Menù Notizie

È stato vicinissimo all'Italia, ora vola in Qatar: Rodri Sanchez raggiunge Verratti all'Al-Arabi

di Alessio Del Lungo
Foto

Durante il mercato estivo Rodri Sanchez è stato più volte vicino a sbarcare in Italia. Il centrocampista è infatti stato accostato prima al Como e poi al Genoa, ma alla fine ha deciso di rimanere in Spagna, aspettare qualche giorno e accettare l'offerta dell'Al-Arabi, club che milita nella massima serie del campionato di calcio qatariota. Giocherà insieme a Marco Verratti.

Prima di decollare, l'ormai ex Betis Siviglia ha spiegato la sua scelta a Football Espana: "La verità è che per me e la mia famiglia è molto difficile non accettare. Il mio benessere, conosciamo già queste decisioni perché vengono prese anche e niente, è stato difficile, è stata una decisione difficile, ho avuto un momento di pianto con la mia famiglia perché alla fine sono stati nove anni al Betis. Amo moltissimo il club e solo ho parole di gratitudine verso di loro perché mi hanno dato la vita. Credo che la proposta sia piaciuta al club, a me, quindi credo che entrambe le parti fossero d'accordo. Te lo presentano ed è difficile, è difficile, la verità è che non legarlo per così dire è molto difficile. Ho dovuto anche pensarci e soffrire perché alla fine ovviamente mi costerà. È un cambiamento molto drastico. Divento così fino a piangere perché per me il club mi ha dato tutto nella vita e gli sono molto grato ed è difficile, è difficile. Mi verranno le lacrime agli occhi come a casa mia con la mia famiglia. Che li amo moltissimo, che sono lì da tanti anni, che mi hanno dato tanto e che mi mancheranno. Nove anni, la verità è che mi emoziona perché ti dico che è molto motivante e amo moltissimo il Betis".

Nel 2023-2024 Rodri Sanchez ha disputato 36 partite con il Betis Siviglia, di cui 29 ne LaLiga, 2 in Conference League, 2 in Copa del Rey e 3 in Europa League, segnando 3 gol e fornendo due assist. In carriera vanta 122 gare con gli spagnoli e 7 gol, oltre a 11 gettoni e 2 reti con la seconda squadra del Betis.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
09:49 Serie CVideo Gori salva l'Avellino (ma Pazienza resta in bilico): 1-1 con la Cavese, gol e highlights 09:45 Serie A Le pagelle di Lukaku - Quando si pensa non sia in serata, sta costruendo la gloria 09:41 Calcio estero MLS, turno chiuso e corsa matta ai playoff: Kansas City spazzato via dai Seattle 09:38 Serie A Chiellini torna alla Juve, Bonucci: "È sempre stato il suo obiettivo, ha grandi competenze" 09:34 Serie C Serie C, si chiude la quarta giornata: occhi puntati su Novara-Lecco e Latina-Foggia
09:30 Serie A Monza, un punto che vale tanto. E Dany Mota is back 09:30 La Giovane Italia Dall'esordio in A con la Juve al Troyes: la nuova avventura di Paolo Gozzi 09:29 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 09:29 Probabili formazioni Lazio-Hellas Verona, le probabili formazioni: Isaksen dal primo minuto a destra 09:28 Probabili formazioni Parma-Udinese, le probabili formazioni: esordio per Chichizola, Runjaic recupera Kamara 09:27 Calcio estero Rabiot al Marsiglia, ci siamo: accordo biennale e visite mediche prenotate. De Zerbi lo aspetta 09:23 Serie A Dovbyk un diesel ma si è sbloccato. Roma, ancora a secco tutte le altre bocche di fuoco 09:19 Serie B Il punto sulla Serie B: il Bari si sblocca. Bene il Pisa, flop Frosinone e Sampdoria 09:15 Serie A Lecce, quanti bei segnali da Torino: è mancato solo il gol 09:12 Calcio estero Cosa ha portato Rabiot al Marsiglia? Il coup de théâtre all'extra-time del calciomercato 09:08 Serie A Tre vittorie, un gol subito: il Napoli di Conte vola con Buongiorno in campo 09:04 Serie C Avellino, Pazienza: "L'arbitro ha dato rossi a caso, capisco la rabbia dei tifosi" 09:00 Serie A Torino, Vanja è ancora al top. E svela gli obiettivi: "Ne abbiamo parlato, vogliamo l'Europa" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Barcellona vola con Yamal leader. Real, ecco Mbappe. Brahim Diaz ko 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Gabriel trascina l'Arsenal: il North London Derby è dei Gunners 08:48 Rassegna stampa Juventus, il ritorno di Chiellini: niente area tecnica, curerà i rapporti con le istituzioni 08:45 Serie A La migliore Fiorentina di Palladino secondo lui perde la prima partita. Problemi in difesa 08:43 Rassegna stampa Napoli, questa difesa è una risorsa: gol e parate per firmare il poker a Cagliari 08:38 Rassegna stampa Bocci sul Corriere della Sera: "Napoli primo e pronto alla prova Juventus" 08:33 Rassegna stampa Juventus, il pari di Empoli non placa l'entusiasmo: è carica per la Champions 08:30 Serie A Genoa, da Vogliacco a De Winter: con Gilardino il difensore si riscopre goleador 08:28 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Il Napoli passeggia nella bolgia della Domus fra bombe e fumogeni" 08:23 Rassegna stampa Inter, Dumfries salva i nerazzurri a Monza: il rinnovo adesso è dietro l'angolo 08:18 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta debutta al nuovo stadio con una vittoria" 08:15 Serie A La nuova vita di Hirving Lozano, al PSV coi numeri di Ronaldo. Ma la Juve può sorridere