Menù Notizie

Cosenza, Alvini: "Con il SudTirol chiudiamo tre mesi di lavoro. Non andrà sottovalutato"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vigilia di gara per il Cosenza, che domani riceverà la visita del SudTirol in occasione dell'8ª giornata del campionato di Serie B. Giornata quindi di conferenza stampa, con il tecnico dei lupi calabresi Massimiliano Alvini che ha ha parlato del match: "Non penso che il Cosenza possa permettersi di prendere sotto gamba un avversario - si legge su tifocosenza.it -. Non è nel nostro DNA. Abbiamo massimo rispetto per tutti, incluso ovviamente il Sudtirol. L’anno scorso ha fatto un ottimo campionato, è una squadra esperta. Non commetteremo questo errore. La partita la giocheremo e che vinca il migliore. È certo che non li sottovaluteremo”.

Prosegue poi: "Chiudiamo tre mesi di lavoro, con otto partite ufficiali più la Coppa. Si può chiudere una prima tranche di un campionato lungo. Domani vogliamo fare una partita aggressiva, su quelle che sono le nostre caratteristiche, costruite in questi tre mesi di percorso. Sono molto contento di essere qui, vogliamo determinare, fare bene. Sappiamo qual è il valore della partita di domani, vogliamo essere all’altezza di questo periodo e confermare quello che abbiamo fatto fino a ora. Voglio una squadra che abbia coraggio, che se la giochi con intensità, che sia umile. Sono le caratteristiche messe in campo fino a oggi e vogliamo ribadirle domani".

Alvini è invece più criptico sulla formazione: "Sulla fascia posso giocare con Ciervo o anche con Ricciardi, che ha fatto un’ottima partita a Bari. E c’è anche Cimino, che è guarito ed è vicino al debutto, perché mi sta convincendo, avrà spazio anche lui. Farò una scelta. Florenzi ha sempre giocato, è un calciatore fantastico come tanti. A Bari è entrato perché avevamo bisogno di un certo tipo di cose. Che giochi dal primo minuto o che entro, è sempre fondamentale. Mi piace tantissimo ed è sul nostro percorso. Dalle Mura poco impiegato? È un calciatore che mi piace tanto, l’ho già detto. È logico che dietro ruoto su Camporese, Venturi, Caporale, Hristov, Martino, Dalle Mura e ora ci sarà il rientro di Sgarbi. Sto dando continuità ai primi tre, ma Dalle Mura è un calciatore nostro, che abbiamo voluto, che ha fatto bene a Mantova. Poi ammonito ho preferito non rischiarlo. Avrà il suo spazio, è considerato dall’allenatore, anche se dietro sono soddisfatto dal rendimento di quei tre. Mi piace lui come Hristov e gli altri, li sto sacrificando, ma hanno grande considerazione e stima da parte mia”.

Altre notizie
Sabato 5 Ottobre 2024
17:04 Serie C Serie C, 8ª giornata - Crollano Juve NG e Milan Futuro. La Triestina non va oltre il pari 17:01 Serie B Spezia-Reggiana 1-0, le pagelle: Pio Esposito ancora decisivo, Okwonkwo impreciso 16:57 Serie B Serie B, 8ª giornata - Il Pisa tiene la vetta. Sorride lo Spezia, ed è goleada Sassuolo 16:54 Serie A La magia di Zemura lancia l'Udinese: 1-0 al Lecce al Bluenergy Stadium 16:49 Calcio estero Jesé Rodriguez spiega il trasferimento in Malesia: "Sono in un top club, voglio vincere"
16:45 Serie A Carlos Augusto sul trasferimento all'Inter: "Che ansia la presentazione, ma mi sentivo pronto" 16:41 Serie B Berardi is back! Il Sassuolo riabbraccia in campo l'attaccante sette mesi dopo l'infortunio 16:37 Serie A Udinese avanti con il Lecce al 75': gol capolavoro di Zemura su punizione 16:34 Serie B Cremonese-Bari, i convocati di Longo: ancora out Matino. E con lui lo squalificato Lella 16:30 Serie A Roma, Monza per infrangere un tabù: Soulé cerca un gol su azione che manca da novembre 16:26 Calcio estero Fabio Coentrao torna a giocare? Post enigmatico dell'ex Real Madrid, fermo dal 2021 16:23 Serie A D'Aversa su Anjorin: "Empoli bravo a prenderlo. Se non si fosse fatto male, non sarebbe qui" 16:19 Serie C Ds Pescara: "Lonardi è una perdita pesantissima. Svincolati? Non li ho neanche guardati" 16:15 Serie A Zamorano pazzo del tandem d'attacco nerazzurro: "Lautaro-Thuram coppia incredibile" 16:11 Calcio estero LaLiga, il Maiorca si ferma a Barcellona: l'Espanyol torna al successo, in gol anche Kumbulla 16:08 Serie A Fiorentina, Palladino: "Con il Milan vogliamo vivere una notte magica. Serve la gara perfetta" 16:04 Serie B Brescia, Maran: "Bisogna sognare e anche essere visionari. Col Mantova con cattiveria" 16:00 Serie A Caprile festeggia vittoria e primato ancora da titolare: "Tutti insieme da squadra. Avanti Napoli" 16:00 Editoriale Finalmente la grande rivoluzione che stavamo aspettando sul calciomercato: una chiusura uguale per tutti. Ci sono due ostacoli da superare: le ultime resistenze spagnole e l'Arabia Saudita 15:57 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino. Atalanta, torna Retegui dal 1' 15:56 Calcio estero Everton, Dyche sulla graticola: i Friedkin pensano a Mourinho per la successione 15:52 Serie A Lecce-Udinese 0-0 all'intervallo. Bianconeri più pericolosi: due pali colpiti 15:51 Serie C Serie C, 8ª giornata - Dopo 45' crollo Juve NG. Pari del Milan Futuro, sorride invece il Novara 15:49 Serie B Serie B, 8ª giornata - Sul doppio vantaggio il Pisa, avanti anche lo Spezia. Poi due pareggi 15:45 Serie A Giusto mandare via Kalulu? Fonseca: "Non parlo di chi non è più qui. Scelta anche sua" 15:41 Calcio estero Il Liverpool trema: infortunio al ginocchio per Alisson, sospetto interessamento del tendine 15:38 Serie A D'Aversa: "Pellegri giocatore forte se sta bene fisicamente. Pezzella è cambiato, ecco come" 15:34 Serie B Con Max Pezzali, i tifosi del Sassuolo ricordano patron Squindi a 5 anni dalla sua scomparsa 15:30 Serie A Quanto sente sua questa Roma? Juric: "Andiamo passo per passo. C'è qualcosa da cambiare" 15:26 Calcio estero Premier League, il Liverpool allunga in vetta: col Crystal Palace basta un gol di Jota