Menù Notizie

Segnali confortanti da Thauvin, ma si allena ancora a parte: l'Udinese e Runjaic a un bivio

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Florian Thauvin è il leader tecnico dell'Udinese e con Kosta Runjaic è diventato sempre più importante. Finora si è allenato a parte, ma ha dato segnali di recupero e sta cominciando a forzare per capire le sue condizioni. Il tecnico dovrà decidere se puntarci dall'inizio contro il Milan o a gara in corso. Le alternative non sono molte e ultimamente ha fatto vedere di essere indispensabile per i friulani. A riportarlo è Il Messaggero Veneto.

Il fantasista ha ripercorso così la sua carriera post OM: "Dopo otto anni al Marsiglia ero mentalmente stanco. Avevo bisogno di staccare, fare qualcosa di diverso. L'OM mi aveva proposto altri cinque anni di contratto, e poi mi aveva chiamato il Lione, avevo parlato con Giuntoli, che era al Napoli, con Maldini, che mi voleva al Milan, la squadra che sarebbe stato, ed è ancora, il mio sogno. Pure l’Atletico Madrid mi voleva. Ma dopo il Covid tutti i club erano in una situazione economica difficile, mentre dal Messico mi era arrivata un’offerta veramente importante. Sentivo anche il bisogno di stare più vicino alla famiglia, mio figlio Alessio aveva appena 1 anno.

Ma è stato l’errore più grande della mia vita: sono un atleta di grande livello, il ritmo della mia giornata è dettato dal calcio, e il livello del calcio messicano non mi dava la possibilità di mantenere certi standard. Per questo ho detto subito sì all’Udinese. All’inizio è stato difficile perché non sentivo la fiducia dell’allenatore, ma ho lavorato tanto per dimostrare che sono un giocatore forte e che nel calcio c’è futuro per me".

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
15:15 Serie A Prandelli difende Di Francesco: "Sa il fatto suo, guardiamo anche l'organico del Venezia" 15:11 Calcio estero Come hanno iniziato la stagione le capoliste dei campionati Top 5? Il Barça fa 8 su 9 15:08 Serie A Tudor conosce bene la Serie A: "Favorite per lo scudetto? Dico 4 squadre. Ecco le outsider" 15:04 Serie C Salvatore Monaco: da separato in casa a Catania all'ingresso in quella del Grande Fratello 15:01 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Inter, Lautaro da Pallone d'Oro. Pogba? Se Motta dice che ha dato..."
15:00 Serie A Conti: "Cerco una squadra, ma non aspetterò oltre gennaio. Gasperini? Fenomenale" 14:56 Calcio estero Tutto quello che c'è da sapere sul caso Mbappé: dalla notte di sesso alla denuncia 14:53 Serie A Como, Fabregas: "Parma forte e divertente. Nico Paz? Arriva oggi, vediamo" 14:49 Serie C Aps Taras, supporters' trust del Taranto: "Scivolamento inesorabile verso il baratro" 14:45 Serie A Barella: "Anno scorso vissuti momenti difficili. Prima del gol di Napoli il calcio era solo lavoro" 14:41 Calcio estero È morto Liam Payne, ex One Direction. Il WBA: "Siamo scioccati", Grealish: "Così no" 14:37 Serie A Balotelli è ancora un attaccante di Serie A? Come sono andate le ultime stagioni 14:34 Serie B Bari, Longo: "Dobbiamo crescere in cinismo. Errori arbitrali? Zero alibi" 14:30 Serie A Lobotka, Zielinski, McKennie e gli altri: le Nazionali restano un problema per la Serie A 14:30 Altre NotizieTMW Radio Ravezzani: "Pogba, no alla mozione dei sentimenti. Leao non è cresciuto" 14:26 Calcio estero Tottenham, Postecoglou parla chiaro: "Sono pronto a esplodere al ritorno dei giocatori" 14:23 Serie A Intervento perfettamente riuscito per Frese. Il difensore del Verona rientrerà a gennaio 14:19 Serie B Spezia, Elia: "L'ambizione deve andare a braccetto col realismo. Picco? Un fortino all'inglese" 14:15 Serie A Idea Kalimuendo per la Juventus. Lo consiglia Thiago Motta, lo ha lanciato lui a Parigi 14:11 Calcio estero Rummenigge mette in dubbio il futuro di Neuer: "Non so se gli verrà rinnovato il contratto" 14:07 Serie A Van Bommel junior 'chiama' il Milan: "Ne sono innamorato, farò tutto il possibile" 14:04 Serie B Cosenza, Alvini: "Siamo pronti a ripartire. A Cittadella con solo Josè Mauri indisponibile" 14:00 Serie A Barella: "Il Cagliari è il mio sangue, l'Inter è entrata nel mio cuore e nella mia vita" 14:00 Serie ALive TMW Venezia, Nicolussi Caviglia: "L'Atalanta non ti fa pensare. Juve? Pjanic riferimento" 13:56 Calcio estero Il logo del nuovo album dei Coldplay sarà sulla maglia del Barcellona per il Clasico 13:53 Serie A "Tutti Paz per Nico": le curiosità che forse non sapevi sul 20enne che ha stregato Messi 13:49 Serie B Catanzaro, Caserta: "Gruppo fantastico, non deve abbattersi. Bari? Gara complessa" 13:45 Serie A Le ultime sul Bologna: mister Italiano ritrova 8 nazionali, in giornata rientra anche Lucumi 13:41 Calcio esteroUfficiale Miami FC, dopo 11 mesi finisce l'avventura in panchina di Antonio Nocerino 13:37 Serie A Lukaku: "Ricordo ancora cosa mi disse Conte di me e Lautaro. È l'allenatore giusto"