Menù Notizie

Gimenez cercato dal Milan? Fonseca: "Mi piace come giocatore, ma preferisco Morata e Abraham"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Fiorentina, in programma per domani sera alle 20.45 al Franchi, il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato anche di Santiago Giménez, attaccante del Feyenoord che ha affermato di essere stato cercato dai rossoneri in estate: "Mi piace, mi piace come giocatore. Ma mi piacciono di più Abraham e Morata".

Guardando alla crescita del suo Milan, cosa le ha insegnato la partita di Leverkusen?
"Magari per voi non è importante, ma per me come allenatore è importante capire cosa succede in partita. E quello che è difficile, perché qui le caratteristiche delle partite non sono così, è dire ai miei giocatori che il gioco posizionale è stato importante e dobbiamo migliorare, ma ora arriva una partita in cui il gioco posizionale non è importante: quando c'è una squadra che marca uomo a uomo sono altre le cose che contano, che non sono direttamente connesse al gioco posizionale. E abbiamo questa cosa qui solo in Italia: in altri campionati non giocano uomo a uomo. Rice dell'Arsenal, quando ha giocato contro l'Atalanta, ha detto lo stesso. Immagina il Leverkusen: una stagione a giocare gioco posizionale, poi nell'ultima settimana della stagione devi dire di cambiare tutto. Non è facile, ci sono cose automatiche che non è facile cambiare. Non si cambia in 3-4 giorni. E noi in Italia dobbiamo cambiare in due giorni. Giochiamo con la Fiorentina, poi con l'Udinese che lascia spazio per il gioco posizionale e così via. E questo per l'allenatore non è facile: il 95% delle squadre giocano allo stesso modo".

Okafor può sostituire Morata?
"Difficile per Okafor fare il ruolo di Morata, non ha le caratteristiche".

Altre notizie
Sabato 5 Ottobre 2024
17:15 Serie A Le pagelle del Lecce - Bene i centrali di difesa. Ramadani distratto, in ombra Krstovic 17:12 Serie BTMW Palermo-Diakité, prove di rinnovo: l’agente in sede, la foto 17:12 Serie A Il MIlan Futuro cade in 9 contro la Pianese: decide Mastropietro. Out Camarda, Zeroli, Jimenez e Vos 17:08 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Magia di Zemura, Brenner non funziona come vice Thauvin 17:04 Serie C Serie C, 8ª giornata - Crollano Juve NG e Milan Futuro. La Triestina non va oltre il pari
17:01 Serie B Spezia-Reggiana 1-0, le pagelle: Pio Esposito ancora decisivo, Okwonkwo impreciso 17:00 Serie A L'Udinese torna al secondo posto a -3 dal Napoli: la classifica aggiornata della Serie A 16:57 Serie B Serie B, 8ª giornata - Il Pisa tiene la vetta. Sorride lo Spezia, ed è goleada Sassuolo 16:54 Serie A La magia di Zemura lancia l'Udinese: 1-0 al Lecce al Bluenergy Stadium 16:49 Calcio estero Jesé Rodriguez spiega il trasferimento in Malesia: "Sono in un top club, voglio vincere" 16:45 Serie A Carlos Augusto sul trasferimento all'Inter: "Che ansia la presentazione, ma mi sentivo pronto" 16:41 Serie B Berardi is back! Il Sassuolo riabbraccia in campo l'attaccante sette mesi dopo l'infortunio 16:37 Serie A Udinese avanti con il Lecce al 75': gol capolavoro di Zemura su punizione 16:34 Serie B Cremonese-Bari, i convocati di Longo: ancora out Matino. E con lui lo squalificato Lella 16:30 Serie A Roma, Monza per infrangere un tabù: Soulé cerca un gol su azione che manca da novembre 16:26 Calcio estero Fabio Coentrao torna a giocare? Post enigmatico dell'ex Real Madrid, fermo dal 2021 16:23 Serie A D'Aversa su Anjorin: "Empoli bravo a prenderlo. Se non si fosse fatto male, non sarebbe qui" 16:19 Serie C Ds Pescara: "Lonardi è una perdita pesantissima. Svincolati? Non li ho neanche guardati" 16:15 Serie A Zamorano pazzo del tandem d'attacco nerazzurro: "Lautaro-Thuram coppia incredibile" 16:11 Calcio estero LaLiga, il Maiorca si ferma a Barcellona: l'Espanyol torna al successo, in gol anche Kumbulla 16:08 Serie A Fiorentina, Palladino: "Con il Milan vogliamo vivere una notte magica. Serve la gara perfetta" 16:04 Serie B Brescia, Maran: "Bisogna sognare e anche essere visionari. Col Mantova con cattiveria" 16:00 Serie A Caprile festeggia vittoria e primato ancora da titolare: "Tutti insieme da squadra. Avanti Napoli" 16:00 Editoriale Finalmente la grande rivoluzione che stavamo aspettando sul calciomercato: una chiusura uguale per tutti. Ci sono due ostacoli da superare: le ultime resistenze spagnole e l'Arabia Saudita 15:57 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino. Atalanta, torna Retegui dal 1' 15:56 Calcio estero Everton, Dyche sulla graticola: i Friedkin pensano a Mourinho per la successione 15:52 Serie A Lecce-Udinese 0-0 all'intervallo. Bianconeri più pericolosi: due pali colpiti 15:51 Serie C Serie C, 8ª giornata - Dopo 45' crollo Juve NG. Pari del Milan Futuro, sorride invece il Novara 15:49 Serie B Serie B, 8ª giornata - Sul doppio vantaggio il Pisa, avanti anche lo Spezia. Poi due pareggi 15:45 Serie A Giusto mandare via Kalulu? Fonseca: "Non parlo di chi non è più qui. Scelta anche sua"