Menù Notizie

Depay escluso dall'Olanda, Koeman lo bacchetta: "Deve giocare di più ed essere in forma"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A margine della tristissima notizia della scomparsa di Johan Neeskens, leggenda dell'Ajax e del 'calcio totale', all'età di 73 anni, nella conferenza stampa di oggi Ronald Koeman si è soffermato sulle gare di Nations League dell'Olanda in programma contro Ungheria e Germania. Un tema sulla bocca di tutti è l'esclusione dall'elenco dei convocati di Memphis Depay: il commissario tecnico ha infatti deciso di non selezionare l'attaccante 30enne per gli impegni in Nazionale. Ma questo non significa che l'ex Atletico Madrid non farà più parte degli Oranje.

Memphis ha firmato con il Corinthians il mese scorso e ha esordito per la prima volta nella formazione titolare nell'ultimo weekend. L'olandese ha giocato 85 minuti contro l'Internacional (2-2) e ha fornito un assist. A proposito dell'ottima performance sfoggiata nella Serie A brasiliana e sulla sua assenza in Nazionale, Koeman ha raccontato anche di aver visto in televisione la partita di Depay.

L'ammissione. "Ho guardato il primo tempo. Era tardi e ho pensato 'chiuderò gli occhi'. Ma è stata una bella partita, mi è piaciuta". Tuttavia non è ancora abbastanza per l'Olanda: "Il fatto è che deve giocare di più per essere protagonista e deve essere più in forma. Sono stato felice di leggere la mattina dopo che aveva giocato 85 minuti. Ma ha bisogno di giocare di più. E giocare bene e anche essere in forma”.

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
23:19 Serie B Cosenza, complice la sosta via ai lavori di ripristino del manto del 'Marulla' 23:15 Serie ATMW Il retroscena di Vanoli e le parole di Pradè: "Se mi chiedessero di te direi 'e chi cazzo è?'" 23:11 Calcio estero Barcellona, Fort aggiorna sul Camp Nou: "Lavoriamo per tornare entro la fine dell'anno" 23:08 Serie A Stramaccioni: "La Fiorentina sta trovando il suo abito su misura. Kean-Gud il top" 23:04 Serie C Crotone, Longo dopo il pesante ko interno: "C'è poco da salvare. Dobbiamo reagire"
23:00 Serie A Totti: "Mi voleva anche la Lazio. Il gol più bello in carriera? Sono indeciso tra due" 22:56 Calcio estero Francia, W. Fofana a disposizione o no? Il Chelsea chiede un esame allo staff transalpino 22:53 Serie A Ajax, Rensch: "Stavo negoziando con la Roma, poi nel club sono cambiate alcune cose" 22:49 Serie C Avellino, Biancolino: "Sognavo questa panchina da quando ho smesso" 22:45 Serie A Atalanta modello per l'Italia? Spalletti: "È così. Fa calcio europeo con giocatori di struttura" 22:41 Calcio estero Scomparsa Neeskens, Deco: "Sono molto triste per la notizia mister" 22:40 Calcio femminile Juventus-Del Piero, la storia continua: Dorotea, figlia di Alex, giocherà con le Women 22:38 Serie A De Gea para due rigori, Mata lo esalta: "Ma non eri finito... Ah no aspetta, Numero 1" 22:36 Calcio estero Betis Siviglia, Llorente critica il VAR: "Stiamo distruggendo il calcio". Il Comitato lo denuncia 22:34 Serie B Bari, Di Cesare: "Rigore non fischiato ci penalizza. LDL ha chiamato chi di dovere" 22:32 Serie C Serie C, si chiude l’8ª: l’Avellino sbanca Crotone, pari Ternana, vince la Feralpi 22:30 Serie A L'Inter pensa a Tah a parametro zero: c'è concorrenza, l'affare non è semplice 22:26 Calcio estero Ndombele rinato a Nizza: contro il PSG prestazione super, come ai tempi di Lione 22:23 Serie A Trovati coltelli, sfollagente e tubi di metallo sui pullman degli ultras del Milan: tifosi identificati 22:19 Serie C Pontedera, Milozzi: "Menichini scelto per dare la svolta. È un segnale per la squadra" 22:15 Serie A Juventus, costola incrinata per Koopmeiners: contro il Cagliari non riusciva a respirare 22:11 Calcio estero Francia Under 21, convocati Tchaouna, Virginius e Ouattara per allungare la rosa 22:08 Serie A Nessuna lesione per Dybala: la Roma sorride e punta a riaverlo dopo la sosta 22:04 Serie B Stagione finita per Zapata. La Samp: "Sempre vicini a chi ha onorato la nostra maglia" 22:00 Serie ATMW Lucarelli: "Kean può diventare devastante. A Firenze devono cambiare la traversa..." 21:56 Calcio estero Scomparsa Neeskens, anche il Real Madrid si unisce al dolore: "Una delle grandi leggende" 21:53 Serie A Milan, i tre al comando sono d'accordo: fiducia a Fonseca, nel "mirino" i giocatori 21:53 Serie ATMW Foschi: "Chiusi Cavani due giorni in hotel prima della firma. Seguivamo anche Pato" 21:49 Serie C Comi come la leggenda Silvio Piola: sono 51 i gol con la maglia della Pro Vercelli 21:45 Serie A Lukaku out, Spalletti: "Può esser peggio. Tra Ibra e Messi, i miei preferivano lo svedese"