Menù Notizie

Roma, Juric ha due missioni: pugno di ferro con la squadra e nuovi acquisti da risaltare

di Yvonne Alessandro
Foto

Nel momento in cui la proprietà Friedkin ha deciso di licenziare Daniele De Rossi per far spazio a Ivan Juric, al tecnico croato sono stati ribaditi i due obiettivi principali - rivela l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport - da perseguire quanto prima: pugno di ferro con i giocatori e valorizzazione degli investimenti fatti nel mercato estivo.

Il primo punto è il più semplice per l'ex tecnico del Torino, notoriamente inflessibile ed esigente in allenamento, a contorno di un carattere non proprio mansueto. Lo ha dimostrato - si legge - già nel primo giorno vero a Trigoria, con poche parole ma dirette per colpire l'intero gruppo giallorosso, esigendo massima serietà e impegno e che sarà il campo a emettere sentenza.

Quanto al secondo ci sarà da lavorare. Punti fermi come Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante vanno risollevati, Matias Soulé va riposizionato al centro del progetto e della formazione titolare, probabilmente in compagnia del top player assoluto della squadra, ossia Paulo Dybala. Ma il grosso sarà far uscire dal guscio i nuovi arrivati, ancora alle prese con l'ambientamento a Roma: da Artem Dovbyk a Enzo Le Fée, sulla via del recupero, fino a Mats Hummels e Mario Hermoso, futuri capisaldi della difesa a tre diktat di Juric. La fiducia della società c'è, le immagini di giocatori lanciati al successo come Dimarco e Buongiorno - tra i tanti - simboleggiano le capacità del nuovo allenatore capitolino. Non resta che ottenere gli stessi risultati, anche migliori, sulla panchina della Roma.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
10:23 Serie A Juventus, Douglas Luiz rischia di diventare la quarta scelta. Studio reciproco con Motta 10:22 Serie A Genoa-Sampdoria, cresce la tensione: ultrà si affrontano “a distanza” nella notte 10:19 Serie C Ternana, Abate: "Penalizzazione? Ci girerebbero i cosiddetti. Ma pensiamo solo al campo" 10:15 Serie A Le pagelle di Carnesecchi: piazza i guantoni su Saka e Partey, una saracinesca 10:12 Calcio estero CR7 elogia Yamal: "Vedo tanto talento in lui. Ha un enorme potenziale, ma gli serve fortuna"
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 5^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Atalanta, Gasperini fissa gli obiettivi: "In Champions vogliamo assolutamente stare nelle 24" 10:04 Serie B Serie B, il derby Spezia-Carrarese sarà visibile gratuitamente su DAZN 10:00 Serie A Le pagelle di Gasperini: la sua Dea costringe l'Arsenal ad accontentarsi dello 0-0 09:56 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Ogni giocatore dovrebbe reagire come ha fatto Antony" 09:53 Serie AVideo "Juventus e Napoli partono da livelli diversi". Rivedi Conte in conferenza stampa 09:49 Serie D Pres. Reggina: "Rosa completa in tutti i reparti, nessuna separazione con i calciatori" 09:45 Serie A Le pagelle di Ederson: MVP con l'Arsenal, rimbalza ovunque come la pallina di un flipper 09:42 Calcio estero Flick: "Barça abbastanza forte per fare una buona Champions. Raggiungeremo gli obiettivi" 09:38 Serie A Atalanta, Cuadrado dopo il pari in Champions: "Sto arrivando alla mia forma migliore" 09:34 Serie C Serie C, al via stasera la 5ª giornata: spicca Benevento-Foggia. Il programma completo 09:30 Serie A Le pagelle di Retegui: si ammazza di lavoro senza palla, pesa tantissimo il rigore fallito 09:30 La Giovane Italia Eddie Salcedo vola in Grecia all'OFI Creta in cerca di rilancio 09:26 Calcio estero Graham Arnold si è dimesso: non è più il commissario tecnico dell'Australia 09:23 Serie A Lecce, caccia al terzo risultato utile di fila: Falcone punta al record di imbattibilità 09:19 Serie B Serie B, al via questa sera la 6ª giornata. Domenica il derby Spezia-Carrarese 09:18 Le Statistiche Il prossimo Inter-Milan ricorda un derby di quasi 100 fa perché… 09:15 Serie A L'Olympique Marsiglia può essere il vero avversario del Paris Saint Germain? 09:12 Serie A 100 nomi in cerca di squadra. Gli svincolati dal mondo al 20 settembre 2024 09:11 Serie AVideo Atalanta-Arsenal 0-0, gli highlights del debutto Champions dei nerazzurri 09:08 Serie A Empoli, D'Aversa torna in panchina e sfida Nicola a Cagliari: azzuri con solo due gol subiti 09:04 Serie B Il 10 ottobre Assemblea di Lega B. Entro il 30 settembre le candidature per la presidenza 09:00 Calcio femminile Derby meneghino anche al femminile. Ma sarà Napoli-Sassuolo ad aprire la 3ª di A 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Eric Garcia affonda il Barcellona, vittoria al cardiopalma dell'Atletico 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Raya strepitoso: salva l'Arsenal con l'Atalanta tenendo lo 0-0