Menù Notizie

Genoa, da Vogliacco a De Winter: con Gilardino il difensore si riscopre goleador

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Minuto 96. Cross di Vitinha dalla corsia di sinistra, stacco imperioso di Koni De Winter. Nulla da fare per Svilar. Impazzisce il "Ferraris", tutta la panchina si riversa in campo. C'è chi corre sotto la Gradinata Zena per abbracciare l'autore del gol. E' un punto importante quello conquistato dal Genoa contro la Roma di Daniele De Rossi. Un pareggio che frena ancora una volta una big del nostro campionato a Marassi dopo l'Inter e che rappresenta un'ottima risposta al ko interno di due settimane fa contro il Verona.

Difensori goleador
Come contro i nerazzurri, il pari è arrivato nei minuti di recupero. E come contro la squadra allenata da Simone Inzaghi, a segno è andato un difensore. In quell'occasione, era la prima giornata di Serie A, Alessandro Vogliacco realizzò la rete del momentaneo vantaggio mentre il 2-2 finale fu realizzato su rigore da Junior Messias. Delle quattro reti fin qui realizzati dai rossoblù, due sono appunto arrivate da elementi del pacchetto arretrato, entrambi alla prima gioia nella massima serie. Un dato importante che significa quanto tutti gli elementi della squadra siano coinvolti nel progetto e nelle azioni offensive, specie quelle che nascono da calcio da fermo.

Le parole di De Winter
"Per noi era importante fare punti perchè venivano da una sconfitta in casa con il Verona - ha esordito a DAZN il centrale belga -. Abbiamo sofferto ma siamo riusciti a fare punti". "Diamo tutto dentro il campo - ha proseguito - spero non capiti spesso, ma siamo contenti di avercela fatta". Gli ha fatto eco l'altro centrale-goleador, sempre alla tv licenziataria dei diritti della Serie A, Vogliacco: "Sono orgoglioso di far parte di questa squadra, mi hanno fatto felice con questo risultato. Ho dei compagni fantastici che aiutano il compagno quando non gioca bene".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby"
00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, abbiamo giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..." 23:52 Calcio estero Niente da fare per Haaland, il record di CR7 resiste: il norvegese può solo eguagliarlo 23:50 Serie A Pellegrini saluta De Rossi: "Sei un punto di riferimento" 23:49 Calcio femminile Serie A femminile, incontro a Roma fra Federica Cappelletti e il ministro Abodi 23:48 Serie ATMW Manchester City fermato dall'Inter, 0-0 all'Etihad: le foto più belle della gara 23:47 Serie A Inter, Barella: "Lo abbiamo dimostrato: è questo il nostro livello..." 23:45 Serie A Serie A, torna Open Var. Gravina: "Format più rivoluzionario degli ultimi anni" 23:42 Calcio estero PSG, Nuno Mendes: "Tre punti importanti. Dato tutto. Il gol? Sorpreso ma felice" 23:41 Serie A Inter, Zielinski: "Giocato alla pari contro una delle più grandi al mondo, bene il punto" 23:40 Serie A Ottima Inter a Manchester, ora Stella Rossa in casa: il calendario Champions dei nerazzurri 23:39 Serie A Arsenal, Arteta: "Calafiori sta bene. Atalanta? Storia bellissima, vorrei conoscere Gasperini" 23:38 Serie A City a secco in casa contro l'Inter. In 42 gare di Champions con Guardiola era successo una volta 23:37 Serie A Addio a Schillaci, la figlia Jessica: "Sapevi che avresti perso, ma hai giocato benissimo" 23:36 Serie A Inzaghi: "L'Inter può vincere la Champions? Giocato due volte alla pari coi migliori al mondo..."