Menù Notizie

Ancelotti: "Forse non meritavamo di vincere ma ci siamo impegnati e non era scontato"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-0 ottenuta dal suo Real Madrid sul difficile campo della Real Sociedad: "È stata una partita complicata. Non meritavano di vincere perché la Real ha spinto tantissimo. Abbiamo resistito e sofferto, ci siamo impegnati e questo lo apprezzo molto, perché l’impegno in una squadra di tale qualità non è facile da trovare. E oggi lo abbiamo fatto".

Brahim ha chiesto il cambio e Militao è uscito zoppicando.
"Militao non ha nulla. Brahim lo valuteremo domani. Penso che i difensori centrali possano ruotare nelle prossime partite. Questa era una partita in cui ci mancava gente a centrocampo e c'era un'emergenza. Nelle prossime sfide avremo più giocatori e potremo ruotare di più".

Cosa ne pensi dei rigori?
"I ragazzi scelgono chi li tira. Si assumono la responsabilità e le cose sono andate molto bene.

Qual è il livello della squadra?
"Non siamo al 100%, è normale, ma i giocatori stanno migliorando. Possiamo parlare di tutti i problemi del mondo in questa partita, ci mancano 4 centrocampisti ma l'importante era iniziare bene. Apprezzo molto il lavoro di coloro che hanno giocato. Poi bisogna fare autocritica per migliorare. Per noi è una grande occasione per valutare cosa non abbiamo fatto bene, ma con tre punti in più in classifica".

È stata la partita più bella di Mbappé?
"Lo vedo più fresco, più attivo. È molto pericoloso e combina bene con Vinicius e gli attaccanti. Sta migliorando, mi è piaciuto molto".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
20:11 Serie A Club Brugge-Dortmund, le formazioni ufficiali: c'è Adeyemi, Skov Olsen in attacco 20:07 Serie A Inter rivoluzionata: le scelte di Inzaghi si potranno giudicare solo dopo il derby 20:04 Calcio femminileTMW Douglas Luiz a Biella per seguire la Juventus Women. Ma Alisha Lehmann è in panchina 20:00 Serie ATMW News L’addio a Totò Schillaci. Roma, il clamoroso esonero di De Rossi 19:57 Serie A PSG-Girona, le formazioni ufficiali: Asensio falso nove, quattro ex Serie A in campo
19:53 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro in panchina? Viene da viaggi lunghi, Taremi può darci una mano" 19:49 Serie A Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: rivoluzione Inzaghi, fuori Lautaro 19:45 Serie ATMW Genoa, Sabelli: "Con la Roma secondo tempo a una porta sola. Il gruppo è forte" 19:42 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Devi vincere e fare punti. Il Lipsia? Squadra che gioca bene" 19:38 Serie A Il Bologna ringrazia Skorupski: rigore parato, il primo tempo con lo Shakhtar finisce 0-0 19:34 Calcio femminile Women's Champions League, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Wolfsburg 19:30 Serie A Rosella Sensi: "Fa davvero molto male vedere De Rossi allontanato da Trigoria" 19:30 Serie ALive TMW Arsenal, Arteta: "Difficilissimo giocare con l'Atalanta, lo scorso anno percorso straordinario" 19:27 Serie A Domani Atalanta-Arsenal, Gasperini ne chiama 23: c'è Zaniolo, assenti in quattro 19:23 Serie A Cahill: "Sarri era molto superstizioso e molto particolare. Mi ha fatto impazzire" 19:20 Serie ALive TMW Arsenal, Jorginho: "Atalanta? Stanno mostrando quanto il calcio italiano sia forte" 19:19 Serie B SudTirol per il sociale per il CleanUP Days 2024: delegazione del club per ripulire i boschi 19:15 Serie ATMW Inter, i tifosi riscaldano le vie del centro di Manchester: le immagini del corteo 19:11 Serie ATMW L'Inter batte il City in Youth League, Zanchetta: "Per noi conta la crescita dei ragazzi" 19:08 Serie AVideo Roma, agitazione all'esterno di Trigoria per l'esonero di De Rossi. Tifosi contro Pellegrini 19:04 Serie CUfficiale Perugia, primo contratto da professionista per il giovane attaccante Barberini 19:00 Serie A Toldo: "L'Inter ha palleggio, forza e due punte che invidiano tutti. Il Milan partirà svantaggiato" 18:57 Calcio estero Olympique Marsiglia, Rabiot si presenta: "Non ho niente da spiegare, è la mia carriera" 18:53 Serie ATMW L'Inter vince in Youth League con super Berenbruch: "Mi ispiro a Barella e Mkhitaryan" 18:51 Serie A Sospiro di sollievo Bologna: rigore parato da Skorupski, evitato vantaggio lampo Shakhtar 18:49 Serie B Palermo, Di Mariano ricorda lo zio Schillaci: "Sei stato il mio eroe fin da bambino" 18:45 Serie AUfficiale Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma: contratto fino al 30 giugno 2025 18:42 Serie C Ternana, nota sugli adempimenti federali: "Ottemperato parzialmente al pagamento" 18:38 Serie A Bologna al debutto Champions, Costacurta: "Può sognare l'ingresso ai playoff" 18:34 Serie A Shakhtar, Srna: "Partita difficile per noi e per il Bologna, ho fiducia in questa squadra"