Menù Notizie

Bufera su Gallagher: non dà il 5 a un bambino di colore. Il Chelsea: "Video decontestualizzato"

di Michele Pavese
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Il video ha fatto il giro del mondo e sembra inchiodarlo senza pietà. Conor Gallagher, centrocampista del Chelsea, è finito nell'occhio del ciclone per non aver dato "il 5" a un bambino di colore negli spogliatoi, prima del match di sabato scorso contro il Burnley.

Nel filmato si vede il giocatore dare una pacca sulla spalla sinistra del giovane tifoso e poi voltarsi, quasi ignorando il braccio teso del suo vicino. Il club londinese, in un comunicato, ha fatto luce sulla vicenda, difendendo il 24enne dalle accuse di razzismo: "Il Chelsea è venuto a conoscenza di un video circolato sui social media in riferimento alla partita di sabato contro il Burnley, che è stato notevolmente decontestualizzato. Il livello di abusi e i commenti diffamatori fatti contro Conor Gallagher che sono seguiti sono del tutto inaccettabili. Siamo orgogliosi di essere un club inclusivo, in cui persone di ogni cultura, comunità e identità si sentono benvenute".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Moor Information (@moorinfo711)

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
08:20 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 08:18 Rassegna stampa La Repubblica Torino: "Juve in versione cantiere, ko per 3-0 in amichevole col Norimberga" 08:15 Serie A De Gea è il sogno di una notte di mezza estate del Genoa: il club punta il portiere spagnolo 08:13 Rassegna stampa La Repubblica (Bologna) con la carica di Fenucci: "Coppa Italia, proviamoci" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sulla nuova Roma di De Rossi: "Davanti tutta"
08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Osimhen affare congelato, parola a capitan Di Lorenzo" 08:00 Serie A Napoli, si spinge in campo e sul mercato e Di Lorenzo chiude (definitivamente) il caso 07:58 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Gudmundsson, l'Inter ci prova. Fullkrug-Fofana, il Milan stringe" 07:53 Rassegna stampa Passaggio a vuoto. Corriere di Torino in prima pagina: "Juve, duro ko a Norimberga" 07:48 Altre Notizie Fedriga: Friuli Venezia Giulia concede patrocinio a partita Italia-Israele 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "C'è il sì di Dovbyk: la Roma ora offre 36 milioni al Girona" 07:47 Altre Notizie Lega Pro: il presidente Matteo Marani in visita a Carpi 07:45 Serie A Il nuovo corso dei Friedkin: prendere giocatori pronti, ma che possano essere plusvalenze 07:43 Rassegna stampa Verso la Supercoppa, L'Eco di Bergamo intitola: "L'Atalanta ritrova l'Europa contro l'AZ Alkmaar" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Thiago Motta fatica con la Juve 2 ma la partita è sul mercato" 07:33 Rassegna stampa Genoa, brutte notizie. Il Secolo XIX: "Ekuban, c'è lesione. Gudmundsson punta la Coppa" 07:30 Serie A A mezzanotte City-Milan, ma gli occhi sono sul mercato. La conferma di Furlani 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, ko per 3-0 in amichevole contro il Norimberga ma fiducia intatta" 07:23 Rassegna stampa Capitano Di Lorenzo in apertura su Il Mattino: "Voglio riconquistare i tifosi del Napoli" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "La Juventus inciampa in Baviera. Motta: 'La sconfitta può far bene'" 07:15 Serie A Lecce, test positivo col Galatasaray. Il mercato sta per entrare nel vivo 07:13 Rassegna stampa Tuttosport avvisa in prima pagina: "Motta stecca, ma non è la Juve". Servono rinforzi 07:08 Rassegna stampa Juve fiduciosa, Il Corriere dello Sport lancia in apertura: "Koopmeiners si fa" 07:07 Serie A Biasin: "Questa Inter è una cosa bella! Per davvero..." 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Koopmeiners, la Juve offre 45 milioni" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 27 luglio 07:00 Serie B Con gioco e idee il Frosinone proverà a contrastare le big della B 06:52 Altre Notizie Omaggio di Villanovaforru a Gigi Riva. Dal 26 luglio aperta una mostra in suo onore 06:45 Serie A La Juve di Thiago Motta non parte bene, ma non è tempo di processi 06:44 Serie A Dopo la sconfitta di Norimberga della Juve il monito di Zuliani: "Halma!"