Menù Notizie

Renate, Simone Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto"

TMW Radio
di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
A TUTTA C con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci. Ospiti: Simone Auriletto (Dif. Renate) e Matteo Fumagalli
00:00
/
00:00

Il difensore del Renate Simone Auriletto nel corso della trasmissione 'A Tutta C' su TMW Radio ha parlato di vari temi partendo dalle sue esperienze con allenatori come Longo e Gilardino.

Lei ha avuto allenatori come Longo e Gilardino, che ci può raccontare? Su Foschi invece?
“Io Longo l’ho avuto in primavera al Torino e mi ha sempre dato l’idea di essere un allenatore pronto. Per me è uno di quelli da cui ho preso di più. Ero arrivato dal settore giovanile e da lui ho preso tanto. Gilardino è una persona fantastica. Sicuramente da lui con tutte le esperienze che ha avuto da calciatore potevo aspettarmi una carriera del genere. Di Foschi apprezzo molto il fatto che sappia gestire molto il gruppo e che ci tenga sempre sul pezzo”.

Le piace giocare a 4 in difesa?
“Il singolo secondo me deve sapersi adattare con i compagni e con il nuovo modo di giocare. Ci sta, poi, che ci siano alcune annate un po’ così. Per quanto riguarda la mia situazione a me piace molto di più giocare a 4. Sento spesso dire, però, che sono più fatto per la difesa a tre. Io comunque punto sul lavoro e sul far parlare il campo”.

L’esperienza maturata negli anni è un’arma in più?
“La mia esperienza mi aiuta perché sento che anno dopo anno sono sempre migliorato sotto ogni aspetto. Non considero mai finito, però, il processo di miglioramento. Credo che avrò qualcosa da imparare fino all’ultimo anno di carriera. Cerco di prendere sempre il meglio dai miei compagni e dall’allenatore”.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
10:23 Serie A Juventus, Douglas Luiz rischia di diventare la quarta scelta. Studio reciproco con Motta 10:22 Serie A Genoa-Sampdoria, cresce la tensione: ultrà si affrontano “a distanza” nella notte 10:19 Serie C Ternana, Abate: "Penalizzazione? Ci girerebbero i cosiddetti. Ma pensiamo solo al campo" 10:15 Serie A Le pagelle di Carnesecchi: piazza i guantoni su Saka e Partey, una saracinesca 10:12 Calcio estero CR7 elogia Yamal: "Vedo tanto talento in lui. Ha un enorme potenziale, ma gli serve fortuna"
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 5^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Atalanta, Gasperini fissa gli obiettivi: "In Champions vogliamo assolutamente stare nelle 24" 10:04 Serie B Serie B, il derby Spezia-Carrarese sarà visibile gratuitamente su DAZN 10:00 Serie A Le pagelle di Gasperini: la sua Dea costringe l'Arsenal ad accontentarsi dello 0-0 09:56 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Ogni giocatore dovrebbe reagire come ha fatto Antony" 09:53 Serie AVideo "Juventus e Napoli partono da livelli diversi". Rivedi Conte in conferenza stampa 09:49 Serie D Pres. Reggina: "Rosa completa in tutti i reparti, nessuna separazione con i calciatori" 09:45 Serie A Le pagelle di Ederson: MVP con l'Arsenal, rimbalza ovunque come la pallina di un flipper 09:42 Calcio estero Flick: "Barça abbastanza forte per fare una buona Champions. Raggiungeremo gli obiettivi" 09:38 Serie A Atalanta, Cuadrado dopo il pari in Champions: "Sto arrivando alla mia forma migliore" 09:34 Serie C Serie C, al via stasera la 5ª giornata: spicca Benevento-Foggia. Il programma completo 09:30 Serie A Le pagelle di Retegui: si ammazza di lavoro senza palla, pesa tantissimo il rigore fallito 09:30 La Giovane Italia Eddie Salcedo vola in Grecia all'OFI Creta in cerca di rilancio 09:26 Calcio estero Graham Arnold si è dimesso: non è più il commissario tecnico dell'Australia 09:23 Serie A Lecce, caccia al terzo risultato utile di fila: Falcone punta al record di imbattibilità 09:19 Serie B Serie B, al via questa sera la 6ª giornata. Domenica il derby Spezia-Carrarese 09:18 Le Statistiche Il prossimo Inter-Milan ricorda un derby di quasi 100 fa perché… 09:15 Serie A L'Olympique Marsiglia può essere il vero avversario del Paris Saint Germain? 09:12 Serie A 100 nomi in cerca di squadra. Gli svincolati dal mondo al 20 settembre 2024 09:11 Serie AVideo Atalanta-Arsenal 0-0, gli highlights del debutto Champions dei nerazzurri 09:08 Serie A Empoli, D'Aversa torna in panchina e sfida Nicola a Cagliari: azzuri con solo due gol subiti 09:04 Serie B Il 10 ottobre Assemblea di Lega B. Entro il 30 settembre le candidature per la presidenza 09:00 Calcio femminile Derby meneghino anche al femminile. Ma sarà Napoli-Sassuolo ad aprire la 3ª di A 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Eric Garcia affonda il Barcellona, vittoria al cardiopalma dell'Atletico 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Raya strepitoso: salva l'Arsenal con l'Atalanta tenendo lo 0-0