Menù Notizie

Thiago Motta esalta McKennie: "La sua giocata a Lipsia vale più del gol di Conceicao. Meraviglioso"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta, tecnico della Juventus, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Cagliari, ha parlato di Weston McKennie, elogiando il suo centrocampista che dopo un'estate trascorsa con la valigia in mano si è preso un posto da titolare in bianconero, come era successo anche un anno fa: "L'azione del terzo gol, ti dice tutto sul ragazzo, la sua utilità dentro la squadra, cosa può dare a un gruppo, alla squadra. Fa un'azione che vale più di un gol. Il rientro è meraviglioso, io faccio molta attenzione su queste cose. Sta aiutando tanto, sono contento di averlo. Sono andato a vedere l'azione fatta, prima del gol di Conceicao. Azione bellissima. Per me è più bella del gol stesso di Francisco".

Meglio rimanere equilibrati o cavalcare l'entusiasmo post Lipsia?
"Grazie, sto bene. Grazie per esserti preoccupato per la mia testa. Sto bene. Entusiasmo lo utilizziamo per lavorare, venire ogni giorno al campo e fare bene il nostro lavoro. E' il grande vantaggio di poter lavorare con entusiasmo. Vogliamo mantenere questo. Avremo sempre i piedi per terra, consapevoli delle nostre forze, utilizzando le nostre forze al momento giusto e l'entusiasmo per lavorare bene come stiamo facendo. A volte di più, a volte di meno. Come i due giorni consecutivi dopo Lipsia. questa era la cosa migliore per la squadra. Quanto più entusiasmo c'è, meglio è".

Ha parlato con Milik?
"Non ho parlato con Arek. Mi dispiace per tutti quelli che devono subire un intervento. È il momento peggiore. Come la stessa cosa per Gleison, le assenze più lunghe, devono dare qualcosa in più per far funzionare il gruppo. Aspettandoli presto i campo".

Altre notizie
Sabato 5 Ottobre 2024
17:04 Serie C Serie C, 8ª giornata - Crollano Juve NG e Milan Futuro. La Triestina non va oltre il pari 17:01 Serie B Spezia-Reggiana 1-0, le pagelle: Pio Esposito ancora decisivo, Okwonkwo impreciso 16:57 Serie B Serie B, 8ª giornata - Il Pisa tiene la vetta. Sorride lo Spezia, ed è goleada Sassuolo 16:54 Serie A La magia di Zemura lancia l'Udinese: 1-0 al Lecce al Bluenergy Stadium 16:49 Calcio estero Jesé Rodriguez spiega il trasferimento in Malesia: "Sono in un top club, voglio vincere"
16:45 Serie A Carlos Augusto sul trasferimento all'Inter: "Che ansia la presentazione, ma mi sentivo pronto" 16:41 Serie B Berardi is back! Il Sassuolo riabbraccia in campo l'attaccante sette mesi dopo l'infortunio 16:37 Serie A Udinese avanti con il Lecce al 75': gol capolavoro di Zemura su punizione 16:34 Serie B Cremonese-Bari, i convocati di Longo: ancora out Matino. E con lui lo squalificato Lella 16:30 Serie A Roma, Monza per infrangere un tabù: Soulé cerca un gol su azione che manca da novembre 16:26 Calcio estero Fabio Coentrao torna a giocare? Post enigmatico dell'ex Real Madrid, fermo dal 2021 16:23 Serie A D'Aversa su Anjorin: "Empoli bravo a prenderlo. Se non si fosse fatto male, non sarebbe qui" 16:19 Serie C Ds Pescara: "Lonardi è una perdita pesantissima. Svincolati? Non li ho neanche guardati" 16:15 Serie A Zamorano pazzo del tandem d'attacco nerazzurro: "Lautaro-Thuram coppia incredibile" 16:11 Calcio estero LaLiga, il Maiorca si ferma a Barcellona: l'Espanyol torna al successo, in gol anche Kumbulla 16:08 Serie A Fiorentina, Palladino: "Con il Milan vogliamo vivere una notte magica. Serve la gara perfetta" 16:04 Serie B Brescia, Maran: "Bisogna sognare e anche essere visionari. Col Mantova con cattiveria" 16:00 Serie A Caprile festeggia vittoria e primato ancora da titolare: "Tutti insieme da squadra. Avanti Napoli" 16:00 Editoriale Finalmente la grande rivoluzione che stavamo aspettando sul calciomercato: una chiusura uguale per tutti. Ci sono due ostacoli da superare: le ultime resistenze spagnole e l'Arabia Saudita 15:57 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino. Atalanta, torna Retegui dal 1' 15:56 Calcio estero Everton, Dyche sulla graticola: i Friedkin pensano a Mourinho per la successione 15:52 Serie A Lecce-Udinese 0-0 all'intervallo. Bianconeri più pericolosi: due pali colpiti 15:51 Serie C Serie C, 8ª giornata - Dopo 45' crollo Juve NG. Pari del Milan Futuro, sorride invece il Novara 15:49 Serie B Serie B, 8ª giornata - Sul doppio vantaggio il Pisa, avanti anche lo Spezia. Poi due pareggi 15:45 Serie A Giusto mandare via Kalulu? Fonseca: "Non parlo di chi non è più qui. Scelta anche sua" 15:41 Calcio estero Il Liverpool trema: infortunio al ginocchio per Alisson, sospetto interessamento del tendine 15:38 Serie A D'Aversa: "Pellegri giocatore forte se sta bene fisicamente. Pezzella è cambiato, ecco come" 15:34 Serie B Con Max Pezzali, i tifosi del Sassuolo ricordano patron Squindi a 5 anni dalla sua scomparsa 15:30 Serie A Quanto sente sua questa Roma? Juric: "Andiamo passo per passo. C'è qualcosa da cambiare" 15:26 Calcio estero Premier League, il Liverpool allunga in vetta: col Crystal Palace basta un gol di Jota