.

Vicenza, Diana: "La volontà del club è quella di fare il salto di categoria in tempi brevi"

di Daniel Uccellieri

Aimo Diana, allenatore del Vicenza, è stato intervistato da Sky: "C'è la volontà da parte della società di stare in mezzo alla gente, ci sono momenti di dialogo con i tifosi. Non ci manca nulla, abbiamo tutto quello che serve per fare un bel calcio".

Come si trova in una società così ambiziosa?
"Io mi trovo molto bene qui, ho tanta ambizione e voglia di vincere. Non è facile, ma con voglia, strutture e un team fatto bene certi sogni si possono realizzare. Qua c'è tutto per provare a fare qualcosa di importante".

Lei ha fatto tanta gavetta
"Credo che ognuno abbia il suo percorso. Evidentemente il mio percorso è questo, a volte quando si fanno scelte non si valuta la categoria ma le potenzialità di una società. Sono convinto di poter portare in alto questo club"

Ha un allenatore di riferimento?
"Se devo dire una persona che incarni tutti i valori che mi sono sempre piaciuti, è mister Lippi, che ho avuto solo in nazionale".

L'obiettivo è quello di vincere il campionato?
"Come noi vorranno vincerlo in tanti. Vincono in 4 squadre su 60, il nostro nome non ci dà diritto a nulla, ma siamo una squadra importante. Siamo sulla strada buona, ma è chiaro che l'intento della società e quello di fare il salto di categoria in tempi brevi".


Altre notizie