Menù Notizie

Cagliari, Nicola: "Juve fortissima, ma spero in un risultato positivo. Non ci daremo per vinti"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Alla vigilia della sfida contro la Juventus all'Allianz Stadium, il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato anche di quello che vorrebbe ottenere da questa gara molto complicata, con i suoi che sono reduci dalla vittoria contro il Parma di lunedì scorso, che ha riportato un po' di sereno all'interno dello spogliatoio: "Sarei felicissimo di uscire con un risultato positivo. L'avversario è fortissimo, ma noi non ci diamo per vinti. Cercheremo di dare tutto noi stessi e fare la nostra gara. Non siamo la Juventus. Andiamo convinti di esprimere noi stessi anche se non sarà semplice, un collettivo importante e non hanno mai subito gol in campionato".

Come stanno Prati e Felici?
"Ognuno ha il proprio processo e timing di crescita. Questo gruppo è stato provato durante le gare, a volte ci sono stati infortuni che ne hanno limitato l'utilizzo. Felici? Deve completare l'adattamento alla categoria, deve sfruttare le occasioni a disposizione".

Cinque anni fa subentrò a Motta al Genoa. Oggi come reputa di essere cambiato?
"Sono cambiate varie cose, da come vedi ed interpreti il calcio, in funzione delle caratteristiche a tua disposizione. Cambiano anche gli ambienti e devi essere bravo ad adattarti".

Clicca qui per la conferenza stampa completa di Davide Nicola a cura di TMW.

Altre notizie
Sabato 5 Ottobre 2024
16:15 Serie A Zamorano pazzo del tandem d'attacco nerazzurro: "Lautaro-Thuram coppia incredibile" 16:11 Calcio estero LaLiga, il Maiorca si ferma a Barcellona: l'Espanyol torna al successo, in gol anche Kumbulla 16:08 Serie A Fiorentina, Palladino: "Con il Milan vogliamo vivere una notte magica. Serve la gara perfetta" 16:04 Serie B Brescia, Maran: "Bisogna sognare e anche essere visionari. Col Mantova con cattiveria" 16:00 Serie A Caprile festeggia vittoria e primato ancora da titolare: "Tutti insieme da squadra. Avanti Napoli"
16:00 Editoriale Finalmente la grande rivoluzione che stavamo aspettando sul calciomercato: una chiusura uguale per tutti. Ci sono due ostacoli da superare: le ultime resistenze spagnole e l'Arabia Saudita 15:57 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino. Atalanta, torna Retegui dal 1' 15:56 Calcio estero Everton, Dyche sulla graticola: i Friedkin pensano a Mourinho per la successione 15:52 Serie A Lecce-Udinese 0-0 all'intervallo. Bianconeri più pericolosi: due pali colpiti 15:51 Serie C Serie C, 8ª giornata - Dopo 45' crollo Juve NG. Pari del Milan Futuro, sorride invece il Novara 15:45 Serie A Giusto mandare via Kalulu? Fonseca: "Non parlo di chi non è più qui. Scelta anche sua" 15:41 Calcio estero Il Liverpool trema: infortunio al ginocchio per Alisson, sospetto interessamento del tendine 15:38 Serie A D'Aversa: "Pellegri giocatore forte se sta bene fisicamente. Pezzella è cambiato, ecco come" 15:34 Serie B Con Max Pezzali, i tifosi del Sassuolo ricordano patron Squindi a 5 anni dalla sua scomparsa 15:30 Serie A Quanto sente sua questa Roma? Juric: "Andiamo passo per passo. C'è qualcosa da cambiare" 15:26 Calcio estero Premier League, il Liverpool allunga in vetta: col Crystal Palace basta un gol di Jota 15:23 Serie A Thiago Motta esalta McKennie: "La sua giocata a Lipsia vale più del gol di Conceicao. Meraviglioso" 15:18 Serie B Cremonese-Bari, i convocati di Stroppa: rientrano Ravanelli e Lochoshvili. Out Johnsen 15:15 Serie A Gimenez cercato dal Milan? Fonseca: "Mi piace come giocatore, ma preferisco Morata e Abraham" 15:11 Calcio estero Barcellona, solo 28' per Ansu Fati: a gennaio può andar via in prestito, c'è il Siviglia 15:08 Serie A Carlos Augusto: "Lo scorso anno sono cresciuto tanto. Scudetto? Giorno più bello in carriera" 15:04 Serie B Cosenza, Alvini: "Con il SudTirol chiudiamo tre mesi di lavoro. Non andrà sottovalutato" 15:00 Serie A Empoli, D'Aversa: "Abbiamo entusiasmo, ma la Lazio è in forma e sarà una partita difficile" 14:58 Serie A Udinese, Runjaic: "Thauvin? Assenza pesante, ma cercheremo comunque di vincere" 14:56 Calcio estero Mbappé snobba la Francia? Il Real Madrid lo convoca e Deschamps si sente ingannato 14:53 Serie A Domani Bologna-Parma, i convocati di Italiano: mancano i quattro infortunati più Lucumi 14:49 Serie B Palermo-Salernitana, i convocati di Martusciello: molte assenze a centrocampo 14:49 Serie B Serie B, 8ª giornata - Sul doppio vantaggio il Pisa, avanti anche lo Spezia. Poi due pareggi 14:45 Serie A La Roma ha superato lo shock per l'addio di De Rossi? Juric: "Vedo molti passi in avanti..." 14:41 Calcio estero Perché Sancho non ha brillato al Man United? L'ex vice di ten Hag: "Nessuno sa niente di lui"