.

Milan Futuro, Ibra: "Sarà un copia-incolla della Prima squadra. Così i giovani cresceranno"

di Luca Bargellini

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto Milan Futuro, la seconda squadra del Diavolo che militerà nel Girone B di Lega Pro, Zlatan Ibrahimovic, senior advisor di RedBird ha chiarito i perché della scelta del club di aderire al progetto formazioni B:

"È una iniziativa che prendiamo perché vogliamo che i talenti abbiano una possibilità di entrare in Prima Squadra e con il sistema della Primavera, secondo la mia esperienza, c'è troppa distanza. Quando sei giovane, entri in Primavera a 16-17-18 anni e si va troppo veloce con il salto in Prima Squadra: sei debole fisicamente e senza esperienza. Col Milan Futuro avranno più tempo di crescere, si gioca contro gli adulti ed è un altro livello in Serie C.

Milan Futuro e Prima Squadra per noi saranno una sola squadra: tutto ciò che Fonseca farà in Prima Squadra lo farà anche Bonera. Sarà come un copia incolla: la stessa filosofia tra Prima Squadra e Futuro".

Alla domanda su quali siano gli obiettivi sportivi della formazione B rossonera, Ibra spiega: "Obiettivo è dare tempo al talento di crescere e prepararlo per la Prima Squadra attraverso una competizione con gli adulti. Tra Brahim Diaz e Camarda il contrasto lo vince Diaz perché è adulto, è diverso. Tutte le squadre faranno di tutto per battere il Milan Futuro. Posso immaginare primi sei mesi di tanta fatica, poi nella seconda parte di stagione sarà diverso".


Altre notizie