Menù Notizie

Belgio, il ct Tedesco: "Francia senza Mbappé? I Bleus là davanti hanno comunque Thuram"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il pari in rimonta contro l'Italia, il Belgio sfiderà la Francia per inseguire punti preziosi nel girone di Nations League. Il ct Domenico Tedesco, in conferenza stampa, commenta così la sfida e l'assenza di un big tra le fila dei Bleus: "Mbappé è speciale, ma guardate che giocatori possono schierare in attacco: Barcola, Thuram, Kolo Muani... Dovremo sfruttare le nostre occasioni, avremo bisogno dei nostri tifosi. Non sarà possibile pressarli per 90 minuti, dovremo difendere bene. Dobbiamo migliorare tutto, i risultati negativi con la Francia sono una grossa motivazione".

In aggiunta, il commissario tecnico dei Diavoli Rossi ha parlato anche del duello della verità Doku-Koundé: "Jules Koundé è uno dei 'top player'. È difficile per qualsiasi giocatore giocare contro di lui nell'uno contro uno. Ma se c'è qualcuno che può fargli male nell'uno contro uno, quello è Jérémy. Non ha sbagliato le partite precedenti contro di lui. La Francia ha difeso due contro uno. È un buon segno per noi. Come quando Dembélé fa un grande sforzo difensivo sulla fascia destra. Significa che i francesi ci rispettano e non ci considerano deboli. Per questo mi è dispiaciuto non essere riuscito a capitalizzare le nostre prime occasioni. Se avessimo segnato per primi - ha ricordato Tedesco -, non sappiamo se la partita sarebbe potuta andare diversamente".

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
22:19 Serie C Giana Erminio, Chiappella: "Il gol del Padova nasce ad un errore arbitrale" 22:15 Serie A I migliori 5 italiani oggi? Caressa scherza: "Bastoni, Dimarco e poi mi sa che sono finiti" 22:11 Calcio estero In attesa della Nations, Andorra e S.Marino si affrontano in amichevole: 2-0 con gol di Puyol 22:08 Serie A Italia, ipotesi Fagioli. Stramaccioni: "Il CT vuole creare un altro profilo in quella zona" 22:04 Serie B Spezia, Mateju: "Higuain, Mertens, Lautaro e Lukaku i giocatori più difficili da marcare"
22:00 Serie A Inchiesta ultras, in settimana Calhanoglu sarà ascoltato dai PM. Da decidere la data per Calabria 21:56 Calcio estero Calcio inglese di nuovo sotto shock: "Arrestata per stupro una star di Premier League" 21:53 Serie A Guardiola e le voci sull'addio al City: "Devo riflettere. In Serie A? Con Baggio come vice magari…" 21:49 Serie C Serie C, la Ternana fa la partita ma non la sblocca: solo 0-0 con l'Ascoli al 45' 21:45 Serie A Baggio e l'aneddoto su Mazzone: "Aveva paura dei cani, quando portai il mio in allenamento..." 21:41 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, il Burkina Faso vince 2-0 contro il Burundi ed è primo a 10 punti 21:41 Serie C Serie C, Girone C: l'Avellino travolge la Casertana, il Foggia riprende il Potenza 21:38 Serie A Spalletti: "Io non ho nominato Inzaghi, frasi strumentalizzate. Non sono invidioso" 21:34 Serie C Latina, Padalino: "È un periodaccio. Io a rischio? La società farà le sue valutazioni" 21:30 Serie A Guardiola: "Due triplete? Sono bravo.. E fortunato. Baggio il più forte anche con quel ginocchio" 21:26 Serie A Juric ha vinto, De Rossi non c'era (ancora) riuscito. Ma dopo sole 5 gare è già in discussione 21:23 Serie A Spalletti: "Israele? Li conosciamo uno per uno. Sarà una gara diversa da Budapest" 21:19 Serie BTMW Cittadella, scelto il nuovo allenatore: sarà Dal Canto, pronto un annuale con opzione 21:15 Serie A Milan, momento d'oro per Gabbia: in settimana incontro per il rinnovo. Ingaggio raddoppiato 21:11 Calcio estero Gruppo 2 - Lega D, l'italiano Marcolini batte la Moldavia e l'aggancia in cima alla classifica 21:08 Serie A Under 21, domani serve un punto per andare all'Europeo. Baldanzi: "Vogliamo vincere" 21:04 Serie C Avellino, la frecciata alle curve milanesi: "Chi vive di passione non lucra sui gradoni" 21:00 Serie A George Weah: "Milan casa mia. Timothy alla Juve? Ne avevo parlato a Maldini..." 20:56 Calcio estero Lega D - Gruppo 1, Liechtenstein-Gibilterra finisce 0-0. San Marino ora è a 2 punti dalla vetta 20:53 Serie A Vicario: "Al Tottenham un'altra cultura e un calcio diverso. Sto imparando tanto" 20:49 Calcio femminileTMW Juventus W., Thomas: "Unico giocare allo Stadium. Adesso siamo in fiducia" 20:45 Serie A Parma, Mandela Keita: "Cerco di dimenticare l'esordio in A, di solito non sono così stupido" 20:41 Calcio estero Nations League, le formazioni delle gare serali: Arnautovic sfida Haaland, le scelte di Nicolato 20:39 Serie A Non solo Pulisic, Pochettino libera anche McKennie per la Juve: "Lieve infortunio" 20:34 Serie C Serie C, i parziali: Avellino a valanga sulla Casertana, Potenza avanti sul Foggia