.

La Triestina pesca in Serie D. Colpo in prospettiva in avanti: triennale a Patalano

di Claudia Marrone
Fonte: Alessio Alaimo

Un giovane indubbiamente di prospettiva, Alessandro Patalano, che nella stagione passata si è messo in ottima luce con l'Ischia, nel Girone G di Serie D, dove la formazione campana ha ottimamente figurato, chiudendo il campionato al quarto posto con la bellezza di 60 punti, che sono valsi i playoff di categoria; solo la Romana (che dall'anno prossimo sarà Atletico Lodigiani) ha spento il sogno della formazione gialloblù, vincendo i prima citati spareggi, valevole per l'eventuale graduatoria di ripescaggio in Serie C.

Lo score di Patalano è stato sicuramente notevole, 19 presenze in campionato (condite da 3 gol e altrettanti assist), un in Coppa Italia e un'altra proprio ai playoff, e le sirene di mercato si sono subito accese. La Serie C era infatti piombata sulla mezz’ala classe 2005, ma, stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, ad aver avuto la meglio è stata la Triestina, che ha deciso di piazzare il colpo in prospettiva.

Non resta quindi che attendere l'annuncio ufficiale di questa operazione, che vedrà poi il giocatore lanciato nel calcio professionistico; per lui, tre anni di contratto con il club alabardato.


Altre notizie