Menù Notizie

Brasile, un benefattore paga per far giocare Rodinei e lui si fa espellere. Gode il Flamengo

di Gaetano Mocciaro
Foto

Oltre il danno economico, la beffa per un tifoso dell'Internacional. Ieri sera si è giocata la sfida di vertice per il campionato brasiliano contro il Flamengo. Un successo dell'Inter avrebbe significato vittoria del campionato con un turno d'anticipo. In squadra c'è Rodinei, difensore il cui cartellino appartiene proprio al Flamengo. Nel suo contratto vi è una clausola che ne impedisce l'impiego proprio contro il Rubro-Negro. Elusmar Maggi Scheffer, uomo d'affari di 60 anni, socio-proprietario del Bom Futuro Group (azienda agroalimentare) ha deciso di donare un milione di real (153mila euro) di multa prevista proprio nel contratto, qualora l'Internacional avesse deciso di schierare Rodinei.

Tuttavia il giocatore al 49' riesce nell'impresa di farsi espellere a seguito di un brutto intervento su Filipe Luis. L'incontro era sul risultato di 1-1 ed è terminato col successo del Flamengo, che ha trovato la rete decisiva con Gabriel Barbosa. Rete che è valsa il sorpasso al comando della classifica. Quando manca una giornata al termine del Brasileirao la situazione è la seguente: Flamengo 71, Internacional 69. Ed entra nuovamente in gioco Maggi Scheffer, che si è detto disposto a pagare i giocatori del Sao Paulo affinché battano nell'ultimo turno proprio il Flamengo. Il club paulista, per la cronaca, è in corsa per l'ultimo posto alla fase a gironi di Copa Libertadores e sarà già motivato di suo per cercare il successo. Per l'Internacional l'ultimo impegno sarà in casa contro il Corinthians. Senza Rodinei, ovviamente.


Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea"
07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta