Menù Notizie

Ajax, continua la pianificazione per il futuro: per l'attacco interessa Weghorst

di Federico Calabrese
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Wout Weghorst potrebbe presto cambiare maglia: secondo quanto riportato da Il Mundo Deportivo, il calciatore starebbe trattando un possibile trasferimento in Olanda, all'Ajax. L'attaccante olandese dell'Hoffenheim, in prestito dal Burnley, piace al club di Amsterdam, che però attualmente ha qualche problema finanziario. Weghorst sarebbe l'eventuale sostituto di Chuba Akpom, che potrebbe partire per una cifra tra i 30 e i 25 milioni.

Molto potrebbe dipendere anche dalla cessione di Mikautadze
Georges Mikautadze è stato uno dei migliori giocatori della scorsa Ligue 1. Arrivato a gennaio, in prestito, dall'Ajax, è riuscito a cambiare completamente la propria stagione, dopo solamente sei presenze con gli olandesi. Venti gare con il Metz, tredici gol che però non sono valsi per evitare i playout che i francesi giocheranno contro il Saint Etienne: stasera l'andata al Geoffrey-Guichard, domenica è in programma il ritorno - in casa - al Saint-Symphorien. Per Mikautadze però la strada appare segnata. Tornerà all'Ajax dopo il fruttuoso prestito in Francia, ma non ci rimarrà.

Pagato 16 milioni solamente un anno fa, ora la valutazione è cresciuta ulteriormente. Possibile che l'Ajax chieda tra i 20 e i 25 milioni per liberarlo, ma ci sono già due squadre molto interessate al suo profilo: sia Monaco che Olympique Marsiglia sono pronte a un'offerta per cercare di accaparrarsi il centravanti georgiano prima che arrivi l'Europeo.

Anche perché, proprio con la Georgia, potrebbe mettersi in mostra ulteriormente. La sensazione è che possa rimanere in Ligue 1 anche la prossima stagione, sebbene possa essere un'opportunità anche per le nostre squadre di medio livello alla ricerca di un attaccante mobile, che possa giocare sia da prima punta che da seconda, con uno spiccato senso del gol.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Genoa-Juventus, al derby toscano fino alla sfida fra Bologna e Atalanta: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno Milan da primato, almeno per una notte. Il 3-0 al Lecce segnale anche al Leverkusen 00:49 I fatti del giorno Mano pesante su Genoa e Sampdoria: due gare a porte chiuse e tre trasferte vietate 00:45 I fatti del giorno Juventus, la strana scelta di Thiago Motta. E Douglas Luiz è ancora fuori
00:42 I fatti del giorno Il monte ingaggi, il futuro di Vlahovic e il rimpianto Calafiori: tutta la verità di Giuntoli 00:38 I fatti del giorno L'Inter e Dumfries oramai d'accordo sul rinnovo: le ultime sul contratto dell'olandese 00:34 I fatti del giorno Sorteggi tosti per Roma e Juventus in Women's Champions League: ci sono Lione e Bayern 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan in vetta, 3-0 al Lecce: pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero PSG, Barcola dopo la doppietta: "Abbiamo dato tanto. Possiamo andare lontano" 00:25 Serie B Cittadella, Gorini: "Mancato l'atteggiamento. Rimboccarsi le maniche e fare quadrato" 00:23 Serie A Milan, Emerson Royal: "Non volevamo fermarci dopo il derby. Godiamoci il primo posto" 00:19 Serie A Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via" 00:15 Serie A Parma, Bernabé a Circati: "Spero che tornerai il prima possibile, ti sarò vicino" 00:12 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi piace il modo di giocare di Maresca. Devo tutto al Brighton" 00:08 Serie A Milan, Morata: "Continuiamo su questa strada. Io in dubbio? Sempre a disposizione" 00:06 Serie A Lecce, Baschirotto: "Bene per 38 minuti, poi ci siamo disuniti. Come uscirne? Col lavoro" 00:04 Serie C Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato 00:00 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 00:00 Accadde Oggi... 28 settembre 2008, Ronaldinho segna il suo primo gol italiano. E batte l'Inter di Mourinho 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
Venerdì 27 Settembre 2024
23:59 Serie A Udinese, Sanchez lavora per tornare in campo e si carica con Dragon Ball 23:56 Calcio estero L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "1-0 nato da una punizione inesistente. Lotta salvezza? Sarà interessante" 23:52 Altre Notizie Mondiale per Club: La Fifa renderà note domani le città sede 23:51 Serie A Milan, Tomori: "Zero gol subiti? Merito di tutta la squadra, non solo della difesa" 23:50 Serie A Milan, Fonseca: "Tre partite fa nessuno pensava al primo posto. Il derby ha portato fiducia" 23:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Canada, il calcio giocato. Sinclair ha deciso: appenderà gli scarpini al chiodo 23:49 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:46 Serie B Frosinone, Vivarini: "Semplicità ed efficacia. Ci serviva una scintilla"