Menù Notizie

Darwin Nunez un mezzo flop: l'uruguaiano non si è integrato a Liverpool

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Darwin Nunez ha chiuso la stagione 2023-2024 con 18 gol e 13 assist tra tutte le competizioni. Una cifra che sarebbe importante per un qualsiasi attaccante in Europa ma non per l'uruguaiano, che non è ancora riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi del Liverpool e ha subito critiche feroci a causa di alcuni clamorosi errori sotto porta.

L'ex Benfica, intervistato da Canale 10 in patria, ha dichiarato: "Dal momento in cui inizi a giocare fino a quando ti ritiri, c'è sempre qualcuno che ti critica. Ormai ignoro questi commenti perché non mi servono a nulla.

Evito proprio di leggerli. Prima li guardavo spesso e questo mi colpiva. Chi dice che le critiche non ti toccano mente, perché ti influenzeranno sempre. Adesso non guardo più niente, nemmeno le cose belle; se una partita va male, faccio affidamento sulla mia famiglia. Cerco di ridere sempre e di non mostrare a mio figlio quanto sia arrabbiato".

Quello che più colpisce della sua intervista, però, è l'ammissione di non essersi integrato al 100%, valutando addirittura il suo livello di inglese da 1 su una scala che arriva fino a 100. Nonostante i 75 milioni di euro che i Reds hanno pagato per lui, e il sostegno che gli ha sempre dimostrato gran parte della tifoseria, Núñez ha dichiarato: "La mia casa è quando sono nella Nazionale. Mi piace molto anche Almería . Lì ho incontrato l'amore della mia vita e abbiamo formato una famiglia molto felice. Ogni volta che vado ad Almería sono molto felice".

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
11:19 Serie B Cosenza, Ursino: "Il primo step è la salvezza, poi se tutto va bene punteremo ai playoff" 11:11 Calcio estero Barcellona, serve un'ala sinistra: Luis Diaz e Nico Williams gli obiettivi blaugrana 11:08 Serie A L'Inter chiude per Martinez: il Genoa deve scegliere tra 4 contropartite, il 'sì' è in arrivo 11:05 Podcast TMWPodcast TMW Come giocherà il Napoli di Conte e come cambia il mercato 11:04 Serie B Palermo, Aurelio sul mercato: per sostituirlo De Sanctis pensa a Cacace dell'Empoli
10:56 Calcio estero Tutti pazzi per Dani Olmo: 4 big europee sullo spagnolo, ha una clausola da 60 milioni 10:53 Serie AEsclusiva TMW Albania, l’agente di Ajeti: “Può tornare in Italia, ieri ottimo lavoro in difesa” 10:49 Calcio estero Brasile, Raphinha risponde a Ronaldinho: "E' un idolo, mai parlato così in vista sua" 10:45 Serie A Le pagelle di Dimarco - La rimessa laterale gli fa vedere le streghe, bravo a reagire 10:42 Serie ATMW Roma, occhi in casa Sassuolo: c’è l’idea Pinamonti 10:38 Serie A Nessun'offerta per Osimhen: il Napoli è a un bivio e corre il rischio di tenerlo scontento 10:34 Serie B Il Sassuolo balla sulle punte: da Brunori a Esposito, si cerca un bomber da Serie B 10:30 Serie A Le pagelle di Barella - La calma prima, durante e dopo la tempesta 10:26 Euro 2024 Polonia, Bereszynski: "Conosciamo bene l'Olanda. Futuro? Non sono a fine carriera" 10:23 Euro 2024 Sacchi: "Italia, che carattere! Ma se con la Spagna non pressiamo il pallone non lo vediamo" 10:19 Serie B Catanzaro, non solo Aquilani: per la panchina spunta Brambilla, in uscita dalla Juve Next Gen 10:15 Euro 2024 Dallera sul Corriere della Sera: "23 secondi di paura, il resto di personalità. Brava Italia" 10:11 Calcio esteroUfficiale L'Atletico Nacional annuncia il ritorno dell'ex Napoli Osipina: "Il buon figlio torna a casa" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Guida Fantaeuropeo: Olanda 10:08 Serie A Napoli, su Lindstrom non solo l'Olympique Lione: spunta un'altra pista in Francia 10:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: fra novità, conferme e punti interrogativi 10:00 Euro 2024 Sacchi sull'Italia: "Azioni belle sui gol, ma serve più velocità. Scamacca troppo bloccato" 09:58 Rassegna stampa Roma, stallo per il rinnovo di Dybala: l'argentino attende una chiamata da Ghisolfi 09:53 Rassegna stampa L'Italia vince all'esordio. Cucci: "Spalletti è pronto a mille spot. Paura? No, non è il tipo" 09:48 Rassegna stampa Lazio, sirene inglesi per Guendouzi: 3 club sul francese, se parte c'è già il sostituto 09:45 Serie A Juventus, pronto il piano anti fuga per Yildiz: vertice con l'entourage, rinnovo fino al 2029 09:43 Rassegna stampa Napoli, Lukaku fa rima con Conte. Ma il Chelsea vuole 44 milioni di euro 09:38 Rassegna stampa Torino, la missione è ringiovanire la rosa: occhi sul classe 2006 Thiago Romano 09:30 Serie A Theo Hernandez vuole andare via? Vocalelli sul futuro del francese: "Il Milan lo venda" 09:28 Rassegna stampa Inter, vicina la chiusura per Martinez: il Genoa deve scegliere la contropartita tecnica