.

Taranto, ore decisive per il passaggio ad Apex. Attesa per la possibile penalizzazione

di Luca Bargellini

Attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport arrivano aggiornamenti in merito alla cessione del Taranto al fondo americano Apex, di cui un rappresentante è arrivato ieri nella città pugliese per definire l'operazione. Stando alla rosea ci sono da risolvere alcuni aspetti decisivi per il completamento del passaggio di mano, nonostante ieri sia già arrivato il bonifico a coprire la parte economica dell'operazione.

Una volta risolti l'idea del nuova proprietà sembra essere quella di annunciare la cessione con una conferenza a Palazzo di Città in quanto alcuni elementi dell'amministrazione comunale avrebbero avuto un ruolo fondamentale.

Contestualmente alla cessione, il sodalizio ionico entro la giornata di ieri era chiamato a pagare tutti gli emolumenti nonché delle ritenute IRPEF, dei contributi Enpals e Fondo Fine Carriera dovuti, sino alla chiusura del I° bimestre 1 luglio/31 agosto 2024. Se non fosse stata rispettata la scadenza per il Taranto sarebbe impossibile evitare il -2 in classifica.

In attesa del pronunciamento del TFN il prossimo 5 novembre sul mancato rispetto della scadenza del 1° agosto.


Altre notizie