Menù Notizie

Barcellona-Atletico Madrid 0-0, le pagelle: Carrasco imprendibile, Mingueza in difficoltà

di Paolo Lora Lamia
Queste le pagelle di Barcellona-Atletico Madrid, gara terminata 0-0.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

BARCELLONA-ATLETICO MADRID 0-0

BARCELLONA

Ter Stegen 6,5 – Nel primo tempo tiene a galla i suoi, con due ottime parate sui tentativi di Llorente e Carrasco. Meno impegnato dopo l’intervallo.

Mingueza 5 – Soffre le continue iniziative offensive dell’Atletico dalla sua parte, riuscendo raramente a fermarle. (Dal 46’ Araujo 6 – Decisamente meglio rispetto al compagno che sostituisce, segna anche la rete del vantaggio che però viene annullata per fuorigioco)

Piqué 6,5 – Troneggia in area di rigore, in una prima frazione di gioco in cui la difesa blaugrana viene molto sollecitata.

Lenglet 6,5 – Si fa notare con un paio di buone chiusure difensive, tanto nel primo tempo quanto nei secondi 45 minuti.

Dest 6 – A qualche buona sgroppata sulla destra fa da contraltare una fase difensiva da rivedere, soprattutto nel primo tempo. (Dal 75’ Dembélé s.v.)

De Jong 5,5 – La sua qualità viene soffocata dall’arcigno centrocampo biancorosso e fatica a venire fuori.

Busquets 6 – Dopo una prima mezz’ora nel complesso sufficiente, deve uscire per uno scontro fortuito con Savic. (Dal 32’ Moriba 6 – Il talento blaugrana entra in campo con la giusta spavalderia, inserendosi al meglio nella battaglia in mezzo al campo)

Pedri 5,5 – In ombra rispetto ad altre partite, fatica a creare situazioni pericolose in fase offensiva. (Dal 75’ Sergi Roberto s.v.)

Jordi Alba 6,5 – Mette in mezzo diversi palloni interessanti, che per poco non vengono tramutati in gol.

Messi 6,5 – Sua la migliore palla gol blaugrana del primo tempo, con un sinistro respinto ottimamente da Oblak. Il più pericoloso dei catalani anche nella ripresa, con due occasioni da calcio piazzato.

Griezmann 5,5 – Fatica a rendersi pericoloso, ben contenuto dalla difesa avversaria.

ATLETICO MADRID

Oblak 6,5 – In un primo tempo quasi da spettatore non pagante, si fa notare con il miracolo sul tentativo di Messi. Sempre reattivo anche nella ripresa.

Savic 6,5 – Letteralmente insuperabile all’interno dell’area, con tante azioni dei catalani stoppate prima della conclusione finale.

Felipe 6,5 – Prestazione di grande solidità a centro area per il difensore, che si fa vedere anche in quella avversaria sui calci piazzati.

Hermoso 6,5 – Contribuisce a far arrivare pochi tiri dalle parti di Oblak, talvolta scalando nel ruolo di terzino sinistro.

Trippier 5,5 – Costretto sulla difensiva da Jordi Alba, si propone poco in avanti.

Llorente 6 – Dà il solito grande contributo in fase offensiva, sfiorando anche il gol.Prova più di sostanza nella seconda frazione di gioco.

Koke 6 – Gara di quantità e intelligenza tattica, nella quale si fa notare sia in fase d’interdizione che quando fa ripartire l’azione biancorossa.

Carrasco 7 – Il migliore dei Colchoneros, che sfonda in più occasioni sulla sinistra andando anche vicino al vantaggio.

Lemar s.v. – Partita sfortunata, chiusa dopo neanche un quarto d’ora per infortunio. (Dal 13’ Saul 6 – Sostituisce l’infortunato Lemar e non finisce la gara, più per via dell’ammonizione rimediata che per una prova eccessivamente negativa. Dal 67’ Joao Felix 6 – Qualche guizzo nella parte finale del match)

Correa 6 – Si mette in mostra come al solito in fase di rifinitura, dicendo la sua anche sul piano delle conclusioni. (Dal 73’ Kondogbia 6 – Buon impatto sulla gara, con diversi palloni recuperati e portati avanti conducendo le ripartenze biancorosse)

Suarez 5,5 – Tra i giocatori più attesi, nel primo tempo sfiora il gol di testa dopo una corte respinta di Ter Stegen. Non vive esattamente la sua migliore giornata.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi
00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare"