Menù Notizie

Barcellona-Villareal 0-2, le pagelle: disastro Traoré, Parejo illumina

di Alessio Bonavoglia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Barcellona-Villareal 0-2

BARCELLONA

ter Stegen 6 - Incolpevole sui gol, è attento su un errore di Lenglet nel corso del primo tempo.

Dani Alves 6 - Nonostante l’età e i trofei vinti, è quello che ci mette più voglia di tutti. Cross, recuperi difensivi, grandi giocate. Immortale. Esce tra gli applausi del Camp Nou. Dal 81’ Minugueza 5.5 - Prova un paio di giocate, ma l'asse con Dembélé non funziona.

Araujo 6.5 - Partita positiva del centrale blaugrana, che si diletta anche in un paio di buone giocate offensive.

Lenglet 5 - Troppi errori, di cui uno nel corso del primo tempo che, fortunatamente per lui, non ha portato al gol grazie a ter Stegen. Disattento.

Jordi Alba 6.5 - Giocate di qualità e cross precisi. Sempre presente in zona offensiva.

de Jong 6 - Buona gara, solita qualità sopra la media, ma incide poco in zona gol.

Busquets 6.5 - Sbaglia pochissimo e mette ordine in mezzo al campo come fa da sedici anni a questa parte. Partita più che sufficiente.

Gavi 5.5 - Non incide il giovanissimo prodotto della cantera blaugrana, che soffre la fisicità del centrocampo del Villareal. Dal 71’ Puig 5.5 - Entra con personalità ma commette qualche errore di disattenzione.

Traore 5 - Partita rovinata dal bruttissimo errore sul gol dello 0-2 del Sottomarino Giallo. Qualche spunto interessante in attacco. Dal 57’ Dembélé 5.5 - Prova a mettersi in mostra con i suoi dribbling e con conclusioni da fuori, ma senza successo. Anche qualche fischio per lui.

Aubameyang 5.5 - Non una gara brillante per il gabonese, che non sfrutta un paio di occasioni. Dal 57’ Ansu Fati 5.5 - Non riesce ad entrare in partita, complice un risultato già scritto sul finale di gara.

Ferran Torres 6.5 - Probabilmente il migliore dei suoi. Tante occasioni create e tante giocate sopra la media per il talento della nazionale spagnola. Dal 71’ Depay 5 - Entra ma si rende protagonista di una gara abbastanza anonima.

Xavi 5.5 - Chiude con una sconfitta indolore. La squadra, senza motivazioni, non ha giocato male, anzi: ma il cinismo del Villareal e la voglia di arrivare ad un risultato (la Conference League) hanno avuto la meglio.

VILLAREAL

Rulli 5.5 - Alterna grandi parate ad errori abbastanza evidenti. Tiene comunque la porta inviolata al Camp Nou.

Pedraza 7 - Corre tantissimo ma sempre con lucidità. Trova un gran gol dopo un’azione spettacolare dei suoi. Dal 84’ Pena sv

Pau Torres 6.5 - Conclude una stagione strepitosa con una all’altezza. Un muro quasi invalicabile.

Albiol 6.5 - Sempre elegante ed ordinato negli interventi. Una sicurezza per Emery.

Gaspar 6 - Lotta e dà tutto per arrivare su ogni pallone. Partita di spessore. Dal 68’ Jackson 6 - Entra e lotta come il giocatore che ha sostituito.

Parejo 6 - Il faro del centrocampo Amarillo. Assist stupendo in occasione del primo gol del Villareal.

Gomez 6.5 - Segna e chiude il match grazie all’assist (involontario) di Traorè. Bravo a sfruttare l’occasione. Dal 84’ Chukwueze sv

Capoue 6 - La sua fisicità rende la vita difficile al centrocampo blaugrana. Tanta legna e intensità.

Trigueros 6 - Partita di sacrificio per uno dei giocatori più importanti di questo club. Dal 68’ Aurier 6 - Poche occasioni per mettersi in mostra, ma quando la palla scotta non si tira indietro.

Alcacer 6 - Ci mette lo zampino nel primo gol con una grande giocata. Dal 69’ Estupinian 6 - Entra per allungare la squadra con la sua corsa e ci riesce alla grande.

Lo Celso 6.5 - Grande movimento a liberare Paco sul primo gol. Per il resto della gara, lotta e illumina con giocate di qualità.

Unai Emery 6.5 - Solita gara solidissima del suo Villareal, che supera il Barcellona al Camp Nou dopo dieci sconfitte consecutive. Anche quest’anno raggiunge l’Europa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna
23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei