Menù Notizie

Con gioco e idee il Frosinone proverà a contrastare le big della B

di Stefano Martini
Foto

Dopo Harroui e Romagnoli anche un altro pezzo da 90 saluta il Frosinone calcio e si tratta del capitano Luca Mazzitelli che ha scelto di andare al Como. Nei prossimi giorni saluterà anche Brescianini, destinato anche lui ad andare in Serie A al Napoli salvo nuovi stravolgimenti prima delle firme.

Un Frosinone da ricostruire ma che non cambierà filosofia
Quello che avrà a fine mercato in mano Vincenzo Vivarini sarà un Frosinone praticamente molto diverso da quello della passata stagione nonostante ad inizio ritiro erano diversi i calciatori che nella passata stagione avevano entusiasmato il popoli giallazzurro, prima della cocente retrocessione giunta negli ultimi minuti del campionato. Vivarini sta pian piano perdendo i pezzi, da inizio ritiro ad oggi infatti sono partiti Harroui, Romagnoli e Mazzitelli ma presto saluterà anche Brescianini e chissà chi altro. La scelta della società giallazzurra è stata chiara: a Frosinone deve rimanere solamente chi è completamente convinto di restare e lottare nel prossimo campionato di B, altrimenti le strade si possono dividere. Finora i giallazzurri hanno perso pezzi da 90 e al contrario sono arrivati in prestito tutti giovani di talento e prospettiva (Cittadini, Ambrosino e Distefano) che dovranno dimostrare di essere all'altezza della categoria. Il gruzzoletto che sta accantonando la società giallazzurra con le operazioni in uscita sarà comunque speso dal direttore Guido Angelozzi entro il 30 agosto per rinforzare la rosa poichè seppur il Frosinone non ha le risorse di società come Palermo, Sampdoria e altre, allestirà in ogni modo una rosa competitiva per il prossimo campionato cadetto cosi da provare a giocarsela attraverso gioco e idee di mister Vivarini.

I tifosi attendono i colpi dal mercato ma nel frattempo si abbonano
Seppur il club di viale Olimpia al momento non ha ancora effettuato alcun colpo da prima pagina i tifosi canarini stanno già dimostrando il loro affetto e vicinanza alla società sottoscrivendo l'abbonamento per la prossima stagione. Al momento sono circa 4500 le persone già abbonate per assistere al Benito Stirpe alle gare della formazione di mister Vivarini, ma il numero è destinato certamente ad aumentare e con qualche colpo grosso sul mercato potrebbe anche raddoppiare. Il club di viale Olimpia aspetterà le ultime settimane di mercato, come già avvenuto nelle passate stagioni, per chiudere operazioni importanti in entrata ma nel frattempo i tifosi stanno già dimostrando fiducia e affetto al club.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo"
07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo