Menù Notizie

Corsa contro il tempo per Evanilson, Iraola: "Sarebbe un ottimo acquisto, a breve sapremo"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Andoni Iraola, tecnico del Bournemouth, ha presenziato in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro il Nottingham Forrest senza però farsi sfuggire qualche dettaglio importante in merito ad Evanilson. La punta centrale brasiliana classe '99 è in dirittura d'arrivo alle Cherries, per un affare da circa 31,7 milioni di sterline che potrebbe essere innalzato con vari bonus fino a 40,2 milioni. Ma il rischio che non sia a disposizione per l'esordio in campionato c'è.

Le prime spiegazioni. "So che è stato qui. È arrivato qui ieri sera ed è stato sottoposto a tutte le visite mediche - ha spiegato Iraola -, ma ha ancora delle cose da fare. Queste cose richiedono tempo. Ci sono molte pratiche da sbrigare. Quindi non so davvero quale sia il processo per capire quando sarà pronto. In questo momento non è ancora finito".

Mentre sulla possibilità di vedere Evanilson in campo contro il Nottingham: “Non lo so davvero. Odio soprattutto queste tre partite quando il mercato è aperto e devi cambiare idea e prepararti a scenari diversi in due o tre ore. Abbiamo ancora tre ore prima di effettuare la registrazione. Non è ancora finita, ma vedremo. Non posso dirvi se tutto sarà pronto per domani o meno. Penso che sarebbe bene che potesse viaggiare con la squadra. Penso che anche questo sarà difficile, perché anche se è registrato, deve passare attraverso il processo di visto. Sicuramente non farà in tempo a viaggiare con il resto della squadra, ma decideremo in giornata. Tra due o tre ore sapremo se avrà la possibilità di essere con noi domani”.

Precisando che l'importante è che l'affare vada in porto: “Ma non è la cosa più importante che sia coinvolto o meno domani. L'importante è che riusciamo a finire tutto e che lui possa aiutarci nel resto delle partite”. Aggiungendo: "È ancora giovane ma ha una certa esperienza ai massimi livelli. Ha giocato la Champions League ma ha anche avuto l'esperienza di giocare le prime partite con la sua nazionale, il Brasile. Sarebbe un ottimo acquisto per noi".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
08:45 Serie A Lazio, Castellanos rassicura. Ci sono due alternative: Castrovilli oppure Noslin 08:43 Rassegna stampa Napoli, puniti i tifosi azzurri: stop ai residenti in Campania per la sfida con la Juve 08:38 Rassegna stampa Roma, Juric ha due missioni: pugno di ferro con la squadra e nuovi acquisti da risaltare 08:33 Rassegna stampa Causio promuove Nico e Yildiz: "Gran lavoro con il Psv: puntare l'uomo oggi è cruciale" 08:30 Serie B Martusciello, tra alibi e necessità di fare punti. Per ora no al mercato degli svincolati
08:28 Rassegna stampa Evani non ci sta: "Milan, c'è poco sacrificio. E Fonseca può rivitalizzare la squadra" 08:23 Rassegna stampa Juventus, Conte torna allo Stadium da tecnico del Napoli. Zazzaroni: "Il capofamiglia" 08:18 Rassegna stampa Materazzi: "Sogno la settima vittoria di fila nel derby. Ibra? Spero il Milan non riprenda mai Maldini" 08:15 Serie ATMW De Rossi e la rottura sul caso Dybala, la clausola sul rinnovo e i retroscena 08:14 Serie CTMW Radio Renate, Simone Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 08:13 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Roma): "Le Fée incanta Juric, spunta Abdulhamid" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Torino in prima pagina: "Anticipo campionato, granata a Verona per crescere" 08:03 Rassegna stampa Leggo stamattina su De Rossi e l'affetto dei tifosi: "Sei stato tradito, noi con te" 08:01 Altre Notizie Vicenza dedica un murales di 60 metri a Paolo Rossi, lunedì la cerimonia di inaugurazione 08:00 Serie A L'Atalanta non sorride più ai rigori. Un altro sbagliato dopo quello di Pasalic con il Torino 08:00 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 07:58 Rassegna stampa Domani c'è la Juve, Cronache di Napoli apre con Conte: "Importante, ma non sarà decisiva" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo oggi in apertura con la Dea: "Atalanta, manca solo il gol" 07:48 Rassegna stampa Corriere Fiorentino intitola: "Stadio Franchi, la Fiorentina non trasloca" 07:45 Serie A Da 'La grande bellezza' a 'La grande amarezza': Roma brucia 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 18.30 Cagliari-Empoli, Nicola oggi sfida il suo passato" 07:38 Rassegna stampa De Rossi out, sciopero Curva Sud contro l'Udinese. Il Romanista intitola: "Mezz'ora d'amore" 07:33 Rassegna stampa Il Gazzettino apre: "Atalanta, che peccato: Retegui spreca il rigore, solo 0-0" 07:30 Nato Oggi... Renato Curi oggi avrebbe compiuto 71 anni, auguri ovunque tu sia 07:30 Serie A La motivazione della visita di Ibra a Milanello e dei colloqui con Theo e Fonseca 07:28 Rassegna stampa Ancora Champions, Il Corriere della Sera intitola: "Atalanta-Arsenal, pareggio senza gol" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "C'è la Juve, Conte suona la carica: voglio battere la mia storia" 07:18 Rassegna stampa Dopo lo shock De Rossi, Il Messaggero apre: "La Roma di Juric prova a ripartire con Dybala" 07:15 Serie A Come giocherà la Roma di Ivan Juric e cosa cambierà dalla gestione De Rossi 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura: "Conte spacca lo Stadium". Ritorno da mister del Napoli