dal 45’ Goretzka 6,5 – Conclude spesso verso la porta difesa da Trapp. Ha provato a prendere per mano la squadra. Ottimo impatto.).

Kimmich 6,5 – Roca lo costringe agli straordinari. Nel primo tempo deve giocare per due. Sembra ormai un veterano.

Sané 6,5 – Va a momenti ma quando accelera fa paura. Serve l’assist per la rete di Lewandowski umiliando N’Dicka e Rode. (dal 90’ Martinez s.v.)

Coman 6 – Può e deve fare di più, soprattutto negli ultimi ventimetri dove spesso fa la scelta sbagliata. (dal 82’ Hernandez 6,5 – Entra tardi ma col suo mancino mette traversoni in area sempre interessanti. ).

Choupo-Moting 5 – Più che spalla di Lewandowski è stato l’uomo in più per i padroni di casa. Fa rimpiangere tremendamente Mueller. (dal 82’ Musiala s.v.)

Lewandowski 6,5 – Non tocca molti palloni ma è il solito animale d’area di rigore. Con la sua rete ha provato a tenere vivi i suoi.

Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
14:26 Calcio estero SkySport Deutschland - Kompany ad un passo dalla panchina del Bayern Monaco 14:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "La tristezza delle due finali perse ci deve spingere a dare tutto" 14:23 Serie A Premier League innamorata di Cambiaso: altri due club seguono lo juventino 14:22 Serie ALive TMW Fiorentina, Milenkovic: "Quest'anno non ho ancora segnato e sono arrabbiato" 14:19 Serie B Il Bari si gioca la B, Ventura: "Niente arrembaggio, serve intelligenza. Sibilli farà la differenza"
14:15 Serie ATMW Pires: "Stasera Bayer leggermente favorito. Sarà una bella gara, spero in tanti gol" 14:12 Calcio estero Barcellona, Lewandowski: "Resto qua. Voglio il massimo per me e per i miei compagni" 14:08 Serie A Il Frosinone rende omaggio a Claudio Ranieri: "Un Grande del calcio Europeo" 14:04 Serie C Iervolino: "La C non è una passeggiata, forma la corazza. Salernitana? Dipende da me" 14:00 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Prima il Cagliari, poi pensiamo ad Atene. Non c'è margine d'errore 13:59 Serie B Bari, Dorval in ritardo all'allenamento: duro rimprovero, ma la convocazione non è a rischio 13:58 Serie ATMW Forlan: "Grande Atalanta con Gasperini, stasera cercano un titolo che meriterebbero" 13:56 Calcio estero Chelsea, il Tottenham tenta il doppio "sgarbo": piacciono Chalobah e Gallagher 13:53 Serie A Roma, Svilar: "La parata con il Servette la più difficile. Ho imparato a crederci sempre" 13:49 Serie B Cremonese, Stroppa: "Prestazione importante, c'è fiducia per la sfida di sabato” 13:45 Serie ATMW Hai studiato i rigoristi dell'Olympiacos? Terracciano: "Prima pensiamo a domani, al Cagliari" 13:43 Serie A Ernesto Pellegrini: "L'Inter è in buone mani, ma è finita l'epoca del romanticismo" 13:42 Calcio estero PSG, mezza Europa su Xavi Simons: l'olandese per vuole tornare al Barcellona 13:38 Serie A Hellas Verona, sirene per i migliori: Noslin piace al Toro. Per Coppola c'è la Lazio 13:37 Serie ATMW Salvezza e rinnovo automatico per Baroni: il punto sul futuro della panchina del Verona 13:36 Serie A Fiorentina, Biraghi verso la finale di Conference: "Olympiacos forte, ma siamo tranquilli" 13:34 Serie B Pisa, torna di moda il profilo di Zavagno per il post Stefanelli. Era stato cercato un anno fa 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Oaktree è il nuovo proprietario dell'Inter. Milan, incontro per Guirassy 13:30 Serie A Inter, inizia l'era Oaktree: fiducia assoluta in Marotta. Tre ipotesi per il presidente 13:27 Calcio estero Kroos incorona Bellingham: "Sei pronto per prendere il comando! A 20 anni..." 13:23 Serie A Dodo: "Italiano vuole vincere un trofeo alla Fiorentina. Dobbiamo dargli questa gioia" 13:19 Serie B Playoff Serie B, gli arbitri delle gare di ritorno: Pairetto a Venezia, Mariani a Cremona 13:15 Serie A Inter, si chiude l'era Suning: con Oaktree la Serie A è sempre più americana. Sette proprietà USA 13:13 Serie A Fiorentina, Italiano: "Finale con l'Olympiacos diversa. Sono fiducioso, ma Atene è un problema" 13:12 Calcio estero Barcellona, Lewandowski pensa al quarto col PSG: "In futuro ci servirà da insegnamento"