Menù Notizie

Dopo la sconfitta di Norimberga della Juve il monito di Zuliani: "Halma!"

di Redazione TMW
Fonte: CLAUDIO ZULIANI per BIANCONERANEWS.IT
Foto

E alla fine bastò una semplice sconfitta in amichevole per ribaltare il mondo juventino!
Il nuovo allenatore, il bel gioco, il basket e i giri in bicicletta, i sorrisi con Dusan, il preparatore atletico e gli scherzi in mezzo al campo, i cori dei tifosi, le foto e gli autografi.
Tutto annientato al primo risultato: ZERO-TRE.
Perché alla JUVE il risultato è l’unica cosa che conta pure in amichevole.

Ecco la squadra che torna la sera a Caselle con il silenzio dei pochissimi presenti e le facce pensierose dei giocatori. Weah attaccante, Miretti trequarti, Cambiaso terzino, la diga Thuram, I palloni nuovi per Vlahovic (non perde il vizio di sbagliare rigori), la duttilità dei ruoli, il training degli “stremati” e mai allenati così.
Ecco qui.
Ci mancava solo il classico coro “ andate a lavorare”. Non dico che siamo al movimento MOTTA-OUT ma qualcuno già ci sta provando,
E per cosa? Per una sconfitta la prima amichevole del nuovo corso. Certo, il risultato fa male e le lacune difensive lasciano perplessi.
Non cadiamo però nel giochino degli acchiappa followers perché di questo si tratta.

Gli stessi che la scorsa estate imputavano ad Allegri difetti ed orrori, sono gli stessi che lo fanno alla prima scivolata di Motta per titolare i loro contenuti con furore.
Non cadete nella loro trappola.
Non deve essere una battaglia Allegri-Motta perché altrimenti non ne usciremo mai.
Le scusanti per il nuovo allenatore ci sono tutte, a partire dalla squadra in Germania avuta a disposizione che tutto è fuorché quella che vedremo in campionato contro il COMO. Giuntoli la sta velocemente cambiando e la prossima settimana ci saranno altre novità nella rosa dei titolari. Thiago non vuole scuse ma attaccarlo per il primo Lucento di turno mi sembra, sinceramente, troppo.
State tutti molto HALMI. La Juventus ha solo iniziato a scaldare i motori.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:30 Serie B Frosinone a Reggio Emilia per trovare un'identità e punti pesanti 08:28 Rassegna stampa Tardelli: "Spalletti bravo a cambiare. Il campionato mi sta divertendo, soprattutto il Napoli" 08:23 Rassegna stampa Cambiaso e la corte 'madridista': "Orgoglioso di avere estimatori, ma la Juve è il mio Real" 08:18 Rassegna stampa Sommer non si accontenta: "Campionato e Champions: non dobbiamo precluderci niente" 08:15 Serie A Thiago Motta è pronto per giocarsi un'altra carta a sorpresa: il talento Adzic
08:13 Rassegna stampa L'apertura di Cronache di Napoli: "Empoli-Napoli nei piedi dei bomber di razza" 08:08 Rassegna stampa Rinnovo in casa Viola. Il Corriere Fiorentino: "Kouamé prolunga fino al 2027" 08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa" 08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo